Il suono del silenzio
di Girl_in_Blu

17/02/15, ore 20:51

:O
E' una meraviglia!!!
Scusami per il ritardo, avrei voluto leggerla prima! E' perfetta, è la descrizione immediata e diretta e "realistica" di come veramente questa coppia dovrebbe essere... Non so' spiegarmi... Nel manga Chichi è sempre lì che aspetta e quando Goku torna si lamenta e lo comanda ma poi aspetta comunque...
Beh... Io non ci credo! Non è possibile!
Questo è molto megliio, la tua visione è molto più realistica ed accettabile.
Bravissima!

17/02/15, ore 13:13

Ciao cara :)

Nonostante il personaggio di Chichi non faccia parte delle mia lista preferita ho sempre adorato e rispettato la sua grande forza, certo sviene ogni due secondi (che poi sono le parti divertenti hihihi!) ma è una donna che ha passato più tempo da sola che insieme a Goku, crescendo i suoi due figli nel migliore dei modi.

Secondo me dopo un certo periodo di tempo si sarà pure abituata alle sue assenze, anche perchè dopo che sai come Goku reagisce non puoi farci nulla anche perchè è testardo come un Saiyan.

Come sempre ottima storia, alla prossima :)

17/02/15, ore 09:44

Ciao cara Girl_in_Blu :)
stamattina penso di essermi fissata con la coppia Goku/Chichi, in quanto è la terza fanfiction che leggo su di loro haha.
Dunque, passiamo alla recensione: mi ha sempre affascinato il rapporto fra i coniugi Son, come sia strano e sicuramente diverso (per quanto un "cartone" possa risultare complesso ^^") da quello proposto nell'anime, dove una Chichi sempre furiosa e scagliatrice di piatti si confronti con un Goku insaziabile e irrimediabilmente tonto e infantile.
Come qui hai descritto molto molto bene, anche la donna ha dei sentimenti e sicuramente tra i tanti anche la delusione di un marito sempre via a combattere e fare l'eroe ci sarà.
Il pregio di questa storia, per me, è il fatto che possa essere ricondotta a vicende "quotidiane", a coppie se possiamo dire "normali" che vivono la crisi del matrimonio perché sempre racchiusi nella spirale dell'ordinarietà che dopo un po' inizia ad annoiare.
Come sottolinei, bisogna parlare in una coppia per capire le emozioni proprie e dell'altro.

Quindi bandiera assolutamente verde per te e ti ringrazio per la bella storia che hai postato :)!
Buona giornata, spero che la mia recensione ti faccia tornare un "sorriso" dato il poco riscontro che ha avuto la tua storia fin'ora :)
M.