Your Place Is With Me
di _Fire

10/09/16, ore 23:30

Ciaooo =D
Ti avevo promesso che avrei letto tutte le tue storie.. ehm… eccomi. Certo non le leggerò tutte velocemente, ma c’è la farò a finirle prima di Natale :/
Tu mi vuoi morta? Ho solo letto un capitolo è ho già amato la storia, vabbè non sono di parte XD Amo i Klaine, ma questo è un altro discorso. Posso dirlo: mi sento piccola piccola in confronto a te e Ali, cioè hai scritto qualcosa di davvero meraviglioso.
E poi, pur se è un’AU ho amato i piccoli particolari che hai inserito, es: Kurt che ama la moda e fare lo stilista, Burt e Kurt che hanno un rapporto bellissimo e ahimè Kurt che viene preso in giro dai bulli per ciò che è; dall’altra parte Blaine che ha un pianoforte, l’uccellino ( che niente di meno è un usignolo) e ama la musica.
Cosa per cui ci sono rimasta, ma nel senso buono ;) Rachel come dama di compagnia di Blaine? Non me lo sarei mai aspettata, tanto meno che Finn e Sam erano gli scudieri di Blaine, mi sembra strano è divertente allo stesso tempo.
Non c’è una cosa che non ho apprezzato in questo primo capitolo, ma ti voglio riporta alcune frasi che mi hanno colpito tantissimo perché racchiudono dentro di esse un significato grande è davvero importante, almeno per me.
“[……]sua madre però gli aveva insegnato che non sempre il vestito più bello è quello più costoso, così come non sempre le persone migliori sono le più ricche.”
Credo che non ci sia insegnamento più vero, bello e significativo di questo. Complimenti per averlo inserito hai reso la tua storia ancora più incredibile di quanto già non fosse.
“Amava la musica, era una di quelle cose che lo faceva sentire al suo posto, specialmente quando era davanti al pianoforte e lasciava che le dita accarezzassero i tasti bianchi e neri.”
Questa frase l’ho amata forse perché mi sono rivista in essa, cioè quando ascolto la musica mi sento di esser enel posto giusto, mi sento felice e come se tutto fosse possibile. Non so, ma mi sono sentita come se stessi fluttuando mentre leggevo perché entrava dentro di me e assaporavo ogni riga.
“Blaine gli afferrò la mano e trascinò il ragazzo –con le guance bordeaux - per un lungo corridoio, sbirciando il suo volto di tanto in tanto. In quel momento si sentiva quasi normale, solamente Blaine, e non il principe o qualunque altra persona che gli altri avrebbero voluto che fosse.”
E qui mi hai voluto commuovere giusto? Chi è fan klaine come noi sa bene cosa significa questo gesto, dove è avvenuto e cosa ha comportato e quindi, il fatto che tu l’abbia inserito mi rende felice e mi fa venire voglia di continuare ancora.
Credo che sia abbastanza chiaro che ho amato tutto il capitolo, ma certi dettagli me l’hanno fatto amare ancora di più se questo fosse possibile. Felicissima di aver iniziato con questa storia, è la mia seconda OTP e quindi… Hai fatto un capolavoro <3
Baci,
Claire.

13/03/15, ore 23:40

Ciao! Ho letto la tua storia,e devo dire che é proprio bella! Ho gradito molto la tua idea di ambientare questa storia in un era molto lontana dove l'omosessualità è sconosciuta. E poi Kurt e Blaine sono così adorabili...veramente sei stata molto brava! Spero che tu voglia continuarla,perché questa e di certo una storia che deve continuare,è molto bella. Complimenti, di nuovo la metterò nelle storie da seguire ;-)

13/03/15, ore 14:33

La prima parte mi piace! E' la prima volta che leggo qualcosa su Glee, io sono più per Harry Potter, e questa mi ha colpita! Non solo perché è diversa da ciò che ho letto fino ad adesso, ma perché è anche ben scritta, soffermandosi sulle descrizioni solo quando servono, senza rendere la storia troppo pesante. SI tratta anche di una storia ambientata storicamente nel passato, ma in che periodo veramente? Nella storia originale Kurt e Blaine hanno una bellissima storia d'amore, e nel passato, soprattutto in Francia, non era un comportamento accettabile amare un uomo dello stesso sesso. Leggerò la seconda parte stasera, però intanto ti lascio una recensione superrrrrr-positiva!!!!!!!

