La Luna Dorata
di _Cthylla_

21/09/16, ore 22:14

Pitchone dovrebbe stare attento a sfidare anche solo a parole tutta la gente che ha intorno, soprattutto perché tutti hanno buone e giuste ragioni per volerlo morto male, tutti tranne Eve che intanto è tutta GNEGNEGNE MA CHE BELLO IL TIMONE PROVIAMOLO GNEGNEGNE: il clima che si respira sulla nave di Sandy è davvero molto GNE, non semrba nemmeno che si stiano preparando per una guerra, soprattutto con Pitch che viene trasformato in animali ambigui :3
Anzi, Pitchone, dato che ho pensato subito alla prima immagine al rigaurdo ed ho iniziato a ridere come una naga da solo, se solo ci ripenso inizio a dire MYSONANTIS MA COSA: «io sono l’Uomo Nero! Ho più di millecinquecento anni, dovete portare rispetto! Vi ordino di restituirmi immediatamente le mie sembianze, altrimenti ne subirete le conseguenze!» sbraitò zampettando sulla sabbia, conscio che se per disgrazia il racconto di quella faccenda si forse sparso in giro sarebbe stata ancor più dura farsi prendere seriamente da chiunque», lui è proprio convinto eh! xD
Fra i concasoliana si sta lentamente diffondendo un’insolita insicurezza per i loro piani, soprattutto riguardo nemici che nemmeno loro pensavano di dover fronteggiare: non penso che a Tanith interessi dare contro qualcuno in particolare, d’altronde le importa soltanto di nutrirsi del dolore altrui, ma è bastato il gesto molto GNE (del tutto inaspettato tra l’altro!) verso Sandelle per mettere a Cecilia dei dubbi nella testa :D
Ho iniziato a ridere male al pezzo «quale parte di “dovete farlo tornare com’era” non avete capito? Ma vi pare il caso?!»
«che c’è, Nightlight? Gli abbiamo procurato una bella gabbietta, una vaschetta d’acqua e del pane grattugiato. E lo abbiamo pure coperto con un panno per farvi contenti. Cosa può volere di più dalla vita?», Pitchone in quella forma è talmente GNE che rido malissimo ogni volta che leggo qualcosa al riguardo <3
Devo dire che come capitolo conclusivo, se così vogliamo chiamarlo, mi è piaciuto davvero moltissimo, e le parti di Pitchone hanno reso tutto il GNE che c’è stato nei capitoli precedenti meno serio di quanto dovrebbe essere: non vedo l’ora di leggere la seconda parte, si preannunciano Pitchoni vogliosi di cenere che vanno a prendersela da soli :D

20/09/16, ore 22:19

Primo capitolo in cui compare il Leprecauno e già mi sta simpatico, lui e la sua attività adattabile alle esigenze della gente ubriaca che ci va ad ubriacarsi ancora di più, soprattutto per l’apparente calma che riesce a mantenere trovandosi davanti l’Uomo nella Luna in  persona che MYSONANTIS STA MORENDO MALE MA COSA: è qualcosa di epico come preferisca bere whisky al preoccuparsi della guerra che sta iniziando là fuori (e fa anche bene!), ma d’altronde è meglio che gli overpower si scontrino fra loro e nessuno si metta ulteriormente in mezzo :3
Dentolina invece dovrebbe stare attenta a bere, che poi si ubriaca male e finisce da sola in luoghi nei quali preferirebbe non trovarsi xD
Un po’ mi ha sorpresa che Shu Yin si sia sentita minimamente in colpa per il colpo basso inflitto ad Atticus, ma d’altronde ha agito d’istinto quando la questione era di uccidere oppure essere uccisa: mi sorprende invece che quell’altezzosa di Emilia Gianna abbia davvero ascoltato il consiglio di smetterla di fare GNEGNEGNE TEMETEMI CHE SONO POTENTE ANCHE SENZA TRE QUARTI DEI MIEI POTERI GNEGNEGNE, piena di sé com’è :D
Ma poi Tanith, MYSONANTIS TANITH MA COSA che va da Sandy con tutta la nonchalance del mondo in una scena che aspetto da millemila capitoli: la sua reazione è decisamente lontana dalla palla rotolante del film, ed è bene che sia così perché altrimenti il morire e tornare a random non ha una grande utilità da solo, e quel Pitchone tanto gentile secondo me se le sta tirando nuovamente da solo <3

