Il carillon dei sogni infranti
di AliArdemonio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/11/15, ore 21:04

Ciao, volevo lasciarti una recensione all'ultimo capitolo da te pubblicato, ma ho letto che non sei molto sicura su questa storia ed io volevo darti un mio parere: non sono una fan dello Snarry, insomma sono molto teneri e dolci, ma non mi ci accanisco, infatti leggo di rado su questa coppia ma posso assicurarti che la tua storia è davvero avvincente.
Quando lessi l'introduzione, ho alzato un sopracciglio con aria di sufficenza, convinta che fosse l'ennesima long su Harry e Snape che devono stare assieme per forza e poi s'innamorano.
Ma sai cosa?
La tua è davvero carina! Ti giuro che ora guardo questa ff con occhi diversi. l loro modo tenero ma allo stesso tempo differente di scontrarsi fa di questa fic qualcosa di impossibile da immaginare.
Nel senso buono, ovviamente.
Riesci a tenere la narrazione in modo simpatico e non troppo palloso, carino e molto avvincente, i diverbi fra i due sono troppo carini e mi fanno morire dal ridere ogni volta.
Soprattutto Severus.
E poi cacchio, anche io voglio Harry come giocattolino, che è sta mafia(?)
Ho letto giusto nei primi capitoli qualche errorino, anche se poi ho visto che stai cercando di betarli ed è una cosa ottima!
Continuerò a seguire questa storia [cercando di mettermi a paro con gli ultimi due capitoli rimasti] e ti prego infinitivamente di continuarla!
A presto, MM.

17/09/15, ore 21:06

Ciaoo!! Perdonami se ho commentato solo adesso.. Ma ero troppo presa dalla lettura e la voglia di andare al capitolo successivo era tanto impellente che non ho avuto il tempo di commentare... :D mi piace come e quello che scrivi.. E a tal propositomi chiedevo quando avessi intenzione di pubblicare il prossimo capitolo. Spero prestissimo a dire il veroooo!!! A prestoooo ;)

14/09/15, ore 10:13

ciao mi dispiace per il ritardo ma non mi ero accorta che avevi aggiornato e quando ho visto il capitolo ero contentissima!!!
mi dispiace che la fic non abbia il successo che speravi io ti garantisco il mio commento però perché la adoro e poi non si dice pochi ma buoni? ^^
comunque passando al capitolo io l'ho adorato soprattutto quando cerano i malfoy travestiti da addams mi sono piegata dal ridere....
Spero che aggiorni presto insomma ci hai lasciati sul più bello spero che fanno pace e chissà....
Ciao a presto e complimenti per il capitolo!!!

11/09/15, ore 00:09

Ciao Ali :)
sai, ho trovato questa storia quasi per caso, non mi aspettavo chissà che, quasi una lettura per passare il tempo, ed invece...
invece mi sono ritrovata immedesimata nella storia, nella disperazione di Harry, nei suoi attacchi di panico, nella depressione post guerra così ingiusta per chi ha sacrificato tutta la propia vita per gli altri; persino nei suoi dubbi, nel suo amore, nella sua rabbia contrastante, nelle sue delusioni. L'hai reso così tanto umano che quasi mi aspetto vederlo passeggiare per le vie della Polonia, fra la Via Innevata, perso nei suoi pensieri.
Ma, al tempo stesso, mi sono immedesimata in Snape: nella sua ironia pungente, nel suo odio verso il mondo che così tanto odio poi non è, nella sua diffidenza, persino nel suo ordine maniacale per i suoi amati ingredienti -e credimi, detto da me che ho una stanza che fa paura, peggio di Potter, non è un'impresa facile XD- nel suo attaccare prima di essere attaccato, come se la vita fosse un giungla senza scampo e vince solo chi è più forte.
Li adoro. Entrambi. Immensamente.
Ma non ci sono solo loro, giustamente: te, con il tuo modo di scrivere, hai saputo dare importanza anche a quei personaggi di contorno, di cui alla fine mi sono affezionata.
Gustaw e la sua bontà. Il Ministro e il suo ambiguo senso dell'umorismo. Hermione e la sua incontaminata saggezza. Ron e la sua nuova maturità. Persino Edwige...
Li hai resi magnificamente.

Ma ora, per non annoiarti, passerò semplicemente al capitolo: la parte finale struggente, quasi. Sento ancora le dolci note degli U2 che mi cullano nelle orecchie, la voglia di sapere come sarà il loro incontro, se Harry riuscirà a concludere qualcosa.
Perché si sta smuovendo qualcosa. Soprattutto in quello zuccone di Severus. Brutto cattivo che non capisci un tubo!
Finalmente entra in mezzo il carillion del titolo e si presuppone essere qualcosa di veramente importante e "sogni infranti" ti da un'idea piuttosto nostalgica. Non so perchè.
Questo è uno dei capitoli più lunghi della storia e mi è piaciuto molto: dove lo ritrovi uno Snape che ti ascolta il testo di una canzone babbana? Suvvia, solo per questo 10 punti in più. Anche perché hai trovato un modo per non farla sembrare una scena surreale.
Complimenti.
E' ricco di avvenimenti, tanto che mi viene voglia di rileggerlo per non dimenticarmi qualche dettagli importante XD
Cosa che, in effetti, penso che farò ;)

Comunque, non demoralizzarti, è una storia magnifica, non farti problemi e continua con il tuo, la gente prima o poi se ne accorgerà. Veramente, sentiti fiera di te stessa per quello che hai scritto: non soltanto perché scrivi bene -cosa vera, tra l'altro- ma perché sei riuscita a catturare emotivamente le tue lettrici. Me in primis.
Beh, spero che aggiornerai in fretta *occhioni da cucciolo*

Baci Baci,
Scorp
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 12:16 am)

05/09/15, ore 04:20

Ciao! Che bello finalmente un altro capitolo!
Perché dici che non ti piace? Secondo me ė stupenda! È scritta bene e la storia mi incuriosisce sempre di più! Spero di poter leggere al più presto un altro capitolo!
A presto :D

03/09/15, ore 18:03

Ciao! Appena ho visto un nuovo capitolo sono accorsa a vedere. Non capisco perche` a te questa storia non piaccia, sinceramente non le manca nulla. E` scritta bene, il testo appare fluido e scorre rendendo facile la lettura (ed e`una cosa molto importante perche`altrimenti il lettore non ne invogliato a leggere, inoltre la lettura diventa molto noiosa, e difficilmente sopportabile), c'e` azione (cosa che puo' piacere o no, ma che comunque non fa male), la storia e` piena delle tue idee apparendo molto originale, c'e` una buona interazione tra i protagonisti, sei riuscita anche a farmi ridere con i Malfoy (adesso mi sto immaginando Narcissa vestita da Morticia con tanto di schiocco delle dita), davvero che vuoi di piu`?  Ora non ho mai scritto una storia (anche se ho il profilo di scrittrice qui su efp) ma se io fossi riuscita a scrivere anche la meta` di quello che hai scritto tu mi sentirei molto soddisfatta di me. Io intanto aspetto il prossimo capitolo. A presto!

31/07/15, ore 20:04

questo harry depresso ma combattivo è molto speciale..... davvero..... Adesso come faccio senza la tua storia!!! AGGIORNa mi mancano i tuoi capitoli bellissimi!!!

13/07/15, ore 17:51

oddio questo capitolo.....
ho quasi visto la scena svolgersi con lentezza davanti ai miei occhi..... sei stata bravissima a a spiegarlo cavoli.....
lo specchio gli fa vedere qual è il suo desiderio e é un desiderio bellissimo di amore mi piace.....
ciao ciao a l prossimo capitolo!!!!

12/07/15, ore 23:39

Evviva Harry che ha difeso Severus... Quei due dovrebbero imparare a parlarsi parola mia sono da zucconi.... Mi piace un sacco la storia al prossimo capitolo.

12/07/15, ore 19:01

fantastico harry ha frainteso tutto e ha fatto una scenetta un po isterica..... mi hai fatto ridere a questa immagine.
legittima la reazione di ron ma molto bello il ricongiungimento ci voleva.....
sei sempre più brava !

12/07/15, ore 18:18

Bravissima! Non hai idea di quanto mi stia prendendo la tua storia:)
I momenti che mi sono piaciuti di più di tutta la ff sono quando Severus legge il libro trovato aperto in casa di Harry e si sorprende delle letture del ragazzo , e quando Harry difende Severus, esponendosi per il suo onore.
Questa storia migliora ogni capitolo di più. Continua cosi.
Al prossimo :*

11/07/15, ore 11:36

ahah molto divertente harry si è preso certe libertà e sono sembrati davvero una vecchia coppia all inizio.
inutile dire che la trama è sempre meglio coinvolgente e ricca.....
l'idea che hai avuto dei ricchi che gli strappano i capelli per vendere il suo corpo (seppur disgustosa come cosa) da l idea perfetta di che tipo di persone siano e di quanto poco le cose sono cambiate anche dopo la guerra, che comunque il male e la corruzione ci sono sempre al ministero.
Meraviglioso !!

10/07/15, ore 17:05

Bel capitolo anche questo.....
Mi piace l'attenzione che stai dando alla trama, per dare un senso alla storia che vada oltre "alla coppia" in se.
Poi mi piace anche la lentezza e la naturalezza dei loro approcci, leggendo Yaoi invece che Slash uno si aspetta che si rotolano tra le lenzuola già al secondo capitolo.... Invece stai rendendo tutto più vero....
e poi complimenti alla fantasia, mi piacciono le ideee alternative di severus all assunzione di pozioni!
complimenti sei bravissima

10/07/15, ore 16:56

Ciao! :)
Un capitoletto corto, ma comunque molto bello!
Il fatto che Harry ha deciso di confidarsi con Snape dei suoi problemi, così come ha fatto con gli amici intimi, la dice lunga! :) Vado a leggerne un altro!

09/07/15, ore 22:27

Capitolo STUPENDO
La malinconia e la tristezza di Harry si fanno sempre più evidenti e cominciamo a capirci qualcosa, anche se non le cause almeno qualche sintomo!
E' una cosa che mi piace nelle Snarry, il fatto che Severus lo aiuta a uscirne... spero davvero di arrivare a leggere quel punto, perche l'idea che tu possa abbandonare la storia mi manda in ansia! Ormai mi è già entrata dentro!
Il modo in cui hai descritto i sentimenti è incredibile...
In qualche modo ho già capito che Harry prova per Severus qualcosa in più del rispetto, dal modo in cui si è arrabbiato nel momento che lui uscito per un giro attorno al lago!!! Però ovviamente non lo capisce lui...
Mi piace sempre di più, complimenti!
Ciao Ciao,
a presto!