Recensioni per
Hinata no haru [La primavera di Hinata]
di Soly_D

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/03/15, ore 21:09

Soly Dea,
Ti ricordi di me? Sono Ayumu e ho già recensito qualche tua storia. Siccome questa minilong è incentrata su Kiba e Hinata non potevo non recensirla, inserendola contemporaneamente nelle seguite e preferite! Comunque sono qui per parlare della storia, quindi bando alle ciance.
Mentre leggevo, mi sono soffermata sulle parole lacrime e funerale, e c'è una sola cosa che mi è saltata alla mente: la morte di Neji. Il dolore di Hinata è palpabile, riesco a vederlo e la voce di Kiba è stata per me, come per Hinata spero, un suono flebile e confortevole. Si vede che amo Kiba, vero? Ahahah, ok lasciamo perdere. A parte questo, penso davvero che sia stato dolce da parte sua rimanere al fianco di Hinata, oserei direi particolarmente dolce, quasi non da lui, o forse mi sto solo sbagliando. Ma ho apprezzato molto il suo gesto. In più sono d'accordo con lui, Hinata ha bisogno di piangere, anche se dall'altro lato capisco anche lei, forse voleva solo dimostrarsi forte, ma piangere non è sbagliato e nemmeno simbolo di debolezza.
Oddio, il fatto che nemmeno Naruto si sia accorto di quanto male stesse Hinata mi ha fatto capire quanto Kiba sia perfetto per lei. Lui riesce sempre a capirla, nonostante la “maschera” - se così vogliamo dire – che indossa in questo momento. Ed è vero Neji avrebbe voluto vederla sorridere, innamorarsi, crescere ancora, vivere. Neji sarebbe rimasto comunque, l'avrebbe seguita ad ogni suo passo, nel suo cuore.
E infine , speravo, ma infondo forse lo sapevo già, che si sarebbero chiariti. Kiba-kun che si imbarazza, fantastico, tipico di lui. Il loro abbraccio mi ha fatto sorridere, l'ho trovato così... così vero e delicato che avrei desiderato esserci io tra le braccia del moro. Insomma, come si posso non volergli bene? Esatto, non posso!
Oddio, ho letto questo capitolo così tante volte prima di trovare il tempo per recensirlo che ormai lo so a memoria. Spero di riuscire a recensire anche il secondo – che ho già letto – al più presto, dipende dagli impegni della scuola e della patente, ahimè.
Be' ora mi dileguo, rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi e grazie per aver scritto qualcosa su questa coppia che viene presa in considerazione solo da pochi. Ah, dimenticavo, scusa se ci sono degli errori all'interno della recensione, sono un po' di fretta stasera!
Ayumu

(Recensione modificata il 20/03/2015 - 09:11 pm)

Recensore Junior
16/02/15, ore 21:45

Ciao!
Già eccomi pure qui!
Mi sono ripromessa che CERCHERÒ di lasciare - almeno nelle OS - sempre un commento e soprattutto in tempo, non in ritardo come ho fatto con la tua ultima ShikaIno -.-
Una KibaHina davvero molto dolce, Hinata ha proprio bisogno di un ragazzo che le stia accanto e la faccia sentire protetta. Non amo molto la coppia, ma tu l'hai resa perfetta, con i pe perfettamente sonaggi IC e una scrittura come sempre impeccabile. Brava davvero!
Molto triste la prima parte, la morte del fratello e il suo rifiuto a ciò, ovviamente c'è Kiba <3
Tenero davvero quando la spia attraverso i vetri, mentre il sogno è stato davvero un' ottima scelta. E quel "sopravvivere e non vivere" è stato azzeccato davvero.
Mi è piaciuto molto come nell'ultima parte non hai forzato il tutto facendoli baciare o altro, come fanno in molte fic.
E si, Kiba per Hinata ci sarà sempre.
Ancora complimenti e alla prossima!
Un abbraccio!
Tua Anne :)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 09:53 pm)