Voglia di vivere
di LeoValdez00

28/10/15, ore 17:48

Valdangelo????
Questi i miei pensieri appena ho letto questa fic.
Perchè, naturalmente, quando i tuoi personaggi preferiti fanno parte di una coppia, se pur crack-paring, tu non puoi far a meno di odiarla, voglio dire, Will e Nico stanno troppo insieme per immaginare una qualsiasi altra coppia (questo il motivo per cui Nico ha smesso di essere "miomarito")
Ma, per amor del masochismo, ovviamente andrò avanti a leggere la tua storia, che si presenta davvero uyrfgjhsbgfjhsgtujbj, sperando non parli di una coppia che non sia Solangelo (le Solangelo shipper conquisteranno il mondo!!!).
Arrivederci, goodbye, au revoir, hasta luego, Auf Wiedersehen e poi non so altre lingue.
Baci, Lapy

26/10/15, ore 22:30

Avevo iniziato a leggere questa storia moooolto tempo fa, quando non ero iscritta.
Ma ora sono tornata e ho intenzione di recensire ogni capitolo!
Allora, l'idea di iniziare con dei flashback è buona, e hai reso bene ogni ricordo.
Nico mi fa sempre tanta pena, il mio povero fratellone, Sniff.
E anche Leo.
Non sono abituata a vederlo come un personaggio malinconico ma grazie a questa storia... L'hai reso malinconico lo stesso!
Vabbè, ci vediamo ad una prossima recensione!
Ire

04/05/15, ore 14:20

Ciao! Come ti avevo detto, eccomi qua! (Si sono quella del gdr btw)
Premetto che questa è la prima AU di PJ che leggo, ma ti dico già che mi incuriosisce. Mi piace come tu sia riuscita a fare in modo che le due morti, di Bianca e della mamma di Leo, fossero successe in un contesto non semidivino. Lo scooter argenteo poi, let me cry.
Aspetto il loro incontro. Se sono come nei libri.. AW.

A scrivere scrivi bene, la lettura è scorrevole e piacevole.

Inserisco la storia tra le seguite e non appena ho un pò di tempo passo a leggere anche i prossimi capitoli, promesso!

N13
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 02:22 pm)

01/03/15, ore 10:53

A quanto pare non è proprio insito nel mio DNA riuscire a imbattermi in una tua storia al primo capitolo e riuscire a seguirla come tutte le persone normali, con l’ovvio risultato che poi devo fare la grama figura di quella che deve recuperare le recensioni di tutti i capitoli.
Una fiction totalmente incentrata sull’amicizia tra Nico e Leo è una vera novità per me perché non ne ho mai letta nessuna (dal momento che il soggetto preferito per un’amicizia con Nico di solito è Jason).
Anche nei libri è un rapporto che non viene mai approfondito più di tanto, sia perché Nico e Leo hanno poco tempo per interagire, sia perché sono troppo diversi: tanto è sfrontato e chiacchierone Leo, tanto è schivo e taciturno Nico, insomma, più o meno incompatibili se non hanno l’opportunità di conoscersi più a fondo.
Perché è innegabile che, come hai giustamente notato tu, entrambi hanno avuto una vita difficile e segnata dalla sofferenza che non può che accomunarli e avvicinarli.
Ed anche nella tua storia, entrambi hanno avuto un passato difficile, in cui la sofferenza la fa da protagonista, con Nico che perde la sorella in un incidente stradale, e Leo che, rimanendo fedele agli avvenimenti dei libri, perde la madre nell’incendio della sua officina. Entrambi con un’aggravante: Nico aveva litigato con Bianca, e Leo aveva detto alla madre che non aveva voglia di rimanere con lei, quindi oltre al dolore c’è anche il senso di colpa.
Sono proprio curiosa di sapere come faranno quei due ad avvicinarsi, visto che il carattere chiassoso di Leo stride con quello ombroso di Nico, che già di suo ha la tendenza ad allontanare le persone, soprattutto quelle che sembrano sprizzare gioia da tutti i pori.
Nel frattempo la storia è già tra le preferite.
Mi fiondo al prossimo capitolo!!

