Asylum
di RedLolly

28/02/15, ore 15:31

Ciao ^^ Eccomi finalmente a recensire le tue idee!
Prima di tutto l'idea è bellissima e mi ha interessata e incuriosita fin da subito. Vedere i propri personaggi con una malattia psichiatrica (inoltre scritto con una bella maestria) è stata davvero un colpo di genio ! Anche se magari a prima vista i personaggi non sembrano completamente IC posso dire che sono loro solo che - dato il contesto in cui hai deciso di metterli - appaiono sicuramente esagerati nei loro comportamenti ed è un bell'esperimento che per il momento mi ha lasciato completamente soddisfatta dalla mia idea iniziale!
Iniziare con Roy Mustang è stato... un colpo xD Volente o Nolente resta il migliore *scappa dai pomodori* e vederlo in eccessi di pirofilia è stato un vero e proprio piacere. E' una malattia che trovo perfetta per il nostro Alchimista di Fuoco, che combina le sue più grandi passioni: le donne e il fuoco."Carne che Brucia" mi ha completamente conquistata e merita completamente un giudizio positivo. Ma adesso analizziamo la storia ^^
All'inizio non si nota davvero di anormale, Mustang è nel suo ufficio con la sua solita posa pensosa (le dita incrociate davanti la bocca *^*), conosciamo il suo carattere pigro ma allo stesso tempo sembra assorto in ragionamenti più complessi di quelli che fa... tu ci avevi già avvertiti con il "Aveva in testa elucubrazioni più pressanti, il colonnello." ma quella descrizione così accurata dei suoi ragionamenti mi ha (almeno personalmente) smossa un attimo dal primo avvertimento. Poi velocemente chiarisci subito i suoi pensieri e ci trascini nel tormento interiore del colonello.
Oltre quindi ad aver preso perfettamente i due "punti deboli" del colonnello hai rievocato una scena molto forte dell'anime: la sua sfida con Lust. Ci metti al corrente dei suoi ragionamenti contorti, perversi e contrastanti. Adoro i personaggi tormentati (lo ammetto, sarò sadica xD) quindi tutti questi elementi erano sicuramente elementi a tuo favore per la storia. In poche righe sei riuscita perfettamente a rievocare il combattimento (divinamente direi), a chiarirci i confusi pensieri di Roy e di farci comprendere la sua perversione. Forse i suoi sentimenti possono sembrare esagerati ma in realtà trovo che sia perfettamente IC con il personaggio, non lo trovo esagerato. Anche se non se ne fa minimamente parole nell'anime e nel manga, per me potrebbe starci. Roy era adirato con Lust ma lei era pur sempre una donna e soprattutto La Lussuria, credo molto plausibile che lui possa aver provato un certo piacere misto a rabbia nell'ucciderla. Non ci avevo mai pensato ma davvero l'ho trovata un'idea molto azzeccata quindi ancora complimenti.
Anche richiamare Riza è stata una mossa molto appropriata. Sono una fan Roy/Riza e vedere come hai scritto della loro storia... è molto particolare e mi piace. E' stato anche molto bello e interessante e il richiamo alla schiena di Riza,altro elemento essenziale della malattia di Roy.

"Sapeva perfettamente di non essere ben visto dalle alte sfere dell’esercito e di potersi fidare solo del suo personale team… E non era nemmeno sicuro che i suoi devoti sottoposti potessero capirlo." Dai Roy su! Hai conquistato tutti i tuoi sottoposti dicendo di voler far indossare a tutte le donne dell'esercito le minigonne! *Va a seppellirsi decisamente da qualche parte*

Il richiamo finale a Edward è stato anche un bel colpo per i fan della coppia. Sei riuscita a descrivere perfettamente il male che affligge il colonnello, tanto da obbligarlo a chiamare Riza, come se lei fosse un controllo a quella passione di fiamme che lo sta divorando.

Stilisticamente posso dire di adorare il tuo stile, magari non ti fai completamente avvolgere dall'introspettività (io beh... lo sai ci sprofondo in maniera esagerata xD) ma usi le parole giuste ed essenziali per descrivere ciò che vuoi trasmettere al lettore. L'idea - come ho più volte ho ripetuto - è davvero eccezionale e lo sviluppo che per il momento sei riuscita a dare mi ha soddisfatta appieno! Non ho notato errori grammaticali o almeno ero talmente immersa nella storia da non rendermene conto! Per il momento non ho particolari consigli da darti riguardo a eventuali malattie e personaggi associati, ma ti farò sicuramente sapere più in là ^^ Per il momento voglio vedere le tue idee malvage ^^
Ancora complimenti ^^

Alice Jane Raynor

24/02/15, ore 18:13

Ciao,
ammetto che leggendo questo tuo primo capitolo, mi sono sentita un pò spiazzata.
Quello che pensava Roy era del tutto incoerente da come noi lo conosciamo dall'anime e dal manga.
Ma poi ho pensato che questa tua idea è davvero originale, e devo dirti che scrivi davvero benissimo.
Lanci un messaggio forte che arriva dritto al cuore e non ti nascondo che leggendo certe frasi di Roy (come il paragone del bruciare la schiena di Riza e fare l'amore con lei) mi hanno fatto venire dei brividi.
Guarda, sono curiosa di leggere altre storie come questa, perchè la tua idea è davvero speciale, e immagino che neanche per te sia stato facile scrivere questo capitolo.
A presto.
Narclinghe

16/02/15, ore 20:41

Ciao,

aggiungo subito questa storia tra le seguite. La trovo un'idea davvero interessante e soprattutto mi piace molto il tuo stile che si adatta perfettamente a situazioni non proprio facili come queste.
(storcerò il naso davanti alle Roy/Ed, ma è questione di principio... non leverà il fatto che leggerò con interesse pure quelle).

Questo primo capitolo è veramente fantastico.
Le sensazioni di Roy, il piacere perverso che prova nel vedere le persone bruciare è qualcosa che ti penetra dentro fino a darti anche un senso di disagio che ci sta benissimo... vuol dire che arriva.
In particolare mi ha fatto venire i brividi il momento in cui ha rimembrato quando ha bruciato la schiena di Riza... come fare l'amore con lei per la prima volta... bellissima e personale martire divorata dalle fiamme. Sono tutte cose che rendono perfettamente quanto questo suo disturbo abbia reso perverso anche il rapporto con la sua assistente. E' sfociato in una relazione fisica, certo, ma quello che prova nel fare l'amore con lei non è che un surrogato di quello che gli dà veramente piacere.

E poi c'è Edward... di cui Roy riconosce le indubbie doti.
Da quanto scrivi pare che comunque il suo disturbo, la sua mania di veder bruciate le persone, sia rivolto soprattutto verso casi particolari. Persone forti come possono essere Lust, Riza e lo stesso Ed... è qualcosa che va oltre le preferenze sessuali.

Ancora complimenti per questo primo capitolo e per l'originalità dell'idea :D

Laylath