15/02/15, ore 15:50

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni indetto dalla pagina "Leggiamo, recensiamo, consigliamo Efp" ^^
Anche se ero stata attratta dal tuo profilo per una frase Malec e pensavo di leggere quella, mi ha attirata la trama di questa qui su Glee ^^ Anche se ne capisco i motivi dato che conosco i personaggi del telefilm, avrei pensato più a Kurt come principe e Blaine come popolano, ma a parte questo ho trovato la tua idea davvero molto originale, con questi due adorabili personaggi, che adoro insieme <3
Mi è piaciuto molto il tuo stile e ho sorriso in parecchi punti in cui si sentivano i personaggi perfettamente IC, davvero adorabili. Ho notato qualche piccolo errore, che ti ho elencato qui sotto, ma per il resto la storia è ben scritta e mi ci sono trovata bene ^^

|| che se ne sarebbe andato da quel posto, e avrebbe trovato il suo posto nel mondo ||
Qui c'è una ripetizione di "posto", che potresti sostituire dopo "quel" con "luogo" ^^

|| sussurrò a voce bassa, ma non abbastanza perché Kurt potesse udirla.||
Dato che tu intendi dire che Kurt sente comunque la frase di scherno nonostante la voce bassa, dovresti aggiungere un "non" oppure sembra che dici il contrario. La frase dovrebbe essere "ma non abbastanza perché Kurt non potesse udirla."

|| senza dover aver in torno guardie o servitori ||
"intorno" si scrive tutto attaccato.

|| Blaine non sapeva nulla sulla sua vera famiglia. ||
Questa frase mi suona un po' male, secondo me starebbe meglio "nulla della sua vera famiglia."

|| andando a prendere Renier dalla stalla. ||
Meglio dire "nella stalla". "dalla" suonerebbe meglio se dicessi che "porta fuori Renier dalla stalla".
E attenta alla ripetizione di "stalla" subito dopo, preceduto da "dalla" che teoricamente sarebbe sbagliato dato che mi era sembrato di capire che Blaine non fosse mai entrato dentro.

|| Blaine gli afferrò la mano trascinò il ragazzo ||
Tra "mano" e "trascinò" manca o una "e" o una virgola ^^

Ti consiglio di rivedere qualche virgola, ma per il resto è a posto ^^
Ho messo la storia tra le seguite ** Spero di leggere presto la prossima parte **
Baciiiii
Lia

15/02/15, ore 01:31

Dunque, da dove dovrei cominciare questa recensione, dearie?
Sinceramente, vorrei iniziare rimproverandoti per tutto il tempo che ho sprecato - precisamente un pomeriggio - per convincerti a scrivere qualcosa sui nostri amati Klaine, ma sono così contenta che tu abbia finalmente pubblicato che, per una volta e solo perché si tratta di te, ho deciso di non mettermi a fare la guastafeste.
Comunque, devo ammettere che la storia è scritta abbastanza bene, con qualche errore di battitura qua e là, e che essa mi è piaciuta molto, sia per la sua trama originale ed interessante che per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, i quali sono assolutamente IC.
In particolare, ho apprezzato il contrasto tra Kurt, che da bambino sognava di essere un re, e Blaine, che al contrario non ha mai sopportato il suo ruolo di principe, perché penso che questo elemento metta in evidenza la loro diversità e la loro capacità di completarsi a vicenda, nonostante tutto.
Inoltre, mi sono piaciuti anche i piccoli accenni agli altri personaggi e ritengo che, sebbene essi non avessero molto spazio, tu sia riuscita a renderli bene.
In sostanza, hai fatto un lavoro magnifico e voglio che tu ti metta in testa di essere brava.
Almeno questo me lo devi.
E, se provi a protestare, vengo a casa tua e ti zittisco - Laurel Castillo's style.