19/09/16, ore 22:23

Ho iniziato a ridere malissimo quando Jack ha iniziato a provare la sua nuova arma di congelamento di massa: lo vedo anche io benissimo con un cucchiaio in mano (un cucchiaio enorme e decisamente pericoloso!), anche perché con un forcone sarebbe minimo per colpirsi male da solo, ed il «come ha detto Olivander a Harry Potter, è bacchetta a scegliere mago. O mestolo a scegliere cuoco!» è stato ancora più epico xD
Emilia giustamente fa tanto la preziosa, mantenendo quell’aria altezzosa molto GNE da MYSONANTIS MANNY VIENE A MORIRE NEL MIO GIARDINO, ed è anche abbastanza palese che una parte di lei si dispiace per il padre, anche se cerca di non darlo a vedere: lo scontro con Cecilia è davvero GNE, e la parte dove esce l’umanità tutta GNEGNEGNE NONNO DRAGO MA COSA ATTICUS GNEGNEGNE mi ha sorpreso perché mi sarei aspettata che seguisse Shu Yin affidando il compagno agli altri :3
Ma sorpattutto distruggiamo male il regno di Emilia che sai mi piace davvero tanto come cosa, immagino proprio la sua faccia fredda e distaccata mentre dentro è tutta MYSONANTIS MA COSA, :D
Un po’ per Atticus mi dispiace eh, anche perché da Shu Yin mi aspettavo uno scontro leale, non certo alle spalle, ma la cosa mi ricorda il gesto di Cecilia contro Dentolina: se non sei sicuro di vincere, allora metti da parte la morale ed usa la via più semplice! <3

18/09/16, ore 21:57

Pensavo che un Pitchone da solo bastasse, e invece no, ne abbiamo talmente tanti che una vagonata di cenere grigia non basterebbe per tenerli a bada tutti: passano le giornate a fare cose GNE tipo guardare film ambigui facendo tifo per la Stony (ma sappiamo che è meglio la Stucky!) oppure dire al povero generale perduto GNEGNEGNE CON PITCHONE IN TANGENZIALE ANDIAMO A COMANDARE NEL TUO CERVELLO GNEGNEGNE :D
Ancora una volta, Eve ci mostra come si ottengono alleanze con entrate trionfali canticchiando e ballando canzoni a random nemmeno fosse Halley, con la quale andrebbe d’accordo in tema di feste e simili: più che altro mi chiedo se i due gemelli abbiano una qualche utilità, perché a vedere April non si direbbe xD
Gli Insorti mi sembrano attualmente più preoccupati del MYSONANTIS MA COSA ERA MORTO MALE riguardo Pitchone rispetto al sospetto che Manny sia morto altrettanto male, ed anche Shu Yin mi pare essere diventata una dei bersagli principali: forse perché si sentono feriti nell’orgoglio, forse perché l’ha messa nel GNE a chi pensava che invece sarebbe diventata anche lei una concasoliana come gli altri adattandosi al clima del luogo ed ai vari ideali che animano gli Insorti, e mi sa proprio che questo le ha attirato contro i suoi fratelli e sorelle più di quanto lei stessa pensasse :3
I momenti in cui Pitchone parla da solo però restano i più GNE <3

