The game is over, but I didn't win
di _antigone

12/02/15, ore 08:12

Maria!
Okay, tu devi amarmi, davvero, perché nonostante io sia ancora alla terza stagione (devo vedere l'episodio 12 ma non so quando farlo, perdincibacco) ho letto la tua prima - e super figa - storia sul fandom di Pll (è anche la prima storia che recensisco qui, quindi amami ancora di più).
Comunque, diciamo che il motivo per cui mi sono spoilerata la morte di Mona avvenuta ben due stagioni dopo rispetto a quella dove sono rimasta io, è che... non mi sono spoilerata un bel cacchio (già, preparati psicologicamente perché da oggi in poi leggerai solo cacchio e caspio, la Silvia che urla parolacce a tutti spiano è mortAHAHAHAHAHAHAHAH NO) perché avevo già letto i libri di questa serie tv, solo che Mona sarebbe dovuta morire nella prima o seconda stagione vbvb.
Non mi sono ancora affezionata particolarmente al suo personaggio, quindi non posso dire di aver sofferto abbastanza da potermi sentirmi come se avessi una morsa al petto dopo aver letto questa storia, però è scritta bene, questo sì.
Concordo con te: Mona è una ragazza oggettivamente complicata, ma non avresti potuto """inserirti""" nella sua testa in maniera più egregia (senti senti che parolone, wohohoh).
Quindi niente, mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia, aspetto la prossima con ansia (sperando che non sia uno spoiler più spoileroso di questo lel) ed il prossimo capitolo della text!fic
Oh, tranquilla, anch'io pensavo di entrare nel fandom di TVD con una Delena, una Stelena oppure una Dethrine (non sono sicura che si scriva così la coppia Damon/Kathrine ma okay), ma alla fine ho scritto di un personaggio che la maggior parte delle persone odia ma che io adoro anche perché nessuno lo sopporta.
Beneh amikah, credo di averti scritto tutto quello che avevo da dire.
Kisses,
-A
gnarly

Ps. Dillo che ti è piaciuta quella -A messa random, ammettilo.

10/02/15, ore 15:07

Oh mio Dio, io non posso crederci.
Cioè, come hai fatto a vederti tutte quelle puntate di pll insieme e a metterti in pari in cosí poco tempo, come??
Peggio di me con teen wolf AHAHAH a parte che sono meno puntate and stuff… PASSIAMO ALLA STORIA OKAY?
Io sto male Maria.
STO M A L E.
L'ho letta una ventina di volte prima di decidermi a recensirla, okay, e anche per provare a riprendermi ma NIENTE.
Non mi sono ancora ripresa.
Ho pianto e sto piangendo come non mai a rileggerla, e nel frattempo le scene di quella puntata (viste non so quante volte) scorrono nella mia mente e mi fanno drizzare i peli sulle braccia, te lo giuro, ho i brividi e gli occhi mi bruciano da fare schifo, sono stupidaaaa :'((((((
È solo che tutte le volte, ogni volta che vedo quella scena o ne sento parlare o solo ci penso, mi sembra di essere lei, davvero, la mia Mona.
Il fatto è che ho affrontato solo due morti nelle serie tv che seguo, quella di Allison in primis, e ho pianto abbastanza, ma siccome non era il mio personaggio preferito non è stato lo stesso quand'è morta Mona... E se Allison era davvero il tuo personaggio preferito sai come mi sono sentita, come mi sento e come mi sentirò ogni volta che vado avanti col telefilm, c'è sempre un vuoto dentro di me incolmabile, è una cosa orribile... :'((((
Va bene, adesso smetto di fare la depressa AHAHAHAH è che mi manca da fare schifo, cioè Maria renditi conto, piango anche solo a sentir dire il suo nome o a vedere i flashback çç
E tu sei bravissima come sempre, anche io sono sorpresa perchè mi aspettavo che iniziassi con una Buttahbenzo o con una child!Mike e child!Aria, come mi avevi accennato ma va benissimo cosí!!
Non vedo l’ora che tu scriva qualcos’altro su questo fandom, e... Ora sai che la Haleb che giace sul mio profilo la puoi benissimo leggere AHAHAHAH
Alla prossima cicci ciaooooo 💕

10/02/15, ore 01:26

Ciao, che dire: frequento questa sezione di efp da un po ed è la prima volta che qualcuno riesce a farmi commentare, in modo positivo anche.
Parto con il dirti che ho adorato questo missing moment dalla prima parola all'ultima, soprattutto il modo in cui si legano i pensieri dall'inizio alla fine.
Forse Mona ha davvero perso, ma non del tutto, lentamente stava ricucendo il rapporto con Hanna e proprio quest'ultima l'ha capito troppo tardi (i flash back che si vedono nel telefilm).
Mona non era più sola, non lo era più, la sua morte è stata dolorosa ma combattuta, lei era una guerriera e questo hai saputo renderlo alla perfezione.
Sai scrivere davvero molto bene e questa FF vola fra le mie preferite.
Brava! Saluti, Crystal :)