Image and video hosting by TinyPic

In ogni caso, direi che per questa sera ti ho già minacciato amorevolmente troppe volte, quindi adesso la smetto e me ne torno in un angolino, a piangere per la tua decisione su tu sai cosa e ad aspettare che tu finisca la terza parte di questa storia.
(La mia sanità mentale - se ancora ne ho una - ne ha bisogno.)
Ci sentiamo subito.
Alice.

(Recensione modificata il 15/02/2015 - 01:32 am)

13/02/15, ore 20:10

Ed eccomi!
Sono il tuo cavaliere mascherato del gruppo Facebook WWF!
Inizio col dirti che scrivi molto bene e mi piace...
Niente di troppo infiocchettato con riflessioni e frasone che non stanno né in cielo né in terra.
La storia inizia a piacermi e parecchio, è originale. Questo volerli inserire in un contesto principesco mi piace!
Di glee ho seguito solamente le prime tre stagioni, avevo poi smesso per mancanza di tempo...
Kurt mi è sempre sembrato un personaggio fantastico, non tra i miei preferiti, però...
Quando incontrò Blaine ero felice per lui, ma non sono mai stata una grande fan dei Klaine.
Ora tu mi stai facendo ricredere, quasi quasi torno sui miei passi e mi vedo ciò che mi sono persa del glee, anche se -stando a ciò che dicono gli amici- non sembra essere gran che rispetto alla terza stagione.
Bandierina verde per te e te la meriti tutta!
Ah! Quasi dimenticavo, la parte in cui descrivi quello che Kurt deve sopportare mi ha fatto venire un po' di magone da tanto l'hai scritta bene! Complimenti!
La storia finisce tra le seguite!
Se sarai mai interessata ad un altro scambio, non esitare a contattarmi! Io sono sempre disponibile!
Un abbraccio,
WiseGirl.

13/02/15, ore 17:56

Aww amo i Klaine e tutte queste cose principesche e tanto aw. Non ti smentisci mai brava **

09/02/15, ore 22:36

Lu.
LU.
L U.
TI PICCHIO.
No okay, andiamo con ordine.

-Il font e il banner sono bellissimi
-Tu scrivi benissimo
-Non so perché ti fai tanti problemi
-Ti tiro qualcosa davvero

Mi è piaciuta un sacco, è stupenda *^^^*
Kurt è un cucciolo, davvero, vorrei tipo abbracciarlo e non lasciarlo più andare. Lo amo già.
In realtà amo tutti.
Burt è fantastico AHAHAH
Blaine è stupenderrimo (?) as usual, e te l'ho detto, amo quando cade da cavallo :')
Sam e Finn mi stanno già simpatici, così, a pelle.
Il padre di Blaine non molto, e odio i tizi del paese.

Ma comunque, è tipo... perfetta.
E non ringraziarmi, sai che se anche ti insultiamo è per il tuo bene AHAHAH
Complimenti davvero ♥
Deb

09/02/15, ore 19:43

Inizio con il dire che Popolano!Kurt mi ha fatto morire, don’t ask me why. Me lo immaginavo tipo contadinella con il cestino e le uova e ridevo tra gli sguardi sconvolti di mia madre. Come ben sai(?), non sono una fan di Glee ma, conoscendo bene o male un po’ tutti e avendo appena iniziato a seguire le puntate della nuova stagione, ho deciso di dare un’occhiata e sono rimasta parecchio sorpresa. Non avrei mai immaginato che tu fossi così brava, perché in questa storia non c’è un singolo elemento fuori posto – tranne un paio di congiuntivi mancati che da nazi-grammar avrei sottolineato mille volte in blu. L’immagine che hai dato di un Kurt bambino che gioca a fare in re con il mantello e la baguette(?) è qualcosa di ultra-fluff, così come è angst il periodo che viene subito dopo. È così puccio  e sensibile Porcellana, come non amarlo <3 Ho notato che, quando metti in trattino, non lo chiudi mai e ciò rende per il lettore un po’ difficile quando l’inciso finisce e ricomincia la frase vera. Ti consiglierei di mettere il trattino finale, e rileggere una volta in più così da evitare virgole mancanti per distrazione (es. «Burt, suo padre(X) gli ripeteva sempre. Ho messo la parentesi dove andrebbe, per capirci). Come questo ce ne saranno un altro paio massimo, quindi una rapida riguardatina andrebbe bene ^^ Alle volte ci sono delle frasi un po’ troppo lunghe, con dei ma che potrebbero essere trasformati in concessive e staccati da quel periodo troppo carico e pesante. Tutto questo non per dire che la storia è brutta, ma anzi: per renderla ancora più bella, perché mi è piaciuta veramente tanto e degli errori così banali mi fanno storcere il naso.
Kurt in versione sarto mi piace molto – sarà che me lo vedo a disegnare vestiti e a fare il popolano xD – e anche che emula la madre, per non dimenticarsi mai di lei. Quindi, pur non conoscendo molto Glee, secondo le mie magre conoscenze ti assicuro che è perfettamente IC. Dolcino e porcellanoso al punto giusto – si potrebbe mettere in pentola – e mi si è stretto il cuore a vedere quei bulli che lo maltrattavano. Quelli nella prima puntata della prima stagione, che lo buttavano nel cassonetto, sono stati molto più gentili! è.é Qui, vorrei avvertirti che si potrebbero mettere in corsivo delle cose e togliere in corsivo a delle altre.
Facendo degli esempi:

1. 1. «Prima che anche gli altri potessero iniziare, suo padre.» Iniziare non ha bisogno del corsivo, o almeno secondo me.
    2. «Raccolse lo scialle ormai lurido – non avrebbe più avuto l’odore di sua madre.» Tra i trattini potrebbe starci bene un corsivo, per sottolineare quanto sia affezionato Kurt e, di conseguenza, la sua sofferenza per questo.
    3. «Con un aggeggio piuttosto appuntito, che riuscì a far fuggire i ragazzi.» Non c’entra niente con il corsivo, ma non capisco a cosa sia riferito in relativo. Al padre? All’aggeggio? Se è l’aggeggio, al massimo un “con cui” al posto del “che.”
E, quando il povero Porcellana è scappato piangendo nella sua stanza, stava per scendermi una lacrimuccia. Lo ammetto. Certo che è proprio dolce, quel ragazzo. Cerca in tutti i modi di non far star male suo padre e ombrare forte. Lo adoro! *spupazza Kurt*
Apro e chiudo parentesi: il banner che hai messo per dividere il POV Blaine da quello di Kurt è stupendo °^°

Principe!Blaine non mi ha fatto ridere come Popolano!Kurt. Peccato :/ Devo dire che l’apparizione di Rachel in versione dama da compagnia è stata gradita – anche se lei non mi sta particolarmente simpatica – ma è una DAMA. Potrebbe non fare la principessina sul pisello per un po’ u-u Ma Pavarotti li batte tutti xD Anche Blaine mi è parso caratterizzato parecchio bene già dai primi righi. Questa storia mi sta facendo molto pensare a “Il principe e il povero” che adoro, o anche la versione in Tv (Prince Brat and the Whipping Boy) che ho guardato l’altro giorno in inglese. O anche la principessa e la povera di Barbie… Insomma, hai capito il concetto :°D Il fatto che Blaine si senta libero solo quando canta o cavalca è molto naturale – quasi scontato – ma è lui e mi è piaciuto come l’hai trattato. E ha notato la cicatrice <3 La faccio finita qui, perché devo finire storia. La frase conclusiva è qualcosa di indescrivibile O-O
Tutti i miei complimenti per questa perla,

Jiminy
PS: Ti seguo, sappiloH *inserire qui faccia da stalker*

09/02/15, ore 16:06

Carissima Fire che dire. . .
Innanzitutto bellissimo il banner e anche i ragazzi èwè ( anche se non ho mai seguito glee)
Mi piace anche come hai curato la forma e gli spazi, per non parlare della storia. Per un attimo, mi ha ricordato molto il principe e il povero, e credo che davvero meriti, perché non è una long? -.-
Uff, le storie che mi prendono (sono poche e la tua è compresa) sono sempre brevi, spero davvero che tu ne faccia una bella lunga, lunga.
Ho letto questo capitolo bevendo cioccolata calda quasi xD ero talmente attenta che è adesso è ancora intatta e ormai è diventata fredda :p
Che dire mi piace come scrivi, la psicologia dei personaggi è chiara e mi piace l'umiltà di entrambi sia di Kurt che comunque spera che un giorno la gente non ridi più di lui, e sia del principe che vorrebbe sentirsi una persona normale. Secondo me, spacchi di brutto e dovresti fare delle long. Per quanto riguarda le" bravissime scrittrici" che hai citato nello spazio autrice beh...sappi che tu sei una di quelle.
Baci,
Alessia ^^
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 04:09 pm)

09/02/15, ore 14:57

Lù, seriamente, io ti picchio. Non puoi scrivere questa storia, dire che fa schifo e poi passarla liscia. Tu hai bisogno di farti curare perché veramente, questa storia è stupenda e tu non capisci proprio niente. Sei una brutta persona e se ti azzardi di nuovo a dire che non ti piace ti lancio veramente un Karofsky addosso, e dopo veramente stai rovinata.

Quindi... okay, credo di averti insultata abbastanza, adesso posso passare al capitolo di questa storia che sarà la mia morte ç____ç

Davvero, devo farti i complimenti innanzitutto per come scrivi.

Quando mi hai detto che stavi scrivendo una storia su Kurt popolano e Blaine principe, a parte iperventilare perché amo queste trame, ero curiosa di leggerla anche perché sembrava originale. Non solo questa, tutte le trame che hai raccontato a me e Deb sono davvero interessante e con questa storia hai dimostrato di saperle sviluppare bene.

Stavo dicendo, ero curiosa anche perché probabilmente qualcuno al tuo posto avrebbe reso Kurt principe e Blaine popolano ma io amo le storie che escono fuori dagli schemi e sapevo che avrei amato anche questa.

Devo farti i complimenti perchè scrivi così bene che sei riuscita non solo a impostare bene i personaggi, ma anche a renderli "diversi". Kurt che è un popolano e sembra un principe, Blaine che è un principe ed è così imbranato da cadere dal cavallo e rotolarsi nel fango. No davvero, non so come spiegartelo, ma ho amato questa cosa ç___ç

Il personaggio di Kurt già lo amo - adesso che ci penso amo pure Blaine, ma okay - e mi ha fatto troppo tenerezza quando ho letto tutta la storia legata allo scialle e il fatto che da piccolo fingesse di essere un re. E POI CI PENSI UN GIORNO SI SPOSERA' CON UN PRINCIPE OMG QUESTA COSA MI RENDE TROPPO FELICE E CURIOSA E DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE GLI ALTRI CAPITOLI PERCHE' NON POSSO ASPETTARE-

(Sto parlando nella tua lingua, hai visto?)

Già amo Sam, Finn e Burt... Robert è sicuramente un rompipalle. *gli lancia addosso Karofsky*

Il loro primo incontro è stato bellissimo e mi è piaciuta tantissimo questa cosa che sia "simile" a quello dei Klaine del telefilm, perché mi fa capire che il loro amore, anche se sofferto, sarà sicuramente appassionante, bello e puro quanto il loro.

Vero?

Cioè lo so che è così, solo che ho bisogno VERAMENTE di accertarmene e per farlo devi pubblicare subito il secondo capitolo. Vero? *occhi dolci*

Ho bisogno del secondo capitolo. DAMMI IL SECONDO CAPITOLO ç_____ç

Okay, la smetto di dare di matto e ti rinnovo i complimenti perché sei... fantastica è dire poco, davvero.

Questa storia è bellissima e già la amo.

Il primo capitolo è stato perfetto, il banner è perfetto, ogni cosa è perfetta e non ti devi preoccupare di niente.

Alla prossima

09/02/15, ore 11:22

Ciao,
questo primo capitolo è molto ma molto, molto carino e cosa, per me, non poco importante è scritto bene, è scorrevole e corposo.
Non ricordo di aver letto mai nulla a riguardo su questo pairing, o se l'ho fatto non me mi è rimasto impresso, ecco, quindi son curiosa di vedere come andranno le cose. A me è piaciuto più che abbastanza sia come introduzione sia per come è scritto/descritto... sìsì :)

09/02/15, ore 10:36

o mio dio è carinissima, mi ricorda la 2x6 ahahah. sembra una favola disney *W* ,prevedo un bel finale :)