Pegno d'amore
di Rota

22/03/15, ore 16:22

Sto immaginando il musetto sconvolto di Nitori davanti ad una dichiarazione del genere e devo dire che, se non é morto d'infarto sul colpo, é già una grande conquista! Mi é piaciuto molto vedere il contrasto Aii e Momo, che sono un po' i due estremi del senso della vergogna - da zero a mille, direi - e forse proprio per questo sono una coppia adorabile. Tanto quanto mi vedo Nitori che va nel panico più totale, immagino anche Momo che, anziché arrabbiarsi, si fionda all'inseguimento del fidanzato per accertarsi che stia bene. Sono così buffi e mal assortiti che mi hanno veramente fatta sciogliere, il modo in cui li hai ritratti é adorabile e molto appropriato alla situazione <3

10/02/15, ore 17:38

Dalla trama iniziale mi sembrava piuttosto buona e interessante..per non dire l'impegno di inizio settimana in tema con la Momotori week ma personalmente non mi ha entusiasmato poco dopo l'introduzione.
Devo dire che essendo una one-shot,o perlomeno essendo completa mi sembra piuttosto corta e con una conclusione abbastanza affrettata ma possiamo anche passarci sopra dato che in una buona fanfic,soprattutto se per un evento,quel che conta é sempre il contenuto.
Ahimé,devo dire che dopo la parte iniziale che prometteva bene(seppur piuttosto confusa) non mi é piaciuta.
Nitori non é stato impersonificato affatto bene: lui é in ogni caso una persona di nobili sentimenti,che non farebbe mai le cose per divertimento e non sfogherebbe mai rabbia o frustrazione davanti ad altri come sbattere in tale maniera la porta..figuriamoci uno schiaffo del genere.Non credo si sarebbe portato dietro l'anello e come ho detto prima,la conclusione é molto affrettata risultando quasi insipida.
Buona nota per Momo invece,ripreso abbastanza il carattere ma nonostante sia cosí aperto ed esuberante (e un po' infantile ok) dubito avrebbe fatto una dichiarazione simile,soprattutto non in uno spogliatoio..certi sentimenti li prova anche lui.
Non capisco neanche il perché del rating giallo ma tutto sommato ci puó stare.
Nonostante questo vorrei incitare l'autrice a continuare a scrivere e fare pratica,magari leggendo di piú a sua volta altre fanfic..la mano sembra buona e sono curiosa di leggere la prossima cosa scritta!
Non me ne vogliate..finora ho letto diverse fanfic..e le ho recensite quasi tutte..un 85% di sicuro..eppure questa é la prima non positiva che scrivo,peró é sempre un incitamento,tanto che seguiró l'autore/ice.