Le intromissioni del destino
di Nuel

13/03/16, ore 10:38

Non ho mai letto una Draco/Potter prima di oggi...
e devo ammettere che non ne sono pentita!
Hai reso benissimo il carattere di entrambi, e specialmente i modi fieri e dannatamente orgogliosi del giovane Malfoy, che è decisamente e perfettamente IC.
Ho trovato un Malfoy uguale a quello dell'originale, profondamente addolorato e pentito per aver causato la morte di un uomo che, dopotutto, non gli aveva fatto nulla e al contrario non era nemmeno arrabbiato con lui per le sue azioni, un Malfoy incapace di ammettere le proprie tendenze omosessuali perchè, suppongo, nel suo ambiente famigliare non dovevano essere visti male solo i babbani, ma tutti coloro che, in un certo modo, dovevano apparire "diversi". Un Malfoy che, come sempre, non sa stersene zitto di fronte alle provocazioni di Harry, tormentato e indeciso, e, a modo suo, forse anche innocente.
Questa OS mi ha lasciata senza fiato...
Teoth

20/05/15, ore 14:21

Ciao,
premetto che in questo fandom ci vengo solo in occasione del Natale, ossia quando partecipo all'iniziativa "Babbo Natale Segreto", ma ero curiosa di leggere qualcos'altro di tuo e così eccomi qui.
Hai trattato un tema non facile. Lo stupro non ha mai giustificazioni e Draco, in questa storia, poteva diventare un essere orribile. Un mostro da condannare. Ma non è successo.
Con maestria hai reso la vittima consenziente. Harry avrebbe potuto negarsi a Drago. Avrebbe potuto combattere e sottrarsi al suo volere e non lo ha fatto. Non lo ha fatto perché, in fondo, era ciò che voleva.
E alla fine quanto è successo non è stato uno stupro ma un gesto desiderato da entrambi. Il bacio che chiude la storia ne è una prova. Quale vittima bacerebbe il suo aguzzino?
Ebbene, brava!
Hai iniziato la OS mostrando un ragazzo arrabbiato e capace di tutto, e poi hai finito con delicatezza. Da un avvenimento che sarebbe stato spaventoso hai tirato fuori qualcosa che potrebbe divenire una bella storia d'amore.
Molto brava a gestire il tutto. Complimenti, una gran bella storia.
A presto... ti aspetto con i Britin e i Gandy.

23/03/15, ore 16:14

Le intromissioni del destino – Nuel2, totale: 43.5/50.0

QUARTA CLASSIFICATA
Grammatica: 10/10

Nulla da dire.

Stile: 5/5

Il tuo stile non è facile, è molto ricercato e ben strutturato. È abbastanza pesante, per così dire, ma lo è perché tratti sempre di tematiche delicate e lo stile si adatta perfettamente alle tue storie. È strutturato benissimo, con un lessico ricco e neanche una virgola fuori posto, sei stata davvero molto brava e il punteggio pieno te lo meriti tutto!

Elementi caratteristici del contest: 8/10, così composti:

protagonista ½

Scusami, ma qui non mi sono ritrovata molto. Il punto di vista di Harry è fuorviante, e continua per tutta la vicenda… Draco è l’altro protagonista, è vero, ma il suo punto di vista mi è mancato.

tramuccia 2/2

Bene hai seguito bene le miei indicazioni, anche troppo xD

prompt ½

Bocca… ehm, non è stato così incisivo come avrei voluto, scusami.

citazione 2/2

C’è e l’hai gestita molto bene per una storia come questa.

obbligo-divieto 2/2

Beh, obbligo rispettato!

Ben fatto.

