Recensioni per
Your Place Is With Me
di _Fire

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/03/15, ore 14:33
Cap. 1:

La prima parte mi piace! E' la prima volta che leggo qualcosa su Glee, io sono più per Harry Potter, e questa mi ha colpita! Non solo perché è diversa da ciò che ho letto fino ad adesso, ma perché è anche ben scritta, soffermandosi sulle descrizioni solo quando servono, senza rendere la storia troppo pesante. SI tratta anche di una storia ambientata storicamente nel passato, ma in che periodo veramente? Nella storia originale Kurt e Blaine hanno una bellissima storia d'amore, e nel passato, soprattutto in Francia, non era un comportamento accettabile amare un uomo dello stesso sesso. Leggerò la seconda parte stasera, però intanto ti lascio una recensione superrrrrr-positiva!!!!!!!

Recensore Veterano
03/03/15, ore 12:29
Cap. 2:

Luuu, ciao! ♥
Sono veramente terribile, c'ho messo secoli prima di recensire... ma meglio che tardi che mai, no? *la guarda con gli occhioni imploranti alla Blarren, sperando che la perdoni*

Okay, te l'ho già detto che amo questa storia, no?
Mi è piaciuta fin da subito, da quando mandavi gli spoiler a me e ad Anto ahaha
Sai cosa apprezzo tanto? Che cerchi comunque di integrare elementi del telefilm -tipo Kurt che viene trattato male (Karofsky), il primo bacio, lo sguardo imbarazzato di Blaine subito dopo. Sono tanti (più o meno) piccoli riferimenti a Glee che amo davvero.

"Blaine, ovviamente, in quanto erede al trono, era promesso e, altrettanto ovviamente, ad una donna di sangue reale. Due canoni in cui lui non rientrava."
Posso dire che mi sono messa a ridere? AHAHAHAH ho tipo immaginato Kurt che pensa -Oh beh, non sono una donna, quindi non ho speranze-
Non lo so, mi ha fatto ridere, l'ho adorato. Ma forse sto male io, non so ahaha

La scena del piano forte è a dir poco perfetta e adorabile.
Seriamente Lu, io vivo di fluff, quindi quando leggo cose del genere mi sciolgo totalmente.
Sono così imbarazzati e ormai già persi uno dell'altro, e il suonare insieme, Blaine che gli poggia la testa sulla spalla, Kurt che arrossisce e AAAAAAAA -capisci il mio disagio? ç______ç
La scena finale è tipo bellissima AHAHAHH mi ricorda tutte le volte in cui Kurt e Blaine si baciano, in Glee, e arriva qualcuno ad interromperli.

A proposito di Rachel: solitamente la odio, davvero, non la reggo.
Ma -taaanti applausi per te- sei riuscita a farmela piacere!
Mi piace perché, come hai scritto, "Di solito le piaceva essere al centro dell’attenzione", ma qua è tutto il contrario. Ha quasi una funzione di -mi vien da dire "mentore", ma non è la parola giusta. Insomma, fa aprire gli occhi a Blaine.
«Sì.» disse, e non aveva mai detto niente di cui era più sicuro. «Sono innamorato di Kurt.» MA CHE AMOREEEEEEEE

L'ultima parte.
TUTTA L'ULTIMA PARTE, LU. HAI INTENZIONE DI UCCIDERMI O COSA? NO PERCHÈ NON-
Andiamo con ordine - o quasi.
Il papillon, «Sei bellissimo.»,  il ragazzo gli andò vicino e gli prese la mano. «Grazie.» disse, e poi gli sfiorò una guancia con le labbra. DIMMELO CHE MI VUOI MORTA, AMMETTILO ç_______ç
La serra, il bacio, le stelle loro due che aaaaaa sono adorabili
Ma devo commentare davvero? Cioè, cosa posso dirti che sia sensato e non una serie di versi (?) a caso?