17/09/16, ore 22:18

Nord è l’unico che pensa ancora che dentro il Pitchone tutto GNEGNEGNE TEMETE IL MIO POTERE GNEGNEGNE ci sia ancora il generale dolce ed amato da tutta la gente della Golden Age, e magari se lo lasciavano arrostire male sotto la pelle lo trovavano anche :D
L’incontro fra Shu Yin e Jack è un po’ GNE, soprattutto perché c’è rimasto piuttosto male il poveretto: sembra quasi che lei si preoccupi di come stia, ma conoscendo il suo atteggiamento da calcolatrice non sono proprio sicura che sia interessata alle condizioni mentali e fisiche di un Guardiano senza poteri, per non parlare di quanto le possa interessare salvare il GNE ad un Pitchone che continua a convincersi di non avere nessuna colpa in ciò che ha fatto a Millaray e che tutti lo vogliano vedere arrosto tanto per fare qualcosa, come se non avesse mosso nemmeno un dito (ed una bruschetta!) per farsi odiare xD
Ma poi le faccine GNE che Tanith lascia nelle stanze sono qualcosa di epico, me lo sto immaginando mentre dipinge la frase che MYSONANTIS MANNY MA COSA :3
E Manny farebbe meglio a ritrovare buona parte dei propri poteri se al prossimo incontro con delle naga vogliose ha intenzione di non cadere male un’altra volta <3

16/09/16, ore 22:20

Ringraziamo Shu Yin per l’improvviso ritorno alla sanità mentale di Jack Frost, che forse inizia a rendersi conto di quello che è successo fra Pitchone ed i suoi amici molto GNE di Conca De El Sol, anche se lo vedo decisamente spaesato (e bisogna capirlo poverino!), chissà che faccia farà scoprendo che l’Uomo Nero sta arrostendo male xD
La scena con Tanith e Mothman mi fa ridere male in stile GNEGNEGNE PENSI SEMPRE A MANGIARE E CI PIACE PER QUESTO GNEGNEGNE, ed il fatto che gli sia avvolta letteralmente intorno al corpo mi fa pensare male ad una razza di naga vogliose di fare cose molto GNE: Tanith possiamo considerarla come l’amica d’infanzia di Pitchone che lo guardava muovere i primi passi ed uccidere le sue prime persone, per non parlare della presenza di Mothman sulla quale ci sono opinioni divergenti fra i Guardiani e gli Insorti, ma sappiamo che è lì perché c’è Tanith affamata :D
Gli Insorti invece sono tutti molto GNE con le loro nuove forme da Pitchoni vogliosi, ma anche se hanno cambiato l’aspetto secondo me la mentalità è sempre quella, soprattutto di fronte a Mothman che canticchia canzoni a tema e gente che offre una mano, ma anche due: e poi sandy, Sandy che salva il fondoschiena di cenere a Pitchone! :3
Ora però vorrei proprio vedere Cecilia cosa va ad inventarsi <3

15/09/16, ore 22:10

Ed ecco che finalmente viene fuori la Shu Yin subdola e calcolatrice che fa GNEGNEGNE PITCHONE MI DISPIACE MA ANCHE NO GNEGNEGNE rispetto alla ragazzina dolce ed innocente (alla faccia!) che abbiamo visto fino ad ora: il piano di Cecilia ed Atticus in effetti aveva buone probabilità di funzionar,e soprattutto perché se Pitchone l’avesse scoperta ed avesse pensato di metterglielo nel GNE il suo comportamento da MYSONANTIS MA COSA NON HO FATTO NIENTE DI GNE avrebbe retto il gioco :3
I Guardiani invece sarebbero già pronti a combattere se fossero almeno riusciti a reggersi in piedi, ma con gli Insorti tutti insieme appassionatamente la vedo dura tenergli testa, soprattutto ad una Shu Yin con parte dei poteri di Emilia, che secondo me è più pericolosa di quanto possa sembrare: ma sì ragazzi, accogliete Calmoniglio fra gli Insorti, tanto con la voglia di fare cose molto GNE potrebbe esservi utile xD
Pitchone, povero Pitchone, mi fa salire la voglia di dargli una manciata di cenere da sniffare per riprendersi un po’ dalla spiacevole situazione nella quale si trova: lo lasciano ad arrostire male sotto il Sole, anche se mi aspettavo qualcosa di più violento e più GNE che magari poi arriverà davvero, ed ora mi chiedo come reagirà Emilia quando verrà a sapere che il suo adorato paparino sniffa cenere sta per essere giustiziato male, sapendo che un po’ le manca <3

