Celestiale
di Blackvirgo

14/01/12, ore 19:15

Finalmente posso immergermi nella lettura di questa raccolta di storie e sono già sicura che, alla fine, sarò lì a chiederti di finire il Romanzo principale da cui sono tratte! XD
Bella l'idea di scrivere ogni storia ispirata a ognuno dei sensi; fu il contest stesso (cui ho letto che le storie hanno partecipato) a ispirarti o viceversa?
Parto col dire che non penso affatto che i nomi siano brutti! XD Sono molto fantasy, invece. E poi comprendo benissimo: molto spesso capita che i personaggi scelgano da soli il proprio nome, e anche se a volte è un nome dato in maniera provvisoria ti rendi conto che non potresti mai cambiarlo. :D
Come volevasi, mi è piaciuta moltissimo questa prima storia. Mi sono piaciuti tutti i personaggi che sono comparsi, anche quelli che sono solo stati nominati. Nonostante non compaiano, in pochissime parole sei riuscita a dar loro una sorta di caratterizzazione che mi ha colpita positivamente e mi ha fatto desiderare di saperne di più.
Ad esempio, penso che potrei amare il personaggio di Selior e vorrei tantissimo sapere quale sia la sua storia, e come si muoverebbe sulla scena.
Così come mi hai incuriosita sulla natura dei Celestiali, sul loro essere un clan molto chiuso e severo. Rigoroso, mi verrebbe da dire.
Zoumurn lo vedo molto romantico nella sua malinconia e il fatto che si porti dietro quegli anelli non ha fatto che rafforzare l'idea eroica e triste che mi sono fatta di lui.
Il personaggio di Shahan invece mi è piaciuto per la sua delicatezza e discrezione **.
Allora mi immergo immediatamente nella lettura della storia successiva, poiché sono curiosa di scoprire di quali personaggi deciderai di parlarci. :D
Come al solito, adoro la tua capacità descrittiva e come riesci con pochissimo a dare spessore a ogni cosa. **

18/09/11, ore 21:37

Splendida. Sinceramente splendida. Scritta con uno stile scorrevole e gradevole, curata, ben strutturata.
Le descrizioni mi hanno colpito per forza ed eleganza, sembra di vedere scorrere le immagini davanti agli occhi, sono perfettamente inserite nel contesto, senza interrompere il flusso della trama, senza alcuna forzatura.
Anche i personaggi in scena sono delineati con grande abilitą, sembrano vivi, si fanno amare subito.
Spero che tu voglia dare seguito al progetto di completare la storia.
Bravissima.

11/12/08, ore 18:41

Assolutamente meravigliosa. Adoro il fantasy, e questa shot mi trasmette una certa dolcezza. E anche uno strano senso di empatia. Vorrei saperne di pił su questa storia.