21/02/15, ore 11:14

Okay, io non sono proprio mai stata una fan della Valdangelo.
In effetti, l'unico caso in cui nei libri Leo mi dava ai nervi è quando faceva battutine e trattava male Nico. Però nell'irritazione pensavo anche che, a capirsi, avrebbero potuto andare davvero d'accordo; e da questo pensiero mi sono avvicinata alla suddetta fiction su loro due.
Entrambi hanno i loro incubi (in questo caso un senso di colpa, irrazionale, per delle morti di cui si sentono responsabili) e entrambi si rinchiudono in loro stessi senza condividerli con gli altri. Con la sola differenza che Leo li nasconde con un'allegria chiassosa mentre Nico da vivace e spensierato è diventato un adolescente silenzioso e solitario.
Sì, sono proprio curiosa di leggere come si svilupperà il loro rapporto.

15/02/15, ore 17:27

Devo dire che ora mi hai incuriosito veramentre tanto! :O
Non so ancora dirti molto visto che in questo prologo non è successo ancora nulla ma... spero di poterti scrivere una recensione per bene nel prossimo capitolo ^-^
Quindi aspetterò con impazienza il tuo aggiornamento, intanto ti mando un abbraccio!
Giada

10/02/15, ore 14:08

vjbdjbxhxjndtu la valdangelo (frienship o coppia) è sempre perfetta per cui tu continui molto presto perchè io amo questi due
*-*
baci baci

10/02/15, ore 00:48

Ciao! :D
Allora...
VALDEANGELO, VALDANGELO, VALDANGELO! 😍😍
Cioé, io amo Leo e Nico, sono i miei personaggi preferiti. E penso che insieme formino una coppia (amici o fidanzati, non importa) formidabile.
Cioé sono simili, ma allo stesso tempo molto diversi.
E niente, mi piace giá questa storia, quindi spero che la continuerai ;33
A presto, with love B ❤

09/02/15, ore 20:51

Buongiorno!
Cioè, buonasera... massì, chissene, sempre di un saluto si tratta u.u
Tralasciando i miei conflitti fra il buongiorno e il buonasera...
Nico: Eppure la differenza mi sembra abbastanza ovvia...
Eccoti! Proprio te cercavo, fratellino :3 E comunque la differenza la conosco, orsacchiotto zombie.
Nico: Non sono un orsacchiotto! Non sono tenero!
Se pernsarla così ti aiuta a dormire la notte... Comunque, stavo per iniziare a parlare di questa storia, una storia veramente interessante, lasciamelo dire!
Cioè, Valdangelo!
Nico: Calma i bollenti spiriti, slasher. Si tratta solo di una friendship, io sto con Will.
Leo: E io con Calypso

Lo so, Nico, lo so! Ma se vi shippo! E.. Leo! Non tradirmi in questo modo ç_ç
Leo: Ma ti amo sempre!
*--*
Leo: Come una sorella :3
... io ti taglio i viveri, basta. Con me hai chiuso.
Friendzonamenti a parte, dicevamo... Ok, sì, si tratta solo di una friendship (nu ;_;) ma, devo dirlo? Come se me ne importasse! L'importante è la Valdangelo, che sia supermegasexyfoxyawensome otp che una semplice friendship u.u
Poi, lo stile di scrittura è piacevole e scorrevole e il mio occhio di falco (affetto da cecità) non ha colto nessun errore particolarmente rilevante. Anzi, forse proprio nessuno! Non ricordo benissimo (perdona la mia memoria di ferro... arruginito), ma comunque...
Bene um, io avrei finito questa pseudorecensione, non posso fare altro che aspettare il seguito e mettere questa storia fra le seguite perchè, cacchio, se lo merita u.u
Io e il mio fratellino andiamo a fare i nerd e, Leo, non venire a disturbarci.
Leo: Ma io ti voglio beneee
Nico: Friendzonato dalla friendzonata (?)
Non l'ho friendzonato.. per me è proprio morto. E detto da una figlia di Ade...
Bene, di nuovo, questo è tutto!
Alla prossima
Baci,

silencewillfall

09/02/15, ore 20:48

TU DEVI CONTINUARE. SUBITO. STO ASPETTANDO.
Una FF così, con Leo e Nico che sono i miei personaggi preferiti... Ho già le lacrime solo per questo primo capitolo. Mi piace, mi piace taaaaanto. Anzi, l'adoro. Questa storia va direttamente tra le preferite.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
sciao sciao
-Animalia