14/09/16, ore 22:10

Diciamo che il MYSONANTIS MA COSA mi è partito al «…o Katyusha hai fatto tu la pi-scia? Sì Di-mi-trj ne ho fatta cinque li-tri! E-riii tu la pisciona della steppaH, nananà-nana-nanana…!!!», ho riso male, dimostra la leggendaria serietà di Eve anche se è alle prese con una guerra imminente :D
Aiko inizia a starmi sullo GNE male, con quel suo atteggiamento che ricorda vagamente Emilia quando ha i momenti GNEGNEGNE SONO POTENTE MA NON FATEMI MALE GNEGNEGNE, ed anche se ha la storia molto GNE dietro non mi sembra un motivo valido per torcere braccia alla gente a random xD
Veniamo a Baba Yaga e la Befana che MYSONANTIS MA COSA: si difende con un esercito di animali molto GNE che combattono anche meglio di Dentolina (e sono anche più utili!) e prendono a calci nel GNE cavalli di cenere grigia che parlano, quelle due potrebbero fare invidia ai Guardiani :3
Quel «Quindi che si fa?« «GUERRAAAAH!» fa molto Halley e Phobos che MYSONANTIS ANDIAMO A FARE TROMBARIS NEI ROSETI MOLTO GNE, e tutti loro sicuramente se la passano meglio di un Pitchone che si è trovato da solo ad agonizzare male mentre Shu Yin gli fa GNEGNEGNE ATTENTO ALLA CINESE GNEGNEGNE: ora sono curiosa di sapere come si evolve la cosa per il nostro povero Pitchone voglioso di bambole di cenere grigia ridotto allo stato in cui si trova :D

13/09/16, ore 22:11

Ieri mi trovo Tanith, ed oggi il leggendario Mothman che fa la muta nemmeno fosse un naga dai dubbi gusti sessuali: il modo in cui tratta Tanith è così GNE, la prende proprio per il fondoschiena in modo così amabile da preoccuparsi addirittura della sua linea, lo dicevo io che i serpenti grassi lo diventano ancora di più se poi incontrano un Pitchone! :D
Ma poi Emilia che GNEGNEGNE RISPETTAMI UOMO FALENA OPPURE FACCIO LA GNE PURE IO, sempre lì a fare l’altezzosa mentre continua a pensare a come suo padre le abbia rovinato male la vita: sembra che cerchi di non pensarci, ed allo stesso tempo prova a convincersi che lui non le serve, nonostante in realtà sia il suo pensiero fisso :3
Possiamo dire che Eve è più utile di Nightlight (no, è meglio se non vai ad indagare su quello che ha fatto la tua amica per ottenere un esercito!), e giustamente fare nuove conoscenze con la nuova principessa Mononoke è sempre d’aiuto: mi chiedo se abbia una qualche utilità almeno lei, che non so perché mi fa pensare a Sandelle, il tutto con riferimenti a random xD
E Pitchone, il nostro Pitchone, che tratta Shu Yin come una figlia è così MYSONANTOS ATTENTO ALLA CINESE CHE TE LO METTE NEL GNE MALE, ma lui è proprio fiducioso, talmente tanto da non rendersi conto della sua bella recita per tenerselo buono :D

