Il paradosso del viaggiatore spazio-temporale
di TheDoctor1002

26/05/20, ore 10:26

Il paradosso di un viaggiatore del tempo...
Un po' la stessa maledizione di Wolverine! Hai un'eternità a disposizione...ma è un'eternità di solitudine!
Perdonami se lo dico, ma pensare che quelli della marina abbiano massacrato un po' di gente mi riempie di sadica gioia...forse in quanto ex marinaio... anzi, probabilmente proprio per questo!
Comunque per quanto breve era un bel racconto! Davvero brava, complimenti! Non vedo l'ora di vedere come procederanno le prossime One-Shot di questa raccolta!

12/07/17, ore 11:44

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Conosco poco One Piece quindi ho letto quesa OS come si trattasse di un'originale. Durante la mia adolescenza ho letto molti libri e racconti sui vampiri, ne ho scritti, e per questo di immortalità ne ho sentito parlare davvero in tutte le salse. Di solito è presentato come un perdersi in un grande mare, affondare nell'indifferenza. In questo senso credo che tu abbia impresso un punto di vista originale in questa tua one shot: la protagonista sebbene viva da secoli su questo pianeta non è ancora riuscita a diventare fredda nei riguardi di una morte che non può toccarla, ma soffre disperatamente per la caducità degli esseri umani. Altro aspetto che ho apprezzato è stato privilegiare l'aspetto olfattivo nella descrizione, anziché concentrarsi su una descrizione accuratamente fisica dell'ambiente esterno. Davvero una bella one shot!! Complimenti!

I miei ossequi,
La Moltitudine

11/07/17, ore 14:00

Conosco one piece e mi sono facilmente immaginato ogni scena che hai descritto.
Storia tanto breve quanto intensa con una protagonista sconosciuta ma che riesce lo stesso a coinvolgere il lettore.
Viene davvero voglia di sapere altro su di lei. Mi ha fatto pensare ad Olivia, la madre di Robin, sarebbe un gran colpo di scena.
Potrebbe essere l'inizio per una long molto interessante, vista da una prospettiva tutta nuova.

16/07/15, ore 08:49

Sai, partecipare agli scambi su facebook mi piace molto perché così ho la possibilità di conoscere nuove autrici (autori ce ne sono pochissimi e credo di conoscerli tutti ormai XD) e quindi passo volentieri da qui, dato che si parla di One Piece e non vedevo l'ora di parlarne con qualcuno *_*
Il fatto è che non ho capito molto bene di chi si sta parlando: hai segnalato l'entrata di un "nuovo personaggio" ma mi pare sprecatissima, lei, che ha mangiato un frutto davvero pericoloso, che credo si possa chiamare "Tempo tempo" o qualcosa del genere XD un personaggio con un frutto così tutti la vorrebbero come allenta, ma ciò che mi chiedo è: che isola è? Non basta dire remota XD poi, che ha a che fare con Shanks? Quando l'ha mangiato il frutto? Può davvero predire tutto il futuro senza sbagliare mai, come Madame Shirley? XD E poi Rufy conosce il nome di Shanks, mi fa strano sentirgli dire da lui "digli che lo saluta l'uomo col cappello" ^^
A parte tutto questo, direi che è ben scritta e l'idea è abbastanza originale, ma come puoi vedere sviluppata pochissimo: puoi dire tantissimo ^^ alla prossima!

22/02/15, ore 19:47

Ti avverto che non conosco il fandom. scusa l'ignoranza!
Passando alla storia devo dire che seppur leggendo come originale mi piaciuta molto: inanzitutto è molto originale e appassionante.
I dialoghi sono fantastici taglienti al punto giusto.
Complimenti davvero (non ho trovato errori di alcun sorta perciò complimenti anche su questo frangente)
Che altro posso dire? Una long ci verrebbe bene secondo me XD
Bye bye
Black

16/02/15, ore 22:32

Ho trovato la tua storia su Fb, e vedendo che si trattava di One Piece mi ci sono fiondata :)
Shot assolutamente originale ed intrigante, con un soggetto del genere puoi anche pensare di buttare giù una long! La viaggiatrice spazio-temporale dalla chioma bianca mi ha completamente affascinato...
La morte difronte ad un'immortale appare sempre grottesca e la tua interpretazione del tema è stata davvero profonda.
E poi Shanks, io semplicemente lo adoro. Saggio e fiero che se ne sta in disparte e poi la sua "missione"...
Perfetti i dialoghi, minimali e taglienti.
Alla prossima
XOXO
LuxLuxis

13/02/15, ore 17:19

ciao!
sperando che questa sia la volta buona, finalmente recensisco.
Giuro, non mi ero accorta che non l'avesse inviata, ero convinta che i problemi al server fossero risolti e non mi sono proprio resa conto, mi scuso :(

questa storia, nonostante io non conosca affatto il fandom, mi è piaciuta moltissimo. L'ho letta come originale, e perciò non posso sbilanciarmi più di tanto riguardo i personaggi, ma li ho trovati ben caratterizzati, interessanti e non banali. Mi sono piaciuti!
la grammatica è perfetta, l'uso del lessico molto appropriato, e in generale la descrizione del momento è profonda e realistica, davvero toccante.
Bellissimo il momento del discorso della protagonista, quando parla del dolore che si prova, e che non sono mai "solo umani", mi sono davvero emozionata, brava!
davvero molto bella, ti faccio i miei complimenti!
pur essendo una profana, l'ho apprezzata molto :)

scusandomi ancora per l'imprevisto ti saluto, a presto!
rosanera

11/02/15, ore 11:30

Ciao.
Scambio recensioni? :P
Un po' bizzarra come storia dove vediamo il Rosso parlare con qualcuno che attraversa il tempo? E chi é realmente? Non sono troppo avanti con l anime ma intuiscono che Rufy avrà fatta altra strage tra pirati e LR notizie sono giunte al Rosso. Mi piace come viene narrato la storia. Complimenti.
Heart

10/02/15, ore 16:34

Ciao! Ho adorato questa one shot! Mi è piaciuta perché l'hai scritta bene, senza errori grammaticali.
Inoltre è così intensa! Ti toglie il respiro fino all'ultima riga!
Si nota nel discorso una certa malinconia per la sua condizione, nonostante l'abbia accettata.
Mi chiedo chi sia la protagonista, se c'è qualche relazione tra lei e il rosso.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto! Solo un piccolo appunto, scusami se te lo faccio notare, ma il nome sarebbe Rufy, senza la doppia f...
Comunque sei stata davvero brava! Spero di poter leggere presto altre tue opere!
Lotty Dreams