Silent Night
di Ticket_to_write

24/03/15, ore 15:57

Piango la vita.. Possibile che non avessi mai notato questa perla? Sì, possibile.. L'adoro perché is such breath taking. Io davvero non- La fine mi uccide. Poi adoro quando una storia può avere molteplici significati o comunque il lettore ha molto spazio di interpretazione. La parte centrale dei respiri e delle bocche è superba, i vocaboli che hai utilizzato sono perfetti e suggeriscono bene immagini mentali che rendono efficace la storia e ciò che deve trasmettere. Che dire, l'aggiungo tra le preferite.

11/03/15, ore 20:02

Eccomi ( si ancora io )
Ho solo una parola per descrivere la tua storia: bellissima.
Si vede proprio che vi metti l'anima quando scrivi, sai emozionare davvero molto.
Questa storia è triste e lascia un certo amaro in bocca, però è così che vanno le cose nella vita, giusto?
Ti lasciano un po' indispettita, un po' senza parole, un po' cinica o forse terribilmente realista. Questo è ciò che mi ha trasmesso la tua steoria con poche righe, potrei andare avanti per ore a farti i miei complimenti ma risserei di annoiarti...
Mi è piaciuto davvero un sacco questo piccolo, cinico e realista addio.
Complimenti, sei bravissima
Baci

16/02/15, ore 09:23

È un breve racconto, ma sei riuscita a lasciarmi qualcosa. Paura, incertezza, e poi un dolce saluto verso il centro del proprio mondo.
Davvero bellina e d'effetto, ti faccio i miei complimenti ♡
Baci
White

13/02/15, ore 19:53

Grande, grandissimo, enorme ritardo... devi proprio scusarmi cara, ma volevo recensire con tutta la calma possibile, perché questa storia merita di fermarsi un attimo e dimenticare l'affollata vita quotidiana per una buona volta :3
Sono felicissima di dirti che stai migliorando davvero tantissimo e a vista d'occhio per di più! In ogni tua storia si può ben vedere l'intenzione di superare te stessa, di migliorare il tuo stile, il linguaggio, e posso assicurarti che fin'ora ci sei sempre riuscita ;)
Ma ora torniamo a parlare di questo nuovo bellissimo gioiellino: devi sapere che ho trovato l'accostamento della notte alla morte veramente azzeccato; il buio, la solitudine, il silenzio, sono infatti caratteristiche che accomunano entrambe e che, nella tua storia, rendono il confine fra le due veramente sottile, tanto che non si percepisce più con quali delle due si ha a che fare... davvero una bella scelta ^^
E poi è il tuo stile a fare il resto, che riesce a prendere una così bella idea come questa e a trasformarla in una fantastica storia :3
Beh... non ho nient'altro da aggiungere, se non che aspetto con tanta ansia una tua nuova storia, sempre più curiosa di vedere come riuscirai a cimentarti in nuove "avventure letterarie", deliziandoci (e viziandoci) sempre di più :D

Alla prossima,
Natascia
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 07:55 pm)

11/02/15, ore 20:18

Eccomi eccomi eccomi!
Scusa per il ritardo, mia cara Lucy! Ma perché gli aggiornamenti su efp vanno di pari passo con i miei impegni e con il mio mal di testa? Va beh, lasciamo perdere questa cosa, è stata davvero una piacevole sorpresa leggere che avevi pubblicato, finalmente hai superato lo scoglio! E bellissimo e super emozionante per me è stato leggere già da subito la dedica. MA MA MA io non mi merito tutto questo straordinario amore, eppure, come al solito, me lo prendo e me lo tengo ben stretto. Evvai *A* Il mio tessssoro.
Per quel che vale, mi sono emozionata davvero un sacco, e siccome era notte inoltrata, mi sono nascosta sotto le coperte, rossa come un peperone. Sì, è il genere di cose che faccio. A venti**** anni. Vedi, non si può che peggiorare, con l'età. Sigh.
Passiamo alla storia e alla parte seria. L'hai pubblicata da ventiquattro ore, e l'ho già letta tre volte. La prima, appunto, era di notte; la seconda di mattina, l'ultima proprio adesso, prima della recensione. Questa storia ha un potenziale meraviglioso, racchiuso in poche righe, perché si presta a diverse interpretazioni: quella angst, quella fluff, quella malinconica/nostalgica. Insomma, è davvero bellissima, perché in base allo stato d'animo che hai, te li immagini in modo diverso: giovanissimi, durante la beatlemania o addirittura dopo, si presta a tutto, e questa cosa esercita su di me un fascino straordinario.
Per quel che riguarda la grammatica, c'è poco o niente da dire, è impeccabile e curatissima. Sarai stanca di sentirmelo dire, ma sei migliorata a vista d'occhio, e questa storia è una prova più che sufficiente. Si vede che c'hai messo impegno, che ti sei rimboccata le maniche, con grande modestia, per curare il tuo stile, e ci sei riuscita. E' estremamente maturo, come registro stilistico, pur nella sua semplicità.
Che altro dire? Continua così. E questo vuole essere un invito soprattutto allo scrivere e al pubblicare di più, impegni scolastici permettendo.
Intanto ben tornata, e felicissima di "motivarti" (pur io non facendo nulla), se questi sono i risultati ;)
A prestissimo, complimenti ancora.
Un abbraccio,
Anya

10/02/15, ore 22:36

Iniziamo con il dire che non devi ringraziarmi per nulla, ciò che faccio è per amicizia, e l'amicizia non ha bisogno di "grazie".
Per il resto, come ti ho già detto mi è piaciuta molto.
Nella mia vena di angst permanente, ho interpretato la storia come un "addio".
Nel senso, la colloco fra i litigi fra John e Paul, e la morte del primo.
Sta bene in entrambi in casi.
Lo stile è perfetto e non vi è alcun errore, le metafore sono ben fatte così come le comparazioni.
Complimenti ancora,
un bacio grandissimo, tesoro,

ti voglio bene.

PS: scusa la brutta recensione, sono solo un po' stanca, ma ci tenevo a darti immediatamente un parere e, magari, farti sorridere e rendere più leggera e serena questa nottata.

10/02/15, ore 22:08

Wow, sono senza parole!
Mi ha toccato moltissimo, è molto dolce!
Se pur così corta mi ha colpito davvero tanto!
Sei stata molto dolce anche nelle note personali!
Bella davvero, complimenti.
Un bacio e un abbraccio, tua Cynthia_Lennon

10/02/15, ore 21:55

Ehi che bello risentirti. :)
Dunque, una quasi drabble, una double, magari.
E' sicuramente un esperimento ben riuscito. Mi è piaciuto molto il paragone tra notte e morte e come questa non faccia differenza tra ricchi e poveri, famosi e sconosciuti.
E' anche bello che non si capisca davvero se tu stia parlando proprio della morte di John, o semplicemente di una serata tra John e Paul che si fanno le coccole, e poi si addormentano vicini vicini... *sospira con ammmmmore*
E' una cosa voluta, vero? Dimmi di sì, perché stanotte non ho dormito niente e non ho proprio un senso del giudizio perfettamente funzionante, ma volevo farti sapere cosa ne pensassi di questa piccola dolce e triste storia.
Ecco, per cui felice di aver trovato un'altra tua storia. Spero che questo periodo brutto possa passare in fretta. ç_ç
A presto, mia cara.
kia