12/09/16, ore 22:08

Pitchone fa tutto il GNEGNEGNE TEMETE LA CENERE GNEGNEGNE ma ho l’impressione che, con tutto quel potere a disposizione, finirà per sprecarlo miseramente nel suo solito delirio di onnipotenza molto GNE che lo vedrà crollare miseramente: certo, ora si sente come una naga che tortura un passerotto, ma magari finirà lui al posto dei suoi amici Guardiani :D
Che poi crede ancora che Cecilia sia disposta a dargli nuovamente il proprio ammmore, lui farebbe anche finta di niente se fosse una sua scelta! xD
Intanto Calmoniglio inizia anche lui a delirare male (se sniffa anche la cenere bisogna correre via, velocemente!), e forse si può anche provare a capire il poveretto, ma comunque mi sembra che stia andando sulla strada di Atticus e compagnia: guerra a Pitchone, guerra a Manny che guarda senza muoversi mentre sorseggia latte con puledri overpower, guerra a tutti! :3
Ma veniamo alla parte principale, quella che aspetto da venti capitoli, la parte che fa partire il MYSONANTIS TANITH FINALMENTE TI INCONTRIAMO: già che Manny si fa sorprendere male pensando di essere al sicuro sul suo adorato satellite, ma addirittura scagliato male in giro a random è proprio una cosa GNE che fa capire quanto in realtà sia consapevole del fatto che ci sono dei Guardiani pronti a morire male per lui, dei doni che GNEGNEGNE RIBELLIAMOCI MALE GNEGNEGNE (e non si sa mai che adesso si prendono direttamente Manny!) e giustamente ci mancava il Pitchone esaltato <3
Ecco, ora che c’è Tanith in giro sono proprio curiosa di sapere come procede la vicenda molto GNE :3

11/09/16, ore 22:06

Ammetto che avevo già dato un’occhiata a questo capitolo ed ero rimasta un po’ di GNE, forse perché Cupido in questo stile molto GNEGNEGNE TEMETE LA TECNOLOGIA DELL’AMMMORE GNEGNEGNE fa troppo strano, anche più strano di qualcuno che si innamora di un burrito: non è che non sia GNE, però fa stranissimo, è difficile immaginarsi tutta quella tecnologia in mano a quello che, in fin dei conti, è solo uno degli schiavi di Manny xD
Poi va beh, ha la base tutta MYSONANTIS NESSUNO ENTRA QUI: tranne Eve, lei può fare qualsiasi cosa più la aggrada perché giustamente è troppo GNE per i mortali o la gente di Manny :3
I cherubini sembrano degli attori porno con tutine aderenti in latex, ci mancano borchie e stivali con tacchi vertiginosi e poi finiscono anche loro su Mannity Fair insieme agli annunci di scomparsa di Necrohunger :D
La gente di Conca De El Sol invece complotta di continuo, non vedo l’ora di vederla fare cose molto GNE con Pitchone e le bambole gonfiabili (anche loro in tuta aderente!) fatte di cenere grigia <3

10/09/16, ore 22:20

Tralasciando che quisquilie la uso spesso come parola, oggi parliamo di Eve e chi mi trovo?
MYSONANTIS PROPRIO LEI SIGNORI, in tutta la sua GNEGNEGNE SONO UBRIACA MALE GNEGNEGNE: non pensavo si desse a tali piaceri mortali, la facevo più seria da quel punto di vista, ma d’altronde Nightlight immaginava già che cercare alleati (possibilmente sobri e che non facciamo proposte indecenti in stile Halley!) sarebbe stata un’impresa un po’ GNE xD
Ora mi sto immaginando Pitchone che fa cose ambigue con la bambola gonfiabile fatta di cenere a forma di Millaray, e la cosa è troppo inquietante e GNE perché riesca ad immaginare il loro atto di ammmore :3
Tutti i Guardiani lo hanno preso nel GNE, tranne quella palla  rotolante di Sandy che secondo me sta organizzando complotti degni degli abitanti della Costellazione di Orione, ci manca solo che arriva improvvisamente sfondando muri come Scarlet :D