Kurt gli prese il mento tra le dita e lo guardò negli occhi. «Te ne sei pentito?» chiese, temendo la risposta. Sapeva che c’era la possibilità che Blaine avesse cambiato idea, che avesse paura di quello che quel bacio avrebbe portato.
«No.» rispose invece Blaine con voce ferma. «Per niente.» confermò, prima di baciarlo di nuovo.
«Nemmeno io.» sussurrò Kurt sulle sue labbra, anche se pensava che Blaine l’avesse già capito, dal modo in cui lo strinse a se’, come se non volesse lasciarlo andare mai più.

.... vado ad uccidermi, ciao ciao *saluta Lu e si lancia giù dal terrazzo*
No seriamente, è bellissima.
Una cosa che ho amato è che sia stato Kurt a prendergli il mento tra le dita e non viceversa. Nella mia mente li vedo tanto come i Klaine della seconda stagione .non so se fosse voluto o meno-, quando Kurt ancora era quello più timido. Quindi il fatto che abbia preso l'iniziativa è stato tipo fantastico.

Se non si fosse capito da questa recensione scleratissima, amo questa storia, e tu sei fantastica.
Ottimo lavoro -e sì, continueremo a minacciarti amorevolmente ahaha ♥
Deb 

Recensore Veterano
21/02/15, ore 22:23
Cap. 2:

Oh, okay, ce l'ho fatta.

Come ti ho detto ieri volevo recensire ieri notte perché pensavo che tra le undici e le tre ci sarebbe stato il tempo per farlo, ma in realtà i CrissColfer hanno deciso proprio in quel lasso di tempo di scatenare una serie di riot ed io non ci ho capito più niente e non volevo scriverti una recensione sclerotica in cui dicevo a frasi alterne "E POI CHRIS E DARREN ERANO MANO NELLA MANO" e "CHRIS STAVA REGGENDO LA GIACCA A DARREN" così ho capito che sarebbe stato meglio aspettare.

E l'ho fatto.

Premetto che non mi sono ancora ripresa dalle riot CrissColfer, per non parlare del matrimonio, ma non penso che siano cose da cui mi riprenderò mai quindi lasciamo perdere.

Passiamo a questo capitolo meraviglioso ç_ç

Dopo aver letto la tua prima Klaine, e dopo che sto leggendo questa qui, ho capito una cosa... il fluff è proprio il tuo forte. Veramente, sei fantastica. Non farci caso, io penso che il fluff sia il genere più difficile da scrivere e quando vedo che qualcuno è bravo nel farlo mi esalto perché mi piace tantissimo leggerlo, soprattutto quando si tratta dei Klaine.

E un'altra cosa che amo - credo di avertelo detto anche nel primo capitolo, ma adesso sono più sicura che il tuo intento sia questo, è che nonostante sia una storia completamente diversa dall'originale, tu stia trovando comunque il modo per collegarli ai Klaine del telefilm. 

Lo abbiamo visto con il loro primo incontro, e anche con il primo bacio, ma... andiamo con calma.

Partiamo dall'inizio.

Io davvero, non so chi amo di più tra i due. Forse Kurt, perché è evidente che questo Blaine che stiamo conoscendo è il Blaine che ha una persona come Kurt nella sua vita.

Non penso che prima di conoscerlo fosse così allegro e spensierato. È pur sempre un principe con delle responsabilità, un padre opprimente e penso che prima aveva davvero poco da essere allegro, ma poi è arrivato Kurt e si vede, gli ha stravolto la vita.

Ho amato la parte in cui Blaine ha detto a Kurt "sai che non devi farlo quando siamo solo noi due". È una frase così bella e intima, praticamente il mio cuore ha fatto tre capriole insieme al cuore di Kurt quando lo ha detto. 

E la scena in cui ha insegnato Kurt a suonare il pianoforte...... tu mi vuoi morta, vero?

