Wild Beauty.
di wildbeauty

15/02/15, ore 19:26

Sono mesi che non recensisco e sono mesi che non leggo.
Ma sono incappata in una tua poesia e mi hai incuriosita, ho cliccato sul tuo nome e ho trovato questa.
La solitudine in mezzo alla natura, di fronte alla natura, io penso che sia il sentimento più totalizzante che una persona possa provare. Io credo che in quel contatto, tra uomo e natura, risieda ciò che di sacro rimane nella nostra vita. Quel silenzio riverenziale che avvolge il mondo e che, per qualche attimo, avvolge anche a te. E' consolante, ti svuota di tutto il male che hai dentro, di tutto il caos a cui non riesci a dare forma, e ti riempie di energia, di pace, di serenità.
Io amo la natura e anche io penso che non vi sia altra meraviglia al mondo se non rimirare la natura e ammutolire, di fronte alla sua bellezza.
Ho amato questa poesia, descrive il sentimento che provo ogni volta che cammino in un bosco (ilo mio "habitat" è quello); devo però esprimere una piccola critica: non mi è piaciuto il modo in cui hai spezzato le frasi, anche io lo faccio, spesso le mie frasi sono di una o due parole, ma qui trovo che il ritmo venga troppo frammentato e la lettura fortemente ostacolata. Devo ammettere che per capire quello che volevi esprimere ho dovuto immaginare che il testo fosse sulla stessa riga e, sinceramente, penso che se così fosse la resa sarebbe addirittura migliore. Questo ovviamente è il mio parere personale, ma d'altronde siamo qui per discutere di questo, no?
Bellissimo pensiero, in ogni caso, e bellissime le parole, nella loro trasparente semplicità.