When angel deserve to die
di Setsuka

06/12/08, ore 19:28

Avrei voglia di fare la solita scena che hai fatto tu nel commento della mia prima PipDamien. Prima di passare al commento vero e proprio vorrei davvero ringraziarti per la dedica. Non me l'aspettavo. In due giorni due dediche, cavoli. L'ho davvero apprezzata sopratutto per il fatto che hai detto che quella fics era stupenda. Davvero grazie ç_ç! Solo per il fatto che l'hai scritta tu mi aspettavo una bella fics. In più una PipDamien, che bellezza! Certe frasi sono davvero stupende, mi hanno colpito nel profondo. Ehsì, il nostro Damien sta crescendo. Ora si permette pure di fare qualche "opera di bene", anche se non ne pare molto contento. Stupido. Mi è piaciuta davvero tanto, è stupenda! Naturalmente va tra i fav! Bravissima

06/12/08, ore 14:06

Dio... Ci sono rimasta secca. Sul serio, mi hai stesa. Ho i brividi nella schiena. Detto questo (che funge da premessa) passo alla storia (era ora XD). Devo dire che è stupenda. Io, il nonsense, non ce lo vedo tantissimo perché Damien è pur sempre l'Anticristo di conseguenza non ragiona in termini umani, quindi quando si chiede che cosa sia l'amore mi sembra tutto normale. Ne risulta comunque un'ottima caratterizzazione di un ipotetico Anticristo. E Pip... Povero, sempre male gli finisce XD. La parte che ho amato di più dell'intera storia è l'ultima. Quando si chiede il perché del suo gesto, se sia per egoismo, il liberarlo, o se sia un'azione buona. E l'ultima frase... Quella mi ha davvero uccisa (con conseguenti brividi nella schiena XD): "Forse nemmeno tu hai capito il tuo gesto e sai, che muore lì, assieme a Pip, il perché." Insomma un ottimo lavoro! (E maledizione a me che ho riconosciuto il titolo della fic e ascoltavo Chop Suey mentre leggevo... Massacrante.)

05/12/08, ore 21:07

Wow! Jess, è una fiction bellissima *_* Davvero fantastica. Sì, a primo impatto pare un pò strana, ma mi sembra normale quando si parla di Damien e Pip XD Secondo me il nonsense aderisce perfettamente a questa coppia, ed è anche uno dei motivi per la quale ci ammalia così tanto in fondo *_* Allora, da dove cominciare? Prima di tutto mi è piaciuto tantissimo il contrasto che balza all'occhio tra l'immagine d'angelo di Pip e quella demoniaca di Damien. Reso molto bene, a mio avviso. Sono due immagini che in questa fiction s'incastrano alla perfezione. Ci sono alcune frasi soprattutto, sulla figura angelica del biondino, che mi sono piaciute parecchio. Ah no, aspetta! Ne ho appena trovata una bellissima 'Nonostante l'innocenza perduta, c'è una purezza che potrebbe definirsi commovente nei suoi occhi, quella di un angelo, che anche se sporcato, risplende comunque e riesce ad illuminare ciò che ha intorno, persino le ombre del tuo cuore di demonio sembrano... luminose.' Mi piace tantissimo quest'espressione. Sebbene sia prossima a svanire, e macchiata dall'atto violento dell'essere umano, l'aura angelica di Pip è talmente pura da riuscire a risplendere ancora e sfiorare persino il cuore colmo d'odio nel nostro piccolo demone. Sei riuscita a descrivere il concetto incredibilmente bene.*_* Poi c'è il momento in cui Pip chiede aiuto a Damien...poor poccio T__T ma perchè l'hanno picchiato a morte???...Ok, stavo dicendo, c'è la parte finale della frase che mi ha colpito particolarmente '..perché non sempre la salvezza è la vita e perché gli angeli non sono stati creati per camminare sul sudicio suolo terrestre, ma per volare in Cielo... oppure cadere.' Jess, è splendida *_* ti faccio davvero i complimenti per questa, perchè è troppo bella. Poi vabbè, il resto del racconto non è da meno. La lotta tra il demone interno di Damien e il suo lato 'sporcato' dalla purezza contagiante di Pip è emozionante. Forse poteva essere un pochino più approfondita, ma è un particolare passabile vista la brevità e la struttura definita del testo. Sob, la fine è davvero commovente, sniff sniff. Inutile dirlo, Pip sarà sempre e comunque maltrattato nelle nostre fiction XD Povera zolletta di zucchero inglese, sarà stato il suo bel visino innocente ad imporgli questo triste destino *_* E Damien...sempre l'approfittatore egoista di turno XD almeno stavolta si può dire che abbia fatto un'opera di bene, anche se non ne va tanto fiero. Ma la sua espressione frustata quando 'salva' Pip mi ha soddisfatto un pochino, devo ammetterlo. L'anima di Pip l'ha reso un buon demone, per quanto il termine stesso gli possa permettere di essere definito tale XD Bella fiction Jess, emozionante e carica di significato, complimenti ^_^

05/12/08, ore 18:02

Ma jess perchè mi devi far sempre rimanere male?? questa fic è molto carina ma come al solito il finale lascia con l'amaro in bocca. anche se devo dire che mi è piaciuto che damien faccia a pip il favore di... mandarlo in paradiso XD a volte sai essere parecchio filosofica... ma pooooovero piccolo dolcino Pip, cosa gli hanno fattoooo?? già dal titolo presagivo che sarebbe successa una cosa del genere, la conosco anche io Chop Suey (e ovviamente la adoro). Ti Sottolineo però che ci sono degli errorucci di battitura (miiiii ma devo sempre essere puntigliosa? XD). Vabbè, detto questo, detto tutto. Un bacio! :)