Sul serio, io sto amando questa storia. Riesci a rendere tutto più semplice nonostante sia una situazione piuttosto complicata, ma hai perfettamente centrato il punto. Sono giovani e innamorati, cosa vuoi che gli importi delle loro differenze sociali?

È un po' come... loro provengono da due mondi diversi, ma è come se in questi due mesi passati insieme si fossero creati questo mondo tutto loro, mi sta dando questa sensazione, e amo questa cosa.

Okay, sì, stavo dicendo?

Rachel(?)

Avrei dovuto volerla morta quando li ha interrotti, ma la reazione di Kurt e Blaine mi ha fatto ridere troppo ahahaha poi sono stupendi e innamorati quindi sapevo che avrebbero trovato il modo per recuperare, e infatti lo hanno fatto.

La scena tra Blaine e Rachel è stata dolcissima, abbiamo conosciuto un lato della persona che è Blaine senza Kurt, quello insicuro che crede di non sapere nemmeno come si faccia ad amare una persona.


Blaine allora realizzò. Tutto ciò che aveva detto Rachel valeva anche per lui e Kurt. E sperò soltanto che per l’altro fosse lo stesso, perché in quel momento non c’era niente che desiderasse di più.

«Sì.» disse, e non aveva mai detto niente di cui era più sicuro. «Sono innamorato di Kurt.»


 



....Cosa vivo a fare?

Io amo questo Blaine, sul serio. Lo amo ç____ç



E ora vorrei copiarti tutto il resto del capitolo perché, sul serio, ho amato ogni parola.

Pure l'outfit di Kurt.

E a proposito di Kurt... il regalo per Blaine. Il "sei bellissimo"... non ce la posso fare.

Con questo capitolo mi hai uccisa.

E non ho veramente parole per descriverti quello che ho provato nella scena dopo, tipo quando Blaine:

«Pensavo al giardino. Di sera si vedono tutte le stelle.»

Anche se nessuna brilla come te. 



Tu sei un genio.

Kurt che dopo il bacio gli prende il mento e gli chiede se si è pentito è tipo la cosa più dolce del mondo, e Blaine che risponde "per niente" lo è con lui.

Io sto annegando di nuovo nei feelings e ho letto questo capitolo ieri(?) Ieri, vero? Ho perso la cognizione del tempo, stanotte non ho dormito AHAHAHAH



E... niente, sono senza parole. Te l'ho detto.

Tu sei fantastica e questa storia mi piace sempre di più.

Continua presto 

Recensore Junior
20/02/15, ore 15:10
Cap. 2:

Eccomi ahahah . Sono tornata :) . Questo capitolo è carinissimo , riprende un po glee , nella parte del bacio, ma d'altronde si sa , questi sono i klaine ♥ Rachel molto carina anche lei, la serra deve essere bellissima sa come l'hai descritta. Vorrei rivivere quel momento. Brava :) ♥

Recensore Veterano
19/02/15, ore 23:25
Cap. 2:

E chi se n’era accorta che avevi pubblicato il secondo capitolo! Meno male che sono passata, altrimenti avrei continuato a romperti per un bel po’, pensando che avrei dovuto aspettare tempo interminabile per leggerlo. La mancanza di wifi mi ha fatto perdere parecchie cose, mi sa, ma ora passo alla recensione.
Quello che più mi è piaciuto di questo capitolo – oltre la dolciosità di Kurt – è stata proprio la parte che avevi wippato sulla tua pagina Facebook. Credo tu ci tenga molto, perché ci hai inserito una similitudine parecchio bella e hai riassunto, senza sforzi, tutto ciò che è il povero Popolano!Kurt (lo ripeterò all’infinito, sì xD ). Vorrebbe tanto smettere di sognare e soffrire per cose che mai si avvereranno, ma forse questa sua apparente debolezza si trasformerà in forza. Lui apprezza Blaine, come principe, amico e fida- non ancora, quindi l’amore a prima vista funziona eccome su di lui. Sarà che l’ambiente, così adatto a lui, lo incita a sognare, ma sta bruciando tappe molto in fretta. Soprattutto, mi piace come entri nei suoi pensieri: denota una certa sintonia con un personaggio – caratteristica che apprezzo perché io, con i personaggi delle saghe, non ci riesco mai. Ciò che non ho ancora capito è: quando hai deciso di ambientare questa long? All’inizio del novecento, in un universo alternativo? Se è qualcosa di ottocentesco/novecentesco «okay» non lo puoi usare. 
I giochi di sguardo sono stupendi. Sarò di parte, perché li A-DO-RO e cerco di inserirne quanti più posso, ma quello di Kurt che osserva Blaine osservare lo spartito e poi arrossisce perché si accorge di essere osservato dal principe è dolcioso. Fa tanto film ** Anche il pericolosamente vicini mi ha soddisfatta: dimostra che sai dare spessore alle parole che usi e una certa musicalità al testo. Conosci come evidenziare un determinato concetto ed è un grande vanto per un’autrice, sappiloH :3
Ho notato pochi errori nel testo, ma uno in particolare mi ha fatto storcere un po’ il naso. Sé con l’apostrofo… Mh. D’Alessio mi ha martellata troppo con gli accenti acuti per non farmi venire una deformazione sugli accenti xD 
Dall’altra parte, il doppio PoV è un buon metodo per far conoscere al lettore entrambi i personaggi e sei molto ordinata nel gestirlo. *applaude* E quest’applauso è anche per la prima lettera in grassetto gigante ^^
La seconda parte del capitolo sembra un po’ «i tormenti del giovane Blaine» con tanto di sigla e posticino d’onore su Real Time. Nonostante abbia già avuto le sue prime cotte – vedasi Sam – nota una grande differenza con quello che sta provando per il suo popolano ( :°D ). È una crescita psicologica, a modo suo, perché hai gestito la sua insicurezza e paura che sia qualcosa di proibito. 
Ora mi fermo, perché mi si stanno chiudendo gli occhi, ma non prima di aver alzato striscioni per il bacio. Cosa non è quel bacio! <3
Braverrima, soprattutto per essere arrivata alla fine di questo sclero **

Jiminy

Recensore Veterano
19/02/15, ore 22:51
Cap. 2:

Bello, bello mi piace come stai facendo andare le cose, con calma, semplicità e dolcezza... però questo non mi tranquilizza, anzi... mi sa che è la quiete prima della tempesta, il sereno prima del temporale. Intanto mi godo il momento.. questo fluffamento (?) e awwamento (?) sì

E aw, mi hai citato Ed vero? Se non era intenzionale è ugualmente AW **

Alla prossima! :)

Recensore Veterano
15/02/15, ore 15:50
Cap. 1:

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni indetto dalla pagina "Leggiamo, recensiamo, consigliamo Efp" ^^
Anche se ero stata attratta dal tuo profilo per una frase Malec e pensavo di leggere quella, mi ha attirata la trama di questa qui su Glee ^^ Anche se ne capisco i motivi dato che conosco i personaggi del telefilm, avrei pensato più a Kurt come principe e Blaine come popolano, ma a parte questo ho trovato la tua idea davvero molto originale, con questi due adorabili personaggi, che adoro insieme <3
Mi è piaciuto molto il tuo stile e ho sorriso in parecchi punti in cui si sentivano i personaggi perfettamente IC, davvero adorabili. Ho notato qualche piccolo errore, che ti ho elencato qui sotto, ma per il resto la storia è ben scritta e mi ci sono trovata bene ^^

|| che se ne sarebbe andato da quel posto, e avrebbe trovato il suo posto nel mondo ||
Qui c'è una ripetizione di "posto", che potresti sostituire dopo "quel" con "luogo" ^^

|| sussurrò a voce bassa, ma non abbastanza perché Kurt potesse udirla.||
Dato che tu intendi dire che Kurt sente comunque la frase di scherno nonostante la voce bassa, dovresti aggiungere un "non" oppure sembra che dici il contrario. La frase dovrebbe essere "ma non abbastanza perché Kurt non potesse udirla."

