Tra letteratura, medicina e musica
di eolide98

16/04/15, ore 17:48

E' davvero una storia meravigliosa! Mentre la leggevo ho fatto partire "Back to life" di Allevi (che è il mio pianista preferito in assoluto) e mi sono messa a piangere come una bambina. Ho finito ieri BOO ed è stato tremendo per me: era la saga della mia infanzia e finirla a 16 anni è come se una parte di te morisse con l'ultima frase del libro. Leggere questa fanfiction mi ha fatta stare meglio, sei davvero un ottimo scrittore.

18/02/15, ore 21:42

Non è vero che non sei bravo con lo slash!! Scrivi veramente bene, hai creato delle immagini molto dolci e d'effetto (Will che legge i libri che Nico gli consiglia, che dolci) e l'idea di Nico che vuole imparare a suonare il pianoforte è carinissima. Io preferisco le Jasico o le Pernico ad essere sincera, più che altro perché il personaggio di Will non è stato approfondito e spiegato quanto gli altri e sembra che Will sia stato infilato nella trama solo per accontentare i lettori e non lasciare Nico da solo, ma la tua flashfic mi è piaciuta molto :) complimenti, continua a scrivere!!

17/02/15, ore 22:30

Davvero una bellissima fiction.
Ad essere onesta, la Solangelo non è proprio la mia coppia preferita, preferisco di gran lunga le Pernico o le Jasico, perché i personaggi coinvolti sono molto meglio caratterizzati, e le coppie trattate hanno uno spessore decisamente diverso dalle Solangelo. Io non ho letto BoO, ma ormai mi sono letta abbastanza fiction da aver grosso modo capito cosa succede, ed ho avuto l’impressione che il personaggio di Will sia stato inserito soprattutto come “regalino” per i fan di Nico, che sarebbero insorti pubblicamente a sapere che il personaggio era stato lasciato solo come un cane a soffrire per la sua cotta impossibile per Percy dopo tutto quello che aveva fatto.
Però caspiterina se anche questi due riescono ad essere dolci e fluffosi insieme!!!
Nico che suona il pianoforte è un’immagine che semplicemente amo, ed in effetti chi meglio di Will può insegnargli a suonare? Bah tu dici di non essere bravo con lo slash, ma l’immagine di Will che si mette Nico sulle ginocchia, gli prende le mani e gli fa suonare un brano di Allevi (patriottico pure, visto che Nico è italiano) a me è sembrata semplicemente perfetta!
Nico che assomiglia ad Hiro di Big Hero 6 vedo che sta diventando una credenza diffusa: quando sono andata a vedere il film credevo di essere preda di una pesante allucinazione, ma poi ho letto di altri che hanno avuto la stessa impressione XD
Tremendamente dolce è anche l’immagine di Will che si mette a leggere il libro di Nico e decide che la sua strada sarà la letteratura (se ho interpretato bene :-D), proprio perché è una cosa che anche Nico ama e che li accomuna.
Quindi adesso la storia fila tra le ricordate, così se mi viene voglia di rileggere un po’ di dolcezza, posso ritrovarla facilmente.
Per quanto riguarda il tuo dilemma universitario… lettere e medicina sono due cose completamente diverse. Prova ad immaginarti tra dieci – quindici anni. Se ti vedi professore o scrittore magari, probabilmente lettere è più indicato, se al contrario ti vedi in sala operatoria o a visitare pazienti, beh, medicina è la tua strada. ;-)
Quando è stato il momento di scegliere per me, avevano messo un corso supplementare di Biotecnologie al mio liceo, l’ho seguito e non riuscivo ad immaginarmi a fare altro, quindi mi sono iscritta a Biotecnologie (anche se per via della crisi il lavoro scarseggia).
Spero di esserti stata utile :-D