Il tuo cuore è mio
di ChiiCat92

17/02/15, ore 13:40

Mi scuso in anticipo se ci saranno errori in questa recensione, ma io ed il cellulare non abbiamo grandissimi rapporti. Parto col dire che dal punto di vista dello stile la storia non mi entusiasmanteta, ma è più una questione soggettiva che oggettiva, quindi non te ne curare troppo, in effetti quello che mi ha spinta a recensire è stato il generale senso di sorpresa che mi ha lasciato la storia. C'è Roxas, adorabile perché che carino, ha sedici anni ed è innamorato come qualsiasi ragazzino al primo amore, che guarda in giro e tutto quello che vede gli ricorda Axel. Poi qualcosa si incrina, ed i suoi sospetti si scoprono fondati, e da quel momento è tutto in discesa: si capisce che qualcosa non va, mentre fa finta di niente e lo invita ad entrare in casa, mentre gli offre da bere, ed è piacevolmente inquietante il suo modo di fare, mentre sorride e squarcia il petto di Axel. Una cosa su cui avrei ridire, è più un consiglio che una vera critica: avrei davvero apprezzato vedere questa storia svilupparsi in un più ampio raggio anziché solo nel giorno di san Valentino, perché ci sarebbe stato spazio per delineare meglio gli evidenti squilibri di Roxas (anche perché l'atteggiamento avuto nell'ultima parte della fic risulta evidentemente psicotico, ed è nettamente diverso dal semplice desiderio di vendetta). Detto questo mi dileguo, e mi scuso se nonostante sia una recensione positiva, non sia comunque pienamente entusiasta.