|| senza dover aver in torno guardie o servitori ||
"intorno" si scrive tutto attaccato.

|| Blaine non sapeva nulla sulla sua vera famiglia. ||
Questa frase mi suona un po' male, secondo me starebbe meglio "nulla della sua vera famiglia."

|| andando a prendere Renier dalla stalla. ||
Meglio dire "nella stalla". "dalla" suonerebbe meglio se dicessi che "porta fuori Renier dalla stalla".
E attenta alla ripetizione di "stalla" subito dopo, preceduto da "dalla" che teoricamente sarebbe sbagliato dato che mi era sembrato di capire che Blaine non fosse mai entrato dentro.

|| Blaine gli afferrò la mano trascinò il ragazzo ||
Tra "mano" e "trascinò" manca o una "e" o una virgola ^^

Ti consiglio di rivedere qualche virgola, ma per il resto è a posto ^^
Ho messo la storia tra le seguite ** Spero di leggere presto la prossima parte **
Baciiiii
Lia

Recensore Master
15/02/15, ore 01:31
Cap. 1:

Dunque, da dove dovrei cominciare questa recensione, dearie?
Sinceramente, vorrei iniziare rimproverandoti per tutto il tempo che ho sprecato - precisamente un pomeriggio - per convincerti a scrivere qualcosa sui nostri amati Klaine, ma sono così contenta che tu abbia finalmente pubblicato che, per una volta e solo perché si tratta di te, ho deciso di non mettermi a fare la guastafeste.
Comunque, devo ammettere che la storia è scritta abbastanza bene, con qualche errore di battitura qua e là, e che essa mi è piaciuta molto, sia per la sua trama originale ed interessante che per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, i quali sono assolutamente IC.
In particolare, ho apprezzato il contrasto tra Kurt, che da bambino sognava di essere un re, e Blaine, che al contrario non ha mai sopportato il suo ruolo di principe, perché penso che questo elemento metta in evidenza la loro diversità e la loro capacità di completarsi a vicenda, nonostante tutto.
Inoltre, mi sono piaciuti anche i piccoli accenni agli altri personaggi e ritengo che, sebbene essi non avessero molto spazio, tu sia riuscita a renderli bene.
In sostanza, hai fatto un lavoro magnifico e voglio che tu ti metta in testa di essere brava.
Almeno questo me lo devi.
E, se provi a protestare, vengo a casa tua e ti zittisco - Laurel Castillo's style.


Image and video hosting by TinyPic


In ogni caso, direi che per questa sera ti ho già minacciato amorevolmente troppe volte, quindi adesso la smetto e me ne torno in un angolino, a piangere per la tua decisione su tu sai cosa e ad aspettare che tu finisca la terza parte di questa storia.
(La mia sanità mentale - se ancora ne ho una - ne ha bisogno.)
Ci sentiamo subito.
Alice.

(Recensione modificata il 15/02/2015 - 01:32 am)

Recensore Junior
13/02/15, ore 20:10
Cap. 1:

Ed eccomi!
Sono il tuo cavaliere mascherato del gruppo Facebook WWF!
Inizio col dirti che scrivi molto bene e mi piace...
Niente di troppo infiocchettato con riflessioni e frasone che non stanno né in cielo né in terra.
La storia inizia a piacermi e parecchio, è originale. Questo volerli inserire in un contesto principesco mi piace!
Di glee ho seguito solamente le prime tre stagioni, avevo poi smesso per mancanza di tempo...
Kurt mi è sempre sembrato un personaggio fantastico, non tra i miei preferiti, però...
Quando incontrò Blaine ero felice per lui, ma non sono mai stata una grande fan dei Klaine.
Ora tu mi stai facendo ricredere, quasi quasi torno sui miei passi e mi vedo ciò che mi sono persa del glee, anche se -stando a ciò che dicono gli amici- non sembra essere gran che rispetto alla terza stagione.
Bandierina verde per te e te la meriti tutta!
Ah! Quasi dimenticavo, la parte in cui descrivi quello che Kurt deve sopportare mi ha fatto venire un po' di magone da tanto l'hai scritta bene! Complimenti!
La storia finisce tra le seguite!
Se sarai mai interessata ad un altro scambio, non esitare a contattarmi! Io sono sempre disponibile!
Un abbraccio,
WiseGirl.

Recensore Junior
13/02/15, ore 17:56
Cap. 1:

Aww amo i Klaine e tutte queste cose principesche e tanto aw. Non ti smentisci mai brava **

Recensore Veterano
09/02/15, ore 22:36
Cap. 1:

Lu.
LU.
L U.
TI PICCHIO.
No okay, andiamo con ordine.

-Il font e il banner sono bellissimi
-Tu scrivi benissimo
-Non so perché ti fai tanti problemi
-Ti tiro qualcosa davvero

Mi è piaciuta un sacco, è stupenda *^^^*
Kurt è un cucciolo, davvero, vorrei tipo abbracciarlo e non lasciarlo più andare. Lo amo già.
In realtà amo tutti.
Burt è fantastico AHAHAH
Blaine è stupenderrimo (?) as usual, e te l'ho detto, amo quando cade da cavallo :')
Sam e Finn mi stanno già simpatici, così, a pelle.
Il padre di Blaine non molto, e odio i tizi del paese.

Ma comunque, è tipo... perfetta.
E non ringraziarmi, sai che se anche ti insultiamo è per il tuo bene AHAHAH
Complimenti davvero ♥
Deb 

Recensore Veterano
09/02/15, ore 19:43
Cap. 1:

Inizio con il dire che Popolano!Kurt mi ha fatto morire, don’t ask me why. Me lo immaginavo tipo contadinella con il cestino e le uova e ridevo tra gli sguardi sconvolti di mia madre. Come ben sai(?), non sono una fan di Glee ma, conoscendo bene o male un po’ tutti e avendo appena iniziato a seguire le puntate della nuova stagione, ho deciso di dare un’occhiata e sono rimasta parecchio sorpresa. Non avrei mai immaginato che tu fossi così brava, perché in questa storia non c’è un singolo elemento fuori posto – tranne un paio di congiuntivi mancati che da nazi-grammar avrei sottolineato mille volte in blu. L’immagine che hai dato di un Kurt bambino che gioca a fare in re con il mantello e la baguette(?) è qualcosa di ultra-fluff, così come è angst il periodo che viene subito dopo. È così puccio  e sensibile Porcellana, come non amarlo <3 Ho notato che, quando metti in trattino, non lo chiudi mai e ciò rende per il lettore un po’ difficile quando l’inciso finisce e ricomincia la frase vera. Ti consiglierei di mettere il trattino finale, e rileggere una volta in più così da evitare virgole mancanti per distrazione (es. «Burt, suo padre(X) gli ripeteva sempre. Ho messo la parentesi dove andrebbe, per capirci). Come questo ce ne saranno un altro paio massimo, quindi una rapida riguardatina andrebbe bene ^^ Alle volte ci sono delle frasi un po’ troppo lunghe, con dei ma che potrebbero essere trasformati in concessive e staccati da quel periodo troppo carico e pesante. Tutto questo non per dire che la storia è brutta, ma anzi: per renderla ancora più bella, perché mi è piaciuta veramente tanto e degli errori così banali mi fanno storcere il naso. 
Kurt in versione sarto mi piace molto – sarà che me lo vedo a disegnare vestiti e a fare il popolano xD – e anche che emula la madre, per non dimenticarsi mai di lei. Quindi, pur non conoscendo molto Glee, secondo le mie magre conoscenze ti assicuro che è perfettamente IC. Dolcino e porcellanoso al punto giusto – si potrebbe mettere in pentola – e mi si è stretto il cuore a vedere quei bulli che lo maltrattavano. Quelli nella prima puntata della prima stagione, che lo buttavano nel cassonetto, sono stati molto più gentili! è.é Qui, vorrei avvertirti che si potrebbero mettere in corsivo delle cose e togliere in corsivo a delle altre. 
Facendo degli esempi: 

