La rosa e la spada
di lamalinconiadiroberta

22/03/15, ore 21:57

Questa è una fic carina.. credo che entrambe queste storie (quella di Oscar e Andrè e Maria Antonietta e Fersen) siano carine ma se facessero parte di una storia a più capitoli sarebbe molto meglio, anche perché lette così non rendono molto a parer mio.
Detto questo spero di non averti offeso, anche perché non era mia intenzione, ho solo espresso una mia opinione personale.
Magari leggerò qualcos'altro di tuo in futuro.. quindi alla prossima :)

17/03/15, ore 23:27

Bella questa fiction .. Molto carina. Guarda io sono comparsa su questa storia per puro caso e non sapevo di trovare un racconto cosi bello. Andrè e Oscar sono magnifici sempre e ci fanno sempre sognare. Veramente bellissima ; stupenda; veramente bella .

18/02/15, ore 23:48

Mi piace il capitolo multo...
Como Oscar accorda un beso a la labbre di Andre.
Oscar le da paura lo sentimente di donna innammorata per Andre.
Il vole stare in sieme per sempre( e possible che Andre lasciar incinta A Oscar per non perdere).
Quando accade questa scena dopo o avanti di ballo (vestito)???
Ciao soi haruka2.

17/02/15, ore 22:33

Ecco, già questo capitolo mi piace molto di più, per la delicatezza con cui hai trattato sia dell'amore tra Fersen e la regina sia per quanto l'hai reso struggente, forse perché lei lo ricorda andando al patibolo. Mi è piaciuta tantissimo tutta la descrizione dei ricordi, e credo che tu abbia fatto riferimento a un altro amore molto forte e molto triste: quello tra Lily Evans e Severus, in Harry Potter, è .olio riconoscibile l'ultima parola, e anche il fatto che il titolo sia "Always", complimenti, questo capitolo è strutturato molto meglio del precedente, ed è anche molto più toccante, forse anche perché tratti dei pensieri del personaggio, non solo dei fatti, e molto più coinvolgente perché scritto in prima persona, e quindi ci porta un po' a immedesimarci in Maria Antonietta. L'unico appunto: sul fazzoletto sono ricamate le iniziali, non le lettere :)
A presto
Vedra

17/02/15, ore 22:25

Ciao, allora, questo capitolo rosso è bello, non si può dire che non lo sia, ma pecca un po', anzi, direi molto, di originalità: André che ama Oscar, crede che lei ami Fersen, si baciano e a letto. Non ho mai amato questa rapidissima successione di eventi, e nell'anime l'ho accettata solo perché ho considerato che forse la loro fretta era data dal non sapere cosa sarebbe potuto accadere l'indomani. Non mi sembra molto da Oscar che subito dopo il primo bacio tra lei e André gli si concede subito: ok la sintonia, ok che sono amici fin dall'infanzia, ok che lei lo ha sempre amato senza saperlo e che lui l'ha sempre amata sapendolo, ma a me questa successione di eventi mi continua a rimanere un po' indigesta. Inoltre non si capisce bene l'ambientazione, se ce n'è una, il contesto in cui è inserito, e un minimo di spiegazione del motivo per cui Oscar abbia voluto dichiararsi, come sia arrivata alla consapevolezza di amarlo ecc... secondo me è troppo incentrata sul fatto pratico di amarsi che sulla vera e propria dichiarazione, come se tu avessi usato il bacio, il reciproco rivelarsi di amarsi come un pretesto per poi raccontare la parte che più ti premeva. Spero che tu non prenda tutto questo come un'offesa ma più come un'opinione, perfettamente e del tutto opinabile anch'essa
A presto, un bacio
Vedra

17/02/15, ore 22:06

Incuriosita dal titolo, nonostante sia presa da un'altra ff, ho iniziato a leggere la tua "creazione". Sul primo capitolo ho qualche dubbio, ma questo, secondo me, nella sua brevità è un "bel pezzo": ho trovato originali sia la scelta dei protagonisti (in genere la coppia Andrè-Oscar va per la maggiore), sia il modo serrato con cui alterni passato e presente, scene d'amore appassionato e il cammino verso un terribile supplizio. Rispetto al primo capitolo anche il linguaggio mi sembra più evocativo e ricercato. Non ho ancora capito quale sia il filo conduttore tra i due capitoli, a parte i riferimenti a un presente tragico ( il ferimento di Andrè nel primo e l'esecuzione di Maria Antonietta nel secondo), ma credo che andando avanti mi sarà più chiaro. Per il momento brava...

17/02/15, ore 10:21

Inizio bollente e lieto. E' una storia con un bell'inizio ben scritto. Brava.