Sono solo un ragazzo
di bambolinarossa98

26/11/15, ore 14:38

Siccome detesto inserire una storia fra le preferite senza lasciare nessuna recensione, eccomi qua.
È la prima volta che faccio visita a questo fandom, pur avendo visto Assassination Classroom tempo fa. Noto che ci sono ancora poche storie, ma penso che diventerà presto un fandom popolato perché l’anime è fantastico (e sto aspettando con ansia la seconda serie).
Parlando della tua fanfiction, io, che adoro Nagisa, non potevo non leggere questa piccola perla. Pur essendo una breve one-shot, sei riuscita a caratterizzare molto bene il personaggio, focalizzandoti sulle sue incertezze.
Dici che è una tua interpretazione, ma sembra davvero che sia stato Nagisa a scrivere questa cosa, come se avesse voluto condividere con noi lettori una parte del suo diario personale.
Ti faccio i miei complimenti!
È interessante il cambiamento repentino delle opinioni di Nagisa a riguardo; dimostra di essere una persona insicura che non sa ancora quello che vuole. Prevedibile per un ragazzino della sua età.
Comprendo i suoi dubbi su Koro-sensei: è l’insegnante che tutti vorrebbero avere, ma è allo stesso tempo un essere pericoloso. Spero che un giorno l’intera classe riuscirà a risolvere la situazione (perché ti confesso che mi dispiacerebbe se morisse).
Non sono ancora al passo con il manga, ma - da quello che ho potuto vedere - succederanno un sacco di cose interessanti e si scoprirà qualcosa su questo strano professore. Non vedo l’ora di arrivarci!
Comunque, Nagisa ha già dato (e continuerà a dare) prova dei suoi numerosi talenti! Si è rivelato abile negli attacchi a sorpresa come Karma (vedasi lo scontro con Takaoka), ha scoperto di possedere il dono dell’empatia, ha ottenuto buoni risultati in alcune materie e così via.
Tengo molto a questo personaggio perché voglio vederlo maturare, crescere, superare tutte le difficoltà… e per certi versi capisco quello che prova; ecco perché lo sento così vicino.
Hai un bello stile e il linguaggio che hai usato è appropriato al personaggio. Bravissima!
Come hai già capito, questa one-shot rimarrà fra le mie preferite e spero di leggere in futuro altre tue storie in questo fandom!
Un saluto,
Scarlet.

24/05/15, ore 17:57

Hola bambolinarossa! Sinceramente sono molto felice di questa fic ! Devo ammettere che all'inizio mi sembrava una cosa da "tagliamoci tutti quanti allegramente le vene"e poi verso la fine Bem! Finisce bene! Credo che tu abbia reso molto bene il personaggio di Nagisa che a parer mio viene sottovalutato a causa del suo aspetto e per la sua personalità calma.Ma io credo che ci sia un preciso disegno psicologico dietro a ciò e tu lo hai descritto bene^^ A volte per poter brillare non occorre essere una star.Perche può farlo anche "solo un ragazzo "~

07/03/15, ore 15:19

Ma salve bambolinarossa98 sono amo gli ideali ed adoro questo anime/ manga, specialmente il dolce Nagisa, che io all'inizio ho scambiato per una ragazza ma vabbeh! Comunque in futuro ho intenzione di pubblicare qualcosina anch'io su questo fandom specialmente su una coppia (dimmi cara sei allergica allo yaoi?). Ma apparte i miei scleri devo dire che mi piace come hai sviluppato i pensieri del piccolo Nagisa specialmente quando ti sei riferita al rapporto che ha con Kuro-sensei.
Mi piacerebbe che tu mi dessi un'opinione sulla mia idea.

Un bacio
Amo gli ideali

20/02/15, ore 16:09

ciao bambolinarossa98 mi chiamo Alquade.
E' da poco che ho incominciato a vedere l'anime di assassination classroom e mi piaciuto molto.
Tornando alla fan fiction mi è piaciuto molto come hai interpretato i pensieri di Nagisa anche perchè e un pesonaggio che mi piace tanto.
Spero di poter leggere altre.
A presto ciao ciao :)

12/02/15, ore 16:47

Bella! Mi piace come interpreti Nagisa. Forse è un po' corta però è nuda e cruda come piace a me. Non hai caricato troppo la storia rendendola confusa cosa che a me succede sempre quando si parla di pensieri personali.
Devo amettere che sono felice di non essere più l'unica ad aver scritto su questo manga! Penso che dopo questa storia andrò a leggere qualcos'altro di tuo...
Un bacio da Fight
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 05:02 pm)