  1. 1. «Prima che anche gli altri potessero iniziare, suo padre.» Iniziare non ha bisogno del corsivo, o almeno secondo me.
    2. «Raccolse lo scialle ormai lurido – non avrebbe più avuto l’odore di sua madre.» Tra i trattini potrebbe starci bene un corsivo, per sottolineare quanto sia affezionato Kurt e, di conseguenza, la sua sofferenza per questo.
    3. «Con un aggeggio piuttosto appuntito, che riuscì a far fuggire i ragazzi.» Non c’entra niente con il corsivo, ma non capisco a cosa sia riferito in relativo. Al padre? All’aggeggio? Se è l’aggeggio, al massimo un “con cui” al posto del “che.”
E, quando il povero Porcellana è scappato piangendo nella sua stanza, stava per scendermi una lacrimuccia. Lo ammetto. Certo che è proprio dolce, quel ragazzo. Cerca in tutti i modi di non far star male suo padre e ombrare forte. Lo adoro! *spupazza Kurt* 
Apro e chiudo parentesi: il banner che hai messo per dividere il POV Blaine da quello di Kurt è stupendo °^°

Principe!Blaine non mi ha fatto ridere come Popolano!Kurt. Peccato :/ Devo dire che l’apparizione di Rachel in versione dama da compagnia è stata gradita – anche se lei non mi sta particolarmente simpatica – ma è una DAMA. Potrebbe non fare la principessina sul pisello per un po’ u-u Ma Pavarotti li batte tutti xD Anche Blaine mi è parso caratterizzato parecchio bene già dai primi righi. Questa storia mi sta facendo molto pensare a “Il principe e il povero” che adoro, o anche la versione in Tv (Prince Brat and the Whipping Boy) che ho guardato l’altro giorno in inglese. O anche la principessa e la povera di Barbie… Insomma, hai capito il concetto :°D Il fatto che Blaine si senta libero solo quando canta o cavalca è molto naturale – quasi scontato – ma è lui e mi è piaciuto come l’hai trattato. E ha notato la cicatrice <3 La faccio finita qui, perché devo finire storia. La frase conclusiva è qualcosa di indescrivibile O-O
Tutti i miei complimenti per questa perla,

Jiminy
PS: Ti seguo, sappiloH *inserire qui faccia da stalker*

Recensore Veterano
09/02/15, ore 16:06
Cap. 1:

Carissima Fire che dire. . .
Innanzitutto bellissimo il banner e anche i ragazzi èwè ( anche se non ho mai seguito glee)
Mi piace anche come hai curato la forma e gli spazi, per non parlare della storia. Per un attimo, mi ha ricordato molto il principe e il povero, e credo che davvero meriti, perché non è una long? -.-
Uff, le storie che mi prendono (sono poche e la tua è compresa) sono sempre brevi, spero davvero che tu ne faccia una bella lunga, lunga.
Ho letto questo capitolo bevendo cioccolata calda quasi xD ero talmente attenta che è adesso è ancora intatta e ormai è diventata fredda :p
Che dire mi piace come scrivi, la psicologia dei personaggi è chiara e mi piace l'umiltà di entrambi sia di Kurt che comunque spera che un giorno la gente non ridi più di lui, e sia del principe che vorrebbe sentirsi una persona normale. Secondo me, spacchi di brutto e dovresti fare delle long. Per quanto riguarda le" bravissime scrittrici" che hai citato nello spazio autrice beh...sappi che tu sei una di quelle.
Baci,
Alessia ^^
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 04:09 pm)