09/09/16, ore 22:12

Prima di tutto, VINOOOOOOOH!
Tralasciando Jack che MYSONANTIS RIPRENDITI UN ATTIMO DA QUELLE CONDIZIONI, il delirio di onnipotenza di Jack era prevedibile: adesso è proprio tutto esaltato, si crede il GNE più GNE che possa esistere nell’Universo, salvo poi prenderla nel GNE da Shu Yin immagino, e non vedo l’ora del momento di vederlo nuovamente nei panni del disagiato che sniffa la cenere che mette sulla propria bruschetta :D
Shu Yin invece fa tanto la generosa, ma secondo me anche Emilia Gianna finirà per prenderlo male nel GNE anche lei, o forse avrà una vita dolce e tranquilla (anche se ne dubito fortemente!), sembra quasi che abbia un cuore verso qualcuno che non sia se stessa xD
Ma soprattutto MYSONANTIS IL AMTRIMONIO COSA, mi è salito il GNEGNEGNE FACCIAMO LE COSE ALLA CHANDRASEKHAR DAVANTI AL MONDO GNEGNEGNE vedendo la reazione di Pitchone, il quale nei momenti di solitudine si da alle maratone di Doctor Who: in realtà il vero colepvole di tutta questa storia è il carillon, il carillon malvagio! :3

08/09/16, ore 22:25

Atticus e Cecilia fanno costantemente cose molto GNE volte ad uccidere male Guardiani e compagnia, ma la cosa dell’attimilata mi ha fatto ridere male: già che Atticus fa tanto il GNEGNEGNE NON SONO UN GUARDIANO GNEGNEGNE, mi sarei aspettata che tutto quel potere a disposizione non ci avrebbe pensato molto a prendere il posto di Dentolina se fosse stato necessario, questo mi fa pensare che forse un po’ quel potere e quelle responsabilità le tema anche lui :3
Pitchone usa gli smartphone, Manny è molto più GNE ed usa direttamente la telepatia Luna-Terra che MYSONANTIS GOSSIP INTERPLANETARIO: per i Guardiani è meglio tirare fuori quel poco di dignità e violenza che anno per prepararsi a duna guerra che, almeno vedendo glischieramenti, hanno già perso in partenza, ma la speranza è l’ultima a morire, a meno che non muoia il rispettivo Guardiano xD
Pensavo si vedesse già Pitchone che MYSONANTIS GUARDATE QUANTO SONO GNE, ma a quanto pare si sta preparando dietro le quinte per fare il suo ingresso in scena molto GNE: avanti Pitchone, non essere timido, mostra a tutti (no, non farci vedere la bruschetta!) cosa sei capace di combinare nella tua versione overpower molto GNE :D

07/09/16, ore 22:25

Manny vuole fare l’amico dei Guardiani gentile e dolce regalando a tutti il compagno e la compagna perfetta, pensando di fare bene e spargere ammmore, e invece cosa succede?
E invece MYSONANTIS TI DICHIARANO GUERRA MALE NEMMENO FOSSERO UN SERPENTE AFFAMATO xD
Ora sappiamo tutti che Emilia Gianna mi sta sul GNE proprio male, e sappiamo anche che la vorrei vedere che agonizza male in preda ai sensi di colpa come suo padre, non riesco proprio ad amare male tutta la sua buona volontà di dare una mano quando poi le prendono il braccio, i poteri e, intanto che ci siamo, anche il GNE :D
La reazione di Pitchone era prevedibile, d’altronde Cecilia era il suo dono ed è normale che in un certo senso lui la senta ancora come una sua proprietà (tanto per essere coerenti!), ma almeno Shu Yin ragiona più di lui e fa la parte di entrambi: è sicuramente più intelligente e sveglia di Emilia, che invece GNEGNEGNE CEDIAMO POTERI SENZA FARCI DOMANDE CONOSCENDO IL SOGGETTO GNEGNEGNE, e mi auguro che paghi le conseguenze del suo gesto fin troppo GNE :3