La pioggia sulle rose
di Nimel17

15/03/15, ore 12:14

[Recensione premio, per il contest ''Dalla mela avvelenata nascono le farfalle']

Bellissima questa OS, mi è piaciuta molto l'atmosfera ricreata con poche semplici parole. Poi io adoro Mr Gold che dice nulla e tutto, molto IC e attenzione e cura ai particolari verso uno dei protagonisti della serie (tra l'altro, il mio preferto, come si fa a non amarlo?). Di solito, dalle poche OS che ho letto su questa coppia, Belle resta sempre un po' oscurata, ma tu la fai emergere bene. complimenti

15/02/15, ore 16:58

Un'altra one shot scritta da te semplicemente meravigliosa! Ormai è un'abitudine :) in poche righe sei riuscita a creare un atmosfera perfetta e a descrivere la chimica tra questi due personaggi in modo dettagliato ma anche allusivo. Bella e particolare l'idea di rendere Sylvie muta, e molto bello anche il modo in cui Gold capisce tutto quello che lei vuole comunicargli.
Mi piace un sacco il "dico-non dico" di Gold, che con le parole non si scopre mai del tutto ma che dagli sguardi e dai gesti lascia intuire tutto quello che c'è da intuire, e mi piace anche molto il carattere di Belle che emerge così bene dalle tue parole, così come la sua storia familiare , tragica che non scivola mai nel pietoso.
Come sempre quei due fanno scintille in ogni circostanza e situazione e tu riesci a catturare la loro magia. Complimenti, un ottimo omaggio alla nostra amata Skin Deep!
P.S. ovviamente se per caso volessi tirarne fuori una long nessuno si lamenterebbe eh, ma lasciamo tutto alla tua ispirazione :) alla prossima!

14/02/15, ore 01:13

Molto dolce questa storia! Adoro le AU e questa è stata bella. Il nome Sylvie mi piace tanto e mi è piaciuto anche i riferimenti alla Bella e la Bestia e a Skin Deep!! Complimenti!! :D
DR!

12/02/15, ore 22:13

Non so bene cosa dire, di solito sono scettica sulle AU ma questa... questa mi ha conquistata. Rende Belle muta può sembrare una cattiveria all'inizio, ma è un'idea così ben sviluppata e congeniale alla trama che l'ho adorata. Ha reso il tutto più dolce e più romantico e -perchè no?- anche più reale.
Lui è il solito gentiluomo e solo con lei dimostra di non essere un mostro senza cuore. Mi sono piaciuti molti i vari riferimenti alla puntata, che hai saputo inserire bene nel contesto rivisitato. E' stato uno stralcio, un episodio, l'inizio di qualcosa e, sinceramente, vorrei tanto leggere come potrebbe andare a finire (quello spero di saperlo, più che altro lo sviluppo). Un altro bel lavoro Nimel! Complimenti