Hush hush
di PapySanzo89

07/03/18, ore 06:21

Ciao! Questo prologo è decisamente interessante! Non avevo mai immaginato Sherlock ad uno speed date, ma la cosa mi ha incuriosito e non vedo l'ora di capire come proeguirà la storia. Jhon, ovviamente, è già cotto, ma, d'altronde, come si fa resistere agli occhi e alla voce di Sherlock? La scena dove Sherlock caccia dal tavolo Paul è stata meravigliosa: hai saputo rebndere alla perfezione il modo di parlare/essere di Sherlock! Quando Jhon se ne va e vede il tovagliolino abbandonato mi sono dispiaciuta per lui, ma conto sulla prodigiosa memoria di Sherlock! Mi è piaciuto come hai rispettato il canone (Mike e la passeggiata al parco) inserendoci, però, uno sviluppo totalmente diverso. Non vedo l'ora di scoprire chi stesse inseguendo Sherlock. A presto, A.

03/04/15, ore 15:08

Vorrei segnalare la storia perché è una perla, in questa sezione.
Ben scritta, con uno stile semplice ma studiato. Non mancano i colpi di scena.
Una storia che trasmette tanto, ti rende parte – inconsapevolmente – della vicenda e di ciò che accade. La caratterizzazione è perfetta e non c'è un solo aspetto negativo che io riesca a trovare.
Raramente ho letto storie così belle, per cui a mio avviso merita di essere nelle scelte!

04/03/15, ore 00:26

"...Mike che lo ha riconosciuto e chiamato mentre stava attraversando un parco...": e da qui non si prosegue verso il Barts, ma c'è una svolta impensata e originale. Addirittura accompagni John verso uno "speed date". Ti confido che, in quel punto, ho rallentato la lettura perchè io non amo troppo l'OOC, sono rigorosamente johnlock ma proprio BBCdipendente, però la curiosità di immaginarmi la scena, e tu le sai costruire bene, è stata troppo forte. Non mi sono pentita perchè il seguito me lo sono gustato veramente. E sai perchè? Perchè, nonostante le deviazioni verso scenari diversi rispetto a quelli soliti, i nostri due li hai caratterizzati in maniera così precisa e credibile che più IC di così non potevano essere e guarda che, per me, è un complimento ("..il colore d’occhi più indefinibile che..John sente una specie di groviglio inestricabile nello stomaco... anche la voglia incredibile di tirargli un pugno..."). Il capitolo si chiude con la vita di Watson che sembra essere ripiombata nella sua monotonia ("..torna a camminare verso il suo squallido monolocale...). Ma.....

17/02/15, ore 12:17

Dio benedica le storie che lievitano, specie le tue. Amo farti da beta e poterle leggere in anteprima.
Una cosa che mi piace molto di te è che, in qualunque contesto ambienti la storia, e anche se scrivi una AU, loro due sono sempre loro due, nei gesti e nelle parole che si scambiano.

15/02/15, ore 02:10

Ma salve! :D
Finalmente riesco a lasciare una recensione ad una delle tue storie. Sono commossa da me stessa, sto diventando una brava lettrice! T_T
Inizio dicendo che l'idea di Sherlock allo speed date non l'avevo mai trovata in nessun'altra fic ed è bellissima. XD Mi sembra ovvio che sia lì per un'indagine, ma ciò non toglie che abbia notato e apprezzato John. Bravo il mio Sherlock! u_u
John, tanto per cambiare, è già gay (sia lodato il cielo) quindi niente paranoie del tipo "io-sono-eterosessuale-non-può-piacermi-Sherlock". Apprezzo questo cambiamento che già conferisce un tocco di originalità alla storia e che ci evita di perdere un mucchio di tempo.
Mi sono sentita male per John quando ha visto il tovagliolo col suo numero abbandonato a terra, ma confido nella memoria straordinaria di Sherlock, a cui sarà bastato leggerlo una volta per ricordarlo (peccato che John non lo possa sapere e ora sia depressissimo).
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Grazie al cielo tu sembri una persona più organizzata di me e avrai già scritto tutta o buona parte della storia, quindi non dovrò languire troppo nell'attesa, vero? é^è

15/02/15, ore 00:54

Ciao! Devo ammettere che ero alquanto perplessa dall'idea dello speed date e l'ho letta all'inizio un po' titubante ma alla fine mi è proprio piaciuta. Quindi brava. E non vedo l'ora di vedere come proseguià. Ovviamente Sherlock ha imparato a memoria il numero di John da genio ultraterreno quale è (altro che rainman).
Epica la frase di Sherlock a Paul :) ... quando l'IC è 'di casa' cosa si può volere di più.
Complimenti!
A presto

14/02/15, ore 22:48

Ciao.
Questa ff si presenta moltoooooo bene.
Non vedo l ora di leggere il resto :)
A presto

14/02/15, ore 16:44

Graaaazieeeee un bel regalo di San Valentino!!!!!!Sono felicissima di essermi fatta un giro su EFP oggi e di aver trovato questa novita', pensavo che il tuo prossimo aggiornamento sarebbe stato per Cristallyze ma va bene anche questa storia che promette bene , come tutte quelle che scrivi d'altronde. Mi e' piaciuta veramente tanto l' ironia che hai usato , dalla descrizione della noia di John , al nome in comune, e per finire alle parolacce del precedente incontro di Sherlock in cui gli volevano tirare la sedia .Mi sono divertita proprio tanto a leggerla ,inutile dire che non vedo l'ora che la aggiorni ma sappi che ancora non prevedo minacce di morte, ne per questa che e' fresca ne per l'altra un po' piu' stagionata spero comunque a presto con tanti auguruni e baci Cri.