Memoirs ~ Ricordi
di ragazza_innamorata

02/12/08, ore 21:57

Non sono un'esperta di questo fandom, anzi: qui la mia cultura è veramente scarsa XD. Però ho apprezzato questa fanfiction ed è stato soprattutto quest'ultimo passaggio a colpirmi:
Dei molti omicidi che aveva compiuto quell'infausta notte, quello di lei era stato il più doloroso.
Credo dipenda dal cambiamento dell'atmosfera così repentino, dal passaggio di ricordi più felici alla cruda realtà dell'efferato crimine di Itachi...
I miei complimenti per il modo in cui hai sviluppato il tema di questa minidisfida^^.

02/12/08, ore 17:35

che bella! mi è piaciuto molto questo tuffo nei ricordi di Itachi e il finale, malinconico e un pò amaro, ma perfetto... alla prossima kiss

02/12/08, ore 16:55

Devo essere la prima a recensire! Sì, io devo essere la prima a commentare questa piccolissima perla. Ok sarò un po' di parte ma io l'ho adorata. Mi ha fatto emozionare in una maniera indescrivibile, sto ancora qui a tremare dalla felicità.
E' uno dei più bei regali che potessi farmi e non sai quanto ti voglia bene, ma sul serio, perché l'emozione in queste righe è indescrivibile.
Ho amato terribilmente l'Itachi della tua piccola storia -ma chissà come mai- e più leggevo, più mi commovevo ed è stato talmente bello e facile immedesimarmi con quello che leggevo che ho sentito delle emozioni fortissime
Poi, mentre nella stanza accanto si stappava lo spumante, lui aveva preso coraggio e le aveva sfiorato le labbra in un casto bacio.
Qui c'è stato il culmine della felicità. Oh sembrerò una ragazzina sciocca ma non mi importa, perché hai realizzato, inconsciamente, uno dei miei più grandi sogni, e sarò una ragazza romantica che crede ancora nelle favole, ma tu me l'hai regalata la favola e di questo non posso che esserne felice.
La fine è un colpo al cuore di una povera sognatrice, è come se fossero crollate immediatamente tutte le illusioni, tutte le speranze, i ricordi, ma è giusto così. Un finale che lascia l'amarezza ma che resterà sempre nel cuore di chi legge, come nel mio. Itachi è perfetto.
Sperando che nessuno mi abbia fregato il posto mentre scrivo questa recensione, ti lascio dicendoti che ti voglio un mondo di bene! Grazie di tutto.
Lucy