Recensore Veterano
09/02/15, ore 14:57
Cap. 1:

Lù, seriamente, io ti picchio. Non puoi scrivere questa storia, dire che fa schifo e poi passarla liscia. Tu hai bisogno di farti curare perché veramente, questa storia è stupenda e tu non capisci proprio niente. Sei una brutta persona e se ti azzardi di nuovo a dire che non ti piace ti lancio veramente un Karofsky addosso, e dopo veramente stai rovinata. 

Quindi... okay, credo di averti insultata abbastanza, adesso posso passare al capitolo di questa storia che sarà la mia morte ç____ç

Davvero, devo farti i complimenti innanzitutto per come scrivi. 

Quando mi hai detto che stavi scrivendo una storia su Kurt popolano e Blaine principe, a parte iperventilare perché amo queste trame, ero curiosa di leggerla anche perché sembrava originale. Non solo questa, tutte le trame che hai raccontato a me e Deb sono davvero interessante e con questa storia hai dimostrato di saperle sviluppare bene.

Stavo dicendo, ero curiosa anche perché probabilmente qualcuno al tuo posto avrebbe reso Kurt principe e Blaine popolano ma io amo le storie che escono fuori dagli schemi e sapevo che avrei amato anche questa.

Devo farti i complimenti perchè scrivi così bene che sei riuscita non solo a impostare bene i personaggi, ma anche a renderli "diversi". Kurt che è un popolano e sembra un principe, Blaine che è un principe ed è così imbranato da cadere dal cavallo e rotolarsi nel fango. No davvero, non so come spiegartelo, ma ho amato questa cosa ç___ç

Il personaggio di Kurt già lo amo - adesso che ci penso amo pure Blaine, ma okay - e mi ha fatto troppo tenerezza quando ho letto tutta la storia legata allo scialle e il fatto che da piccolo fingesse di essere un re. E POI CI PENSI UN GIORNO SI SPOSERA' CON UN PRINCIPE OMG QUESTA COSA MI RENDE TROPPO FELICE E CURIOSA E DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE GLI ALTRI CAPITOLI PERCHE' NON POSSO ASPETTARE-

 

(Sto parlando nella tua lingua, hai visto?)



Già amo Sam, Finn e Burt... Robert è sicuramente un rompipalle. *gli lancia addosso Karofsky*



Il loro primo incontro è stato bellissimo e mi è piaciuta tantissimo questa cosa che sia "simile" a quello dei Klaine del telefilm, perché mi fa capire che il loro amore, anche se sofferto, sarà sicuramente appassionante, bello e puro quanto il loro.

Vero? 

Cioè lo so che è così, solo che ho bisogno VERAMENTE di accertarmene e per farlo devi pubblicare subito il secondo capitolo. Vero? *occhi dolci*

Ho bisogno del secondo capitolo. DAMMI IL SECONDO CAPITOLO ç_____ç



Okay, la smetto di dare di matto e ti rinnovo i complimenti perché sei... fantastica è dire poco, davvero.

Questa storia è bellissima e già la amo.

Il primo capitolo è stato perfetto, il banner è perfetto, ogni cosa è perfetta e non ti devi preoccupare di niente.





Alla prossima 

Recensore Veterano
09/02/15, ore 11:22
Cap. 1:

Ciao,
questo primo capitolo è molto ma molto, molto carino e cosa, per me, non poco importante è scritto bene, è scorrevole e corposo.
Non ricordo di aver letto mai nulla a riguardo su questo pairing, o se l'ho fatto non me mi è rimasto impresso, ecco, quindi son curiosa di vedere come andranno le cose. A me è piaciuto più che abbastanza sia come introduzione sia per come è scritto/descritto... sìsì :)

Alla prossima!