Genderswap
di SwanQueenlove

04/04/16, ore 17:32

Beh, se devo dirti la verità ho appena letto questa storia e, la trama in se non sarebbe male, però dovresti sviluppare meglio le tue idee, magari ampliando un po' il discorso. Ovvero, mi spiego meglio, sembra tu abbia voluto scrivere veramente poco e frettolosamente.
Beh però non prenderla come una critica, è solo un consiglio

14/12/15, ore 21:06

L'idea di base di questa storia è carina, ma secondo me è sviluppata in modo troppo frettoloso e alcune scelte stilistiche mi lasciano perplessa.
Ad esempio lasci per tutta la storia diversi spunti a cui avresti potuto appigliarti per renderla più articolata ma, appunto, non li hai sfruttati, lasciandoli cadere nel vuoto. (Per farti un esempio, questo rapporto di dominazione/sottomissione tra le due è buttato lì, con un pizzico di componente sadomaso, ma non viene approfondito o spiegato.)
C'è poco contorno, pochissima ambientazione e una trama praticamente inesistente, che rende questa una PWP, una scena di sesso senza o con pochissima trama. (Non fraintendermi, non sono una bigotta che ha qualcosa contro le scene di sesso, anzi, ben vengano, ma ti consiglio di metterlo tra gli avvertimenti, in questo caso.)
Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la decisione di mantenere i nomi originali, solitamente nei genderswap, a meno che non si tratti di nomi unisex, si convertono dal maschile al femminile (Ad esempio Herriet e Nialen/Niala, in questo caso), perchè miss Harry è proprio brutto da leggere :3

Ci sono alcune frase costruite male, verbi incoerenti con il resto della frase, punteggiatura che a volte sembra casuale e alcune ripetizioni che rendono pesane e ridondante la lettura e il fatto di non aver in alcun modo evidenziato il cambio di POV (non c'è una formattazione per i vari POV) appesantisce ulteriormente e rende faticoso il distinguerli; se accetti un consiglio, in caso di pov diversi, invece che inserire ogni volta POV e POV preferisci due stili diversi, (Normale e corsivo ad esempio o due font, due colori ecc...) in modo che la differenza salti subito all'occhio.

17/02/15, ore 19:08

Niall ed harry come ragazze, ma che pensiero originale.
Harry tratta con dolcezza Niall, anche se è una sua sottoposta.
alla fine la dichiarazione d'amore è molto tenera.
hai descritto bene i particolari del sesso. pubblica ancora