Away
di Totta96

28/02/15, ore 22:37

Buonasera, Totta.

Non sono una frequentatrice assidua di questa sezione, ma facendo una capatina per controllare un mio brano sono incappata nella tua poesia, et voilà!
Allora, premetto che amo l’inglese. Dico sul serio, a volte mi capita perfino di pensare e creare dialoghi tra i miei personaggi in questa lingua. Pazzia o meno, l’adoro. Per cui puoi perfettamente intuire quanto sia stata sorpresa di trovare un brano del genere in sezione, quindi perché non passare e lasciare un commento?
Mi piace la musicalità che trapela tra i versi: l’opera sembra quasi un sussurro, una filastrocca, una nenia delicata e spensierata; incoraggiante.

Laugh, drink and run!
Party until you see the sun,
then choose another nation,
And make it your next destination.

Questa è la strofa che mi è piaciuta di più. A parte le rime ben strutturate, si può quasi sentire una voce fuoricampo cantare queste parole, tanto suonano orecchiabili. Sembra un inno alla spensieratezza e alla felicità, che tutti meritano. Talvolta, staccarsi dalla propria terra natale è una benedizione: vedere posti nuovi, conoscere nuove persone, fare nuove esperienze può davvero cambiarci la vita.
In definitiva, complimenti! Ho davvero apprezzato questo componimento; tornerò di tanto in tanto in sezione, sperando magari di trovare un altro tuo brano in lingua!

Alla prossima, quindi,

Ayako
(Recensione modificata il 28/02/2015 - 10:38 pm)