Honeymoon
di Biecamente

16/02/15, ore 13:59

Diamine quanto ho AMATO (e continuo ad amare tutt'ora) questa dannatissima storia! Dannata perché ti attrae, ti affascina, ti persuade in maniera quasi incontrollabile; maliziosa, beffarda al punto giusto, sembra quasi delineare i tratti di quei cattivi ragazzi, ma maledettamente attraenti... chissà, avrò reso l'idea? Spero proprio di si!
Ora passiamo a te: benvenuta in questo fandom, vedrai che ti troverai benissimo qui tra noi... sappiamo essere veramente accoglienti. E poi, devo ammettere che te lo meriti, eccome!
Per essere la tua prima storia è eccezionale (lo sarebbe anche se fosse la terza o la quinta, non fraintendermi) ed il tuo stile è unico, a voler dire la verità.
Fra tutte le storie ed i libri che ho letto fino ad oggi, e fidati ne ho letti parecchi, nessuno sembra essere paragonabile al tuo stile: spontaneo, eccentrico, accattivante e tanti altri avvincenti aggettivi che caratterizzano un bravo scrittore :)
Ed ora mi cimento nell'impresa di dire quanto adoro questa storia: l'idea principale della gelosia di Paul riguardo il viaggio in Spagna, nonché il filo conduttore della storia, prende molto il lettore, così come il regalo di John a Paul che viene svelato solo nelle ultime righe (ma che ovviamente abbiamo tutti colto sin dall'inizio xD). La rissa poi, che ho adorato oltremodo, mi ricorda molto John, quello vero.
Un'altra cosa che mi ha molto colpito e spinto a leggere la storia è la frase del tuo amico (beh fagli i migliori complimenti da parte mia) che oltre a ben rappresentare l'intera storia, mi ha letteralmente spinta sulla sedia e attaccata ad essa con dello scotch, di quelli molto resistenti!
Infine volevo citare una delle frasi che più mi è piaciuta:
"Era un gesto consueto, del tutto innocente; era una cosa che solevano fare l’uno e l’altro, un segno d’esortazione che malcelava quanto poco fossero capaci di stare vicini senza mettersi le mani addosso."
Spiega perfettamente l'attrazione fisica tra di loro e la riassume in poche semplici parole... una frase stupenda :3
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo e scusami il ritardo con il quale ho recensito, la prossima (perché ci sarà sicuramente) vedrò di essere più puntuale ;)

A presto,
Natascia
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 02:00 pm)

16/02/15, ore 09:45

Finalmente ho avuto 5 minuti per leggerla. Già dall'intro mi aveva molto incuriosita! (Complimenti per la battuta sulla cartina: è lennoniana al 100 %)
Scritta benissimo e davvero scorrevole, me la sono divorata in brevissimo tempo (mannaggia a me!), i personaggi sono ben caratterizzati ed è così... credibile. Ecco l'ho detto. Credibile in sentimenti e pensieri, in Immagini e situazioni che hai dipinto.
Ancora complimenti ♡
E, ovviamente, anche questa fanfic finirà nella mia collezione di preferiti x3
Scrivi presto qualcos'altro please **
Baci
White

15/02/15, ore 15:46

Allora. Sappiamo entrambe che il mio piccolo regalo di Natale ha creato una delle milionesime fan sfegatate dei Beatles e ha aggiunto una shipper alla Mclennon. Ma sono orgogliosa, dati i risultati. È meravigliosa, e lo penso davvero. Non mi aspettavo un finale differente e i personaggi sono esattamente come li avevo immaginati. Paul è davvero rappresentato in modo fantastico, e così John. So.. grazie di cuore di avermi permesso di leggerla. Però volevo scene hard!

13/02/15, ore 20:20

E' forse la one shot più bella che abbia letto in questo fandom. Sei sicuramente tra le persone che scrivono meglio qui, e in più adoro il tuo stile. Gli argomenti sono stati originali, ben trattati e interessanti. Ho adorato John. E' lui, E' così fottutamene lui. Paul mi è piaciuto, ma non quanto John, non perché ci sia qualche pecca ma perché John è stato davvero troppo troppo troppo. (Considera che questo è grave, perché Paul è il mio preferito e lo amo sempre sempre sempre con tutta me stessa in modo folle.) Non ci hai dato neanche la soddisfazione di vedere un po' di sesso/qualunque altro approccio, MA BRAVA, questo è il segreto. Non si può avere tutto dalla vita, non dopo qualcosa di così ksjdjsfnksdjfskgjgklasgjnklgndgk. IO- VOGLIO-
A S S O L U T A M E N T E che tu posti altre cose perché non puoi NON PUOI  privarci di queste perle. Davvero, non farti problemi c'è gente e gente incapace che ci martoria i bulbi oculari con la sua merda <3

PS. : Ho trovato appropriato il linguaggio, è stato ben equilibrato. In realtà ogni singola virgola di questa one shot è espressa al meglio di come potrebbe. Hai toccato l'apice mia care.

P.P.S. : Perdona la sgrammaticatezza (?) ma cotanta meraviglia mi ha messo in subbuglio e reso incapace di esprimermi come un qualunque essere umano. E' l'entusiasmo a parlare.

11/02/15, ore 22:29

Mi unisco ai ringraziamenti a workingclassheroine per averti costretta a pubblicare.
Davvero, sono felice che l’abbia fatto. Mi è piaciuta moltissimo questa storia.
Innanzitutto come scelta di argomento è piuttosto originale, nel senso che quel famoso viaggio di John e Brian difficilmente viene usato per una slash che poi si rivela essere su John e Paul. Idem per il ventunesimo compleanno di Paul. Ecco, quindi già per questo hai fatto delle ottime scelte e le hai collegate molto bene.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi l’ho trovata molto azzeccata. Soprattutto John è decisamente realistico. Tu citi giustamente la battuta sulla Spagna, e devo dire che l’ho davvero adorata. È perfetta per lui.
Anche Paul mi è piaciuto, così stizzito e geloso… Dio, adoro Paul geloso di John. *^* E poi si lascia andare… aww. È stato molto bello anche la scena in cui Paul ferma John dal picchiare Bob, ecco, secondo me rispecchia molto la verità, come era il loro rapporto.
Lo stile è sicuramente interessante, sarei curiosa di leggere altri tuoi lavori.
Intanto ti faccio i complimenti per questo e alla prossima.
kia

11/02/15, ore 20:34

Buonasera, e benvenuta in questo fandom!
Devo scrivere immediatamente a Workingclassheroine per ringraziarla di averti spronato a scrivere, perché questa storia è una meraviglia! L'ho divorata stanotte, ed era molto tardi e io ero parecchio stanca, eppure mi ha tenuto incollata allo schermo fino all'ultimo e ha saputo emozionarmi davvero.
Credo che non siano proprio delle cose da andare a scrivere pubblicamente, ma sono sempre molto incuriosita dal triangolo John-Brian-Paul, soprattutto se, come nel caso della tua storia, Brian è usato come perno per scatenare la gelosia di Paul. Insomma, quando ho letto la descrizione nella home, ho fatto i salti di gioia... non potevo non leggerla e apprezzare. Adoro la caratterizzazione dei personaggi, come John è meravigliosamente John, così ironico e tagliente, sprezzante ma allo stesso tempo preoccupato per i sentimenti di Paul, e ho amato anche come hai descritto quest'ultimo. Di solito, per quanto riguarda il Macca, sono particolarmente pignola, perché è facile cadere nel cliché del passivo, soprattutto alle prime storie. Eppure, tu l'hai caratterizzato benissimo e, con qualche semplice frase e qualche piccolo atteggiamento così da lui, mi hai fatto venire il batticuore.
Menzione speciale per alcune frasi che mi hanno fatto ridere un sacco, sia quella di John sulla Spagna (ti aspetteresti quasi che l'abbia detta davvero, tanto è da lui); che quella sul nome di Brian. Mi sa che l'aveva scritto davvero, sul biglietto da visita!
Che altro aggiungere? Bravissima davvero, tanto di cappello. Torna a scrivere in questo fandom, ti prego, sia per Workingclassheroine che per tutte noi.
Complimenti ancora,
Anya

11/02/15, ore 11:54

Ciao tesoro!
Ho fatto di tutto per esser la prima a recensire, e quindi eccomi qui, come promesso.
Grazie mille per la dedica, è un bellissimo pensiero cc.
La storia è inappuntabile dal punto di vista del lessico e della forma, e apprezzo molto gli artifici retorici.
Come ti ho già detto, John è molto IC, e adoro questa splendida ironia.
Mi ricorda A Hard Day's Night con la battuta sull'America, mi sono ammazzata dalle risate.
Paul è di una dolcezza disarmante, con questa gelosia repressa nei confronti di John.
È un ottimo lavoro, ti do ufficialmente il benvenuto+la mia inutile ma accorata benedizione.
Un bacio grande, aspetto un altro lavoro very presto.
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 11:56 am)