Recensioni per
Buon Compleanno, Cole
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/05/15, ore 16:14

Tu non puoi capire cos'ha scatenato dentro di me leggere questa tua shot.
Ho amato streghe come non mai, ho visto tutte le serie anche se le mie preferite rimangono le prime 2.
Penso che Cole e Phoebe siano il riassunto perfetto dell'amore, perché se Piper e Leo sono l'amore puro per eccellenza, loro riescono a toccarne tutte le sfaccettature ... è bene e male allo stesso tempo.
Sei stata molto brava a descrivere i sentimenti di Phoebe
secondo me li hai resi alla perfezione
a presto
krys

Recensore Junior
03/05/15, ore 22:37

Ciao!

Di solito non frequento molto in questo fandom, nonostante "Streghe" sia in assoluto il mio telefilm preferito e abbia visto la serie un'infinità di volte, praticamente la conosco a memoria.
Ho trovato la tua fanfiction molto dolce, e credo che rispecchi molto quello che è stato il rapporto tra Phoebe e Cole: un grandissimo amore, passionale, romantico, che ti rimarrà per sempre nel cuore anche quando poi trovi quello vero. Come nel film "Titanic": Rose va avanti, si sposa, si fa una famiglia, però poi nei suoi sogni c'è Jack.
Questa lettera, in effetti, si inserirebbe benissimo in un momento in cui Phoebe si chiede come sarebbe stata la sua vita se Cole non fosse diventato la Sorgente e si fossero sposati (Streghe sarebbe finito in gloria con la st.4 e non avremmo avuto le ridicole st. 5 e 6 U.U), sono sicura che sarebbero stati felici assieme.

Della fanfiction mi piace molto anche come Phoebe mostri la propria incertezza nell'essere veramente, assolutamente al 100% felice con Coop: per quanto sia stata una genialata trovare un anima gemella con la "C" (in un episodio in cui viaggiano indietro nel tempo per aiutare la propria antenata a nascere, un indovino predice a Phoebe, grazie a una buccia di mela, che l'iniziale del suo vero amore sarebbe stata la "C" -anche se la voglio vedere la buccia di mela che assume la forma di una X se la metti in un secchio! XD), li ho sempre trovati un po' forzati come coppia, come se fosse un crimine lasciare una delle tre sorelle zitelle. Evidentemente anche Phoebe è della stessa opinione!

Ho trovato molto pertinenti anche i vari riferimenti qua e là ai suoi poteri e a determinati episodi della serie. L'unica cosa che stona sono un paio di errorini di punteggiatura qua e là, ma con una riletta in più vanno via (sono i classici errori che nascono quando la storia non è scritta di getto ma in più momenti/giorni diversi, capitano anche a me a volte, ma basta rileggere quando il tutto è completo così si ha la visione di insieme).
Il tuo stile è buono e scorrevole.
Complimenti, spero vorrai scrivere qualcos'altro su questo fandom.

A presto! ^-^

Recensore Veterano
26/04/15, ore 23:01

Cole, mitico Belthazor, probabilmente uno dei migliori personaggi di questo telefilm, non potevo certo esimermi dal leggere questa fanfic dedicata a lui, uno dei miei personaggi preferiti :-)
Anche qui i complimenti all'autrice sono doverosi, sei bravissima nella narrazione in prima persona dei sentimenti e dei pensieri dei tuoi personaggi protagonisti, le tue parole "catturano" il lettore all'interno della narrazione...
Qui esprimi tutto ciò che Phoebe ha provato- e ancora prova- per lo scomparso Cole, il suo vero grande amore, destinato però a non rimanerle accanto...
Che lotte però, di Cole, contro il suo lato oscuro, personaggione...
Che dire ancora, più che ringraziarti per aver scritto di un personaggio che ho molto amato e naturalmente dirti ancora che sei BRAVA :-)
A presto!!

Enrico

Recensore Master
15/04/15, ore 15:46

phoebe..... piccola streghetta cerca guai....

cole turner.... bello afascinante e pericoloso.....

io amo streghe....... non me ne sono persa un episodio....


e tu..... devi trovare il modo di farmi uscire dall'angoletto....


brava brava brava