Recensioni per
Falce di luna
di Aleena

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/11/16, ore 09:07

Ciao! Ti chiedo scusa mille volte, so bene di essere in vergognoso ritardo, non ci son motivazioni che tengano, però spero lo stesso che non mi odierai >-< son passata per lasciare la seconda recensione premio per essere arrivata terza al contest "Secondario a chi?".

Ancora una volta ho avuto a che fare e mi sono compiaciuta del tuo modo di scrivere. Ci sai proprio fare (e ti invidio >_>), sai destreggiarti tra le parole meravigliosamente, hai un vocabolario molto ricco e il modo in cui strutturi le frasi è veramente molto bello. Ho trovato tutto avvincente, nonostante fosse tutto narrato senza dialoghi (e io son una che in genere preferisci le chiacchierate alle lunghe descrizioni xD). Non l'ho trovato pesante, solo molto accattivante. Mi piace come riesci a integrare ogni azione con i pensieri e i ricordi del protagonsta, rendi il tutto più vivo e meno artificiale.
E probabilmente è stata questa tua grande capacità di narrazione che mi ha fatto venire la pelle d'oca in più punti (ad esempio quando descrivi l'uomo a terra, o la donna che celebra il rito). E' tutto molto inquietante e l'immersione nel testo è completa. Mi hai coinvolto tantissimo e mi hai stimolato emozioni abbastanza creepy da poter apprezzare la natura di questo capitolo.
Insomma, davvero i miei più vivi complimenti! Sto davvero provando invidia della tua bravura xD (insegnami, oh Maestro *-*).
Passerò nei prossimi giorni a lasciarti la terza e ultima recensione (non sparirò nuovamente, lo giuro! >.<). Nel frattempo ti saluto.

Ray

Recensore Master
17/03/15, