O ci diamo un taglio, o ci diamo un bacio
di gelidestati

18/02/15, ore 10:55

Ciao. Sono passata dalla tua storia per curiosità.
Scrivi abbastanza bene e scorrevole, però, dovresti rileggerlo per correggere un po' tutto il contenuto (periodi, andare a capo quando ci sono i dialoghi...ecc...) , ma nel complesso mi piace.
Un introduzione interessante e che ti lascia con dei punti interrogativi in sospeso perché sei curiosa di sapere come procede.
Brava. Ti ho aggiunto alle ricordate. Alla prossima. Ciao. Ciao.

16/02/15, ore 12:53

Ciao, parto dal dire che ci sono buone basi per la storia, ma è tutto molto confusionario.
Tutti gli avvenimenti sono descritti in maniera troppo veloce e non c'è caratterizzazione dei personaggi: per esempio, chi è Ellie? La fai comparire all'improvviso senza presentarla.
Per il resto, però, è una lettura leggera e, come ho detto prima, con buone basi.

Ps: se ti va, passa da me, ho pubblicato una storia dal titolo "Skirk".

xx, G.

16/02/15, ore 12:47

Hai molto da migliorare, sarò schietta e sincera: la tua forma è estremamente semplice e non vedo una trama, per quanto mi sforzi.
Ci sono delle buone idee e dei buoni spunti, ma devi lavorarci molto sopra per poterne cavare una trama coerente con personaggi interessanti, anche perché persino gli avvertimenti sono messi abbastanza casualmente e gestiti malissimo.
Non so se è un prologo o un riassunto di una tua idea, ma in ogni caso anche se fosse una storia autoconclusiva non si scrive così: servono spazio per la caratterizzazione dei personaggi, una loro descrizione, un ordine logico e cronologico comprensibile degli eventi, perché mi pare tutto molto confuso.
Lascio la recensione neutra perché come detto sopra ci sono delle buone basi, ma devi raffinarle.
Spero di non averti offesa o urtata in alcun modo, prendi la mia recensione come un consiglio per migliorarti ^^ e basta.

16/02/15, ore 12:47

Ciao, eccomi qua come mi hai chiesto! Vado di fretta quindi ti dico subito che non ho visto errori grammaticali o di battitura, ti do alcuni consigli:
1 - Quando finisci una frase e ne cominci un'altra vai a capo.
2 - Lo spazio da un paragrafo e l'altro dovrebbe significare due tempi diversi, ma qua non c'è nessun tempo da separare quindi ti consiglio di attaccare il tutto.
3 - Non descrivere tutto e subito, lascia che i capitoli e gli avvenimenti abbiano i loro tempi.
4 - Lascia sempre uno spazio autrice con un tuo commento a quello che scrivi.
Baci,
Elisaku.

16/02/15, ore 12:18

Hey there,
Notavo giusto di passaggio il titolo della tua storia, che mi ha abbastanza incuriosito, quindi sono passata a vedere e... Hai continuato a stupirmi, se quello era il tuo intento (ovviamente lo era). Ho afferrato subito il tipo di personaggio in questione e la situazione che si presenta e mi sono lasciata trasportare da ciò che hai scritto, beh sarà che in parte è quello che sto provando un po' (a grandi linee) in prima persona... Ma lasciamo stare questo.
Bell'inizio, complimenti! Spero di poter trovare presto un primo capitolo.

fearlessmjle_

16/02/15, ore 12:08

Nulla da dire sulla forma o sulla punteggiatura del testo, che è perfetta così com'è. Ma...non corri un po' troppo nel descrivere gli avvenimenti? Essendo una "slice of life" bisognerebbe dare tanto peso ai piccoli momenti importanti della routine quotidiana dei protagonisti, qui invece vedo una gran fretta di raccontare a discapito proprio di quei momenti.
Secondo me dovresti prenderti un po' più di tempo per descrivere gli stati d'animo delle persone coinvolte, potrebbe migliorare di parecchio :)