Caratterizzazione, coerenza trama e personaggi: 9/10

Dunque qui hai fatto un lavoro spettacolare. Il contest in cui la vicenda prende atto è descritto benissimo, ti sei concentrata sul dopo guerra e hai analizzato anche le problematiche che si potrebbero verificare in una situazione del genere… e anche l’anniversario di morte di Silente, wow! Una bella trovata, davvero. Harry è caratterizzato molto bene e nel dettaglio, mi sembra anche IC, sai? Ahahhaha sulla coppia non sono una fan o esperta, ma secondo me hai fatto centro!! Draco. Hai fatto un bellissimo lavoro con lui: le parole che borbotta da ubriaco, i suoi sensi di colpa e la rabbia… si comprende tutto nella tua ff, forse lo hai fatto anche più violente di come mi aspettassi, ma hai interpretato il pacchetto così e mi sta bene ^^ solo che avrei preferito il suo punto di vista, per capirlo ancora meglio, ecco tutto.

Originalità: 5/5

Nulla da dire qui, hai gestito tutti i dettagli molto bene e ho trovato il tutto originale e innovativo.

Titolo: 2.5/5

Qui, scusami davvero, ma non ci siamo. Il titolo non mi piace, non è incisivo e forse è anche troppo lungo, non ispira curiosità e non cattura.

Gradimento personale: 4/5

La storia mi è piaciuta, anche molto. Mi è piaciuto l’ambientazione e la caratterizzazione di Harry, Draco, forse, è un po’ troppo violento, anche se l’ho trovato IC e coerente col personaggio, volevo più psicologia e meno rabbia… ma hai fatto un lavoro stupendo, le tue ff sono tutte strutturate benissimo e nulla è lasciato al caso.

15/02/15, ore 03:38

Nonostante la brutalità del rapporto, questa fic è amore puro... Bellissima davvero! Complimenti

13/02/15, ore 14:35

Forse ti sorprenderai a trovarmi a recensire anche questa storia, ma sono rimasta incuriosita perchè l'ho ritrovata nel contest "Con Harry fin DOPO la fine" (a cui partecipo anhe io) e non ho potuto resistere alla tentazione di leggerla!
La prima parte, fino a quado Harry porta su Malfoy e lo butta sul letto, trovo sia davvero bella. Non solo ci dà uno scorcio di quello che è il Mondo Magico nel post-guerra (strano che mi interessi, eh? xD), ma ho trovato molto toccante e innovativo l'idea di ambientarla il giorno della morte di Silente, e di raggruppare in quel pub i tre uomini che devono aver sofferto di più per la sua morte, in un modo o nell'altro (mancava solo la McGranitt :P), anche se non credo che da sola avrei pensato ad inserire Malfoy nella lista.
Poi, credo che Draco resti molto Draco per tutto il resto del racconto. Cioè, se Draco si scoprisse omosessuale, immagino che reagirebbe in questo modo, con rabbia e frustrazione e disperazione.
D'altro canto, ad un certo punto ai miei occhi Harry è diventato un "personaggio X", cessando di essere Harry. Così mi è continuata a piacere, potendo apprezzare la vividità della storia e dei sentimenti di Draco (e di X :P)

Insomma, penso darai a tutti gli altri partecipanti del filo da torcere con questa storia ;)

Isidar

12/02/15, ore 13:40

Sono riuscita a leggerla finalmente e devo dire che mi è molto piaciuta! Come sempre per le tue storie!!!
Vero che la tematica che hai trattato è molto particolare, ma trovo che tu l'abbia trattata nel modo giusto, senza farla risultare come se fosse una cosa positiva.
Un bacione

09/02/15, ore 22:11

La violenza non è mai una bella cosa, soprattutto se legata a un atto che dovrebbe essere l'amore nella sua forma più pura, ma tu hai saputo descriverla con delicatezza (sembra un paradosso, una violenza delicata, ma è quello che mi è sembrato).
Draco non ha ancora dimenticato la guerra, la morte di Silente, il terribile anno seguente, e si rifugia nell'alcool: tanto, non ha nessuno che tenga a lui, quindi può anche buttarsi via e concedersi all'oblio del liquore. È in questo scenario che arriva Harry, che con violenza rientra nella vita di Draco, anche se solo per aiutarlo, il quale ha intenzione di usarlo per distruggersi: Draco non vuole essere omosessuale, non vuole che gli piaccia, vuole odiarsi ancora di più per non avere poi più niente da disintegrare, per diventare uno spettro del Malfoy che era. Per diventare quello che pensa di meritarsi. Ha più intenzione di commettere violenza verso sé stesso, che verso Harry. Ma il ragazzo acconsente, capisce cosa affligge l'animo dell'altro e decide di fare di tutto per impedire questo scempio, questa distruzione interiore. È vero, l'amplesso non è né tenero né dolce, è una lotta tra le lenzuola alla stregua di uno stupro (che stupro non è dato che Harry è consenziente), la guerra tra loro che si sposta anche su questo campo. Harry si lascia rompere da Draco per poterlo rimettere insieme, ma inconsciamente accade anche l'inverso. Harry non può lasciarlo andare, e il bacio finale è di una dolcezza infinita: è la prova che l'amore vince su tutto <3
Nemmeno io ho mai immaginato Draco violento, ma hai saputo renderlo davvero bene, mi piace molto, così come Harry. Io li adoro, in tutte le salse, e tu sai crearne di decisamente sensazionali! ^^ Un bacio, e alla prossima :*

09/02/15, ore 14:40

ciao
è una storia dura, per certi versi, ma al contempo tremendamente tenera.
Draco non è violento, altrimenti avrebbe ucciso Hermione dopo il pugno che gli ha rifilato. si fa scudo con i suoi gorilla e trema di fronte al sangue, pensa a Fierobecco dove unisce il terrore alla vista del sangue all'utile di ferire Harry. il tremore nell'affrontare Silente e la paura davanti a Nagini che mangia. potrei continuare ma non è questa la sede :)
farlo ubriacare lo ha reso se vogliamo più inibito ma nonostante ciò si è premurato di dare comunque piacere ad un sottomesso-volontario Harry.
la violenza che si subisce è tutt'altro. è paura viscerale, impietrimento, irrazionalità, ci si sente spezzati, umiliati, sporchi ed usati. c'è chi si ribella subendo più danni, chi si "rassegna" autodistruggendosi. il dopo non è più come il prima e rimane inciso nell'anima. ... è un argomento che mi sta a cuore perchè la violenza so cosa è. ... scusa
ho adorato Draco così spezzato e confuso da volere la sua rivincita perchè pensa che sia un tributo che Harry gli deve. ho apprezzato Harry perchè ha colto i segnali lanciati da Draco ed ah cercato di arginare i danni costringendolo ad essere "cosciente" per tutto il tempo. se fosse stato troppo ubriaco sarebbe stato vero stupro perchè la frustazione di non raggiungere l'obbietivo avrebbe aumentato la violenza.
tenera perchè nel loro piccolo condividono un'emozione che poi sfocia nel bacio finale.
amo questa coppia perchè si presta ad ogni scenario e sei stata brava a introdurre lo sfondo ( sigh una cosa che mi riesce difficile ) che non fa da cornice ma si amalgama sembre bene con i protagonisti ... adore le tue storie :)
spero di non essere risultata inoportuna ma per certi argomenti non riesco proprio a stare in silenzio ... scusa ancora.
un abbraccio kiss kiss

09/02/15, ore 13:43

Ho adorato la prima parte tutta la ricostruzione del post guerra la trovo incredibilmente verosimile e credibile, sai che mi piacciono queste pennellate che si raccordano la storia canon quindi, come sempre, complimenti.
mi piace come hai sviluppato il pacchetto: l'argomento è davvero delicato e più che una non-con direi che è una dub-con (dovrebbero aggiungere questo avvertimenti) certo c'è violenza ''mitigato'' dall'alcool e dal dolore, anche se non è una scusate.
Di contro Harry voleva, se non avesse voluto non lo avrebbe provocato, avrebbe preso la bacchetta e avrebbe schiantato l'aggressore... certo è una fic ''forte'' però c'è qualcosa che non riesce a ''spaventarmi'', forse l'atteggiamento di Harry e l'apertura verso il futuro
detto questo, mi è piaciuta