Così avrai per sempre qualcosa che ti ricorderà chi era.
di greta_always_

ciaoo
si, sono di nuovo io, spero che non ti dispiaccia!
La storiaa è davvero molto commovente, mi piace tantissimo l'idea che lei abbia un figlio da Augustus <3
Il finale è bellissimo! Finalmente si può ricongiungere a Gus. Però un po' mi dispiace per il bambino che resterà senza genitori naturali, io non avrei partorito per poi abbandonarlo. Comunque non prenderla a male, questo è un mio parere personale.
Nel complesso è una bella storia.
Ciaoo

Va bene dopo l'ennesima storia toccante e soprattutto STRAZIANTE,tanto vale che mi legga nuovamente colpa delle stelle fino a quando non mi cadano gli occhi per poi riatraccarli e cominciare con il film. Ma come cavolo ti é venuta quest'idea?? É assolutamente insopportabile il fatto che Hazel sia rimasta incita ma che poi non abbia potuto prendersi cura del bimbo. Sincerament sarebbe stato bello se in un ipotetico sequel succedesse davvero questo... Mmmm chissà se John Green magari ha intenzione... Bo dovrò fare qualche ricerca.
Grazie per questa meravigliosa storia,
AlnyFMillen

Ciao! Tanto piacere, hermione_W :)
Che dire, ho terminato proprio ieri la lettura di Colpa delle stelle e mi è subito venuta voglia di leggere qualche fanfiction, così la prima che ho visualizzato è proprio questa.
La trama è davvero molto toccante, mi si è stretto il cuore ad immaginare quella scena così tenera ma così triste. Se Hazel fosse rimasta incinta e avrebbe partorito, secondo me sarebbe andata così, perchè è difficilissimo portare avanti una gravidanza in quelle condizioni.
Non lo nego, la grafica potrebbe essere migliorata di molto, e con lei anche la stesura del testo, ma non me la sento di lasciarti una recensione neutra o, peggio, negativa. La tua fanfiction mi è piaciuta davvero!
Beh, ora ti lascio. A presto ^-^
                                                           hermione_W

Dopo questa mi è venuta voglia di rileggere "Colpa delle Stelle", fantastico.
Mentre leggevo mi si riempivano gli occhi di lacrime, è successa la stessa cosa anche con il libro. Per fortuna, questa volta le lacrime non sono scese (fiuu, dovrei truccarmi da capo).
La storia è scritta molto bene, hai solo scritto Hazel con la minuscola una o due volte ma capisco che sono semplici errori di distrazione, magari non hai ricontrollato il testo dopo averlo scritto o non ci hai fatto caso, sono cose che capitano ;).
L'unica cosa che non mi convince troppo è il finale. Un po' scontato, ma non è questo il punto, è appiccicata al resto della storia senza legarsi al resto. Più che altro, credo sia decisamente poco realistico.
Insomma, se sta morendo non credo che l'infermiera entrerebbe nella stanza a prendere il bambino e ne uscirebbe con la tranquillità con la quale ne è uscita. Insomma, una donna davanti a te sta morendo.. e uh, guarda un po', sei un'infermiera!
Forse fa parte del tuo lavoro preoccuparti dei pazienti in ospedale e assicurarsi che vi restino vivi per il maggior tempo possibile, preferibilmente ne escano anche vivi.
Magari potevi farle chiamare un medico e allungare la storia di qualche riga per collegare tra loro le cose. In fondo fino a poco prima di Hazel sapevamo che stesse male, già dal libro -e ok-, e che durante la gravidanza la malattia non era migliorata, ma ancora non eravamo arrivati al punto in cui lei era sul letto di morte col suo bambino e in tutta tranquillità.
Ripeto, il resto della storia è scritto bene e senza errori, la fine invece potrebbe essere migliorata.
Inoltre, mi sono permessa di curiosare anche nella storia su "The Maze Runner" (che non ho letto per evitare spoiler visto che non ho ancora finito il terzo libro) e ho notato che esteticamente parlando, a primo impatto sono identiche.
Ora, non so se è perché tu non sai come fare o è proprio così la storia; ma senza andare mai a capo dopo i punti (quando è necessario) ecc, la storia da un impressione diversa da quella che potrebbe dare.
Ci sono interi concetti che potrebbero essere messi in risalto, evidenziati quant'altro semplicemente puntando sull'estetica dello scritto.

Temo di essermi dilungata troppo.
Spero che la mia "critica" non ti offenda e che possa tornarti in qualche modo utile. Ciao xx