Prisoner 45
di Elly Priest

06/05/15, ore 20:27

Uhhhhhhhhh! Bolle questo capitolo, altro che il gelo della siberia! La bionda direttrice... me la immagino come una gnocca spaventosa! Quasi speravo in una lotta tra gattine ma lascerò che le mie fantasie più sfrenate si mettano da parte.

La recensione seria: molto fico il capitolo. La direttrice è un personaggio molto ben reso, chiaro negli intenti ma subdolo e sinistro nei mezzi. Far apparire Jagarin per punzecchiare il lato sensibile di Alya, ah beh.... un piccolo capolavoro di pura malvagità! Che posso farci, i cattivi sono sempre più divertenti dei buoni.
Lo stile secco e peculiare accompagna bene quell'atmosfera tesa che aleggia in tutto il capitolo, quindi la bandiera verde la pianterò su un bel ghiacciaio perenne.

Vai così!!

05/05/15, ore 11:22

Wow! Gran Figata di capitolo.

La leggenda di Veshara è epica, semplice, efficace e soprattutto interessante. La nascita della stella polare è perfetta per far comprendere come Alya sia il nuovo punto di riferimento del carcere. E Veshara è ancor più fico di Siberiana: altisonante, caratteristico, inconfondibile! Questo capitolo mi piace parecchio!
E comunque... HUNGER GAMES! Hunger Games ovunque!!! I punti di contatto in questo capitolo sono tanto evidenti che ogni fan della saga dovrebbe apprezzarli.

Una meritatissima e sventolante bandiera verde

04/05/15, ore 22:25

Alloooraaa.... La leggenda dietro al nome "Veshara" mi è davvero molto piaciuta ,soprattuto perchè non ne avevo mai sentita una simile ( almeno non riguardo la stella polare e contando che sono una accanita lettrice di fantasy è davvero strano ahah). Ovviamente avrei voluto che il capitolo non lasciasse in sospeso l'incontro con la direttrice, ma capisco che è un' esigenza dello scrittore lasciare un po' di suspence e quindi sono d'accordo. Il fatto che finalmente Alya capisca che ormai il suo scopo non è più solo quello di salvare Jagarin, ma che ha dato inizio ad una vera e propria ribellione, rende il capitolo molto importante, sebbene non sia uno dei più lunghi. Ancora complimenti per il modo in cui scrivi che riesce sempre a trascinarmi nella storia stessa.
Al prossimo capitolo.
Needless

03/05/15, ore 20:41

Ohhhhhh dicevo io che non poteva andarsene così!!
Bella lì, parte la "seconda stagione" XD molto fico il fatto che sia stata sconfitta e ci sia quasi rimasta, ma perdere senza aver combattuto come si deve nossignore!! Avrebbe dovuto almeno strappare i baffi a Bugarov!

Un buon inizio di una nuova Alya, aspetterò il seguito con ansia

Bandiera verde!

03/05/15, ore 19:59

Mi chiamo nonno Kuja e adoro distruggere l'infanzia dei bambini. Il primo impatto è stato lo stesso che ho avuto vedendo il maestro di Kill Bill: non gli importa granché dell'infanzia di lei. E la cosa divertente: la bambina gli da' corda!!!

A parte gli scherzi, è un interessante riadattamento del concetto bene e male nell'individuo. Quasi un cliché, non fosse per i lupi XD la prossima volta che spunta kuja, dovrà far rompere ghiaccio a mani nude a Alya.

Bandiera verde

02/05/15, ore 01:10

Wow.... Avevo l'impressione che stessi macchinando qualcosa di losco. Quindi vince il cattivo? Alya è solo una vittima della prigione? La Siberiana tramonta così e tutto attorno a lei è terra bruciata.
Una protagonista che si è dimostrata dall'inizio un osso duro è stata distrutta: perse le amiche, perso l'amore, persa la libertà. Avrà lasciato qualcosa nei cuori dei carcerati? Chissà.

Complessiva visione della fic: partita come episodica raccolta di immagini suggestive, la linearità del tutto gira attorno a questa combattiva Alya che ha perso la vita solo dopo essere stata messa alle strette in tutti i modi possibili. Se vuoi vincerla, devi prima distruggerla. A differenza dei freddi combattenti stereotipati, lei ha delle sfumature, magari dettate dal suo sesso, che spingono all'idea di un'eroina non senza macchia e senza paura, ma umana e verosimile. Infatti è finita in modo verosimile.

Io ti ringrazio ancora per avermi tenuto in considerazione fino alla fine, per me il viaggio nel ciclo siberiano è stato un prezioso modo di riempire le mie giornate con una lettura accattivante e originale (e figa). Non smettere di scrivere, aspetto altri tuoi lavori con impazienza.

E come al solito, smeraldo sventolante.

Howdy!

02/05/15, ore 00:53

Ok, questa non è una scazzottata... Ma un allarmante segnale di paricolo: cos'hai intenzione di fare, Priest? Alya si sta arrendendo? Perché? Ho tifato per lei e tifo ancora, è sopravvissuta a ben più che all'influenza... E Jagarin, ma che cazzo, non puoi aspettarti che Alya ti salvi il culo ogni tre per due XD tira fuori le palle XD
E dopo questo sfogo, il commento. Il capitolo suscita questo senso di angoscia e di resa totale, è un tuffo nel baratro... Ed è magnifico così com'è!!! Noto adesso che c'è il 15, perciò spero di starmi sbagliando sul pessimo presentimento che sto avendo...

Ah, bandiera verdona

02/05/15, ore 00:41

Ohhhhhh un flashback amore e coccole... Tutto molto toccante prima di una bella scazzottata sonora. Scherzi a parte, un ottimo flashback: ironico vedere come la cazzuta Alya tema i rospi e non si spaventi di una cosa tanto grande quanto l'amore. In equilibrio tra la sua indole sicura, decisa eppure sempre femminile nei suoi aspetti più intimi.

Pollici verdi in alto!

01/05/15, ore 21:02

Ammetto che questa storia mi ha colpita fin dall'inizio e mi rammarico di non aver recensito prima: ti chiedo scusa per questo!
Passando al capitolo, devo davvero farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi e con cui riesci a tirare il lettore direttamente nella scena che stai raccontando, ho letto davvero poche storie le cui autrici avessero questa straordinaria capacità. La storia ha una trama molto particolare, ma allo stesso tempo si sente che è Reale, si vede che gli argomenti trattati non sono affrontati superficialmente, al contrario vengono molto approfonditi e soprattutto, per quanto le scene possano essere crude, non superano quel limite che ritengo non si debba oltrepassare. Di certo ci sono scene e argomenti forti e violenti, ma il tutto appare bilanciato, senza eccessi che avrebbero reso la lettura troppo pesante.
Detto tutto questo, ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Needless:)
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 09:04 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 09:05 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 09:06 pm)

17/04/15, ore 11:56

Ah, le botte.... La più alta forma di filosofia dell'uomo, internazionale linguaggio supremo e comprensibile. E questa battaglia è entusiasmante come piace a me: botte da orbi, sangue dappertutto, rabbia galoppante e un cattivo che più cattivo non si può.
Mi è piaciuto in particolare l'incipit: durante la notte Alya ritrova la pace per riflettere e quella parte è molto leggera... E all'improvviso è braccata!! Fichissimo.
Il pezzo migliore è il paragone con il lupo ferito, pollicioni in alto per quello!!

Bandiera verde, of course U_U

Comunque Lena la Rumena vince XD
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 12:00 pm)

05/04/15, ore 12:35

Minacce dall'esterno... Si prospetta interessante! E "Scappa" che potrebbe dire? Dovrebbe evadere?
Questo e altro, stasera a mistero!
Scherzi a parte, interessante la trovata delle lettere come tortura psicologica. Il capitolo è pieno di suspense che rende tutto più interessante. Nell'attesa di un nuovo capitolo, isso la B.V.

03/04/15, ore 15:58

Ahhh, un ritorno con i fiocchi! Cameratismo e gerarchie di potere tra carcerati, un classico in ogni prigione che si rispetti. Alya sta stringendo nuove amicizie o cerca nuovi alleati? Non vedo l'ora di vedere come la rumena metterà in atto il suo piano di vendetta, si prospetta interessante!
Un ottimo capitolo, ben scritto e strutturato. Un appunto: trova un soprannome per Alya, sarà più fica di prima e avrai più agilità nel testo!

Bentornata U_U

26/03/15, ore 21:14

Squillate trombe, sonore!!! Il nuovo capitolo. Ti dirò sono piacevolmente sorpreso: sei molto molto migliorata nello stile melanconico. Questa scena d'amore è tanto semplice e verosimile che l'immedesimazione è immediata. Era fluida da leggere e piacevole da immaginare, ti sei davvero superata.

Smeraldo svolazzante tra le vette