When we stopped, it didn’t stop the rain
di sushiprecotto_chan

14/02/15, ore 01:41

Mwah, tu sai già che io l'ho amata, ma ripeterlo non fa certo male.
Il fatto che la disforia sia esplicitamente legata alla reincarnazione rende la storia ancora più "confusa" nel senso che la confusione di Javert è chiaramente percepibile. E, anche questo l'ho già detto, ma amo il contrasto con Valjean e il /suo/ modo di vivere la reincarnazione, perché in effetti Javert è morto in un modo improvviso, e lui si è gettato per interrompere bruscamente i suoi sensi di colpa e la sua crescita morale, quindi ha molto senso che l'ultima cosa che voglia sia ricominciare a vivere, specialmente se la reincarnazione viene con i suoi problemi (non ultimi gli incubi, mannaggia, il solo immaginare la scena mi fa male).
Mentre Valjean è a posto anche per come è morto, imho, e quindi c'è la speranza che si goda questa vita più di come si era goduto quella scorsa, magari senza martiri vari, questa volta. La storia ovviamente si ferma senza rovinare l'immaginazione, ma hhhhg come vorrei che le cose facessero più felici anche per Javert. ;w;
Complimenti anche per il "traguardo" (?) della prima storia pubblicata in questa sezione. XD Posso aspettarne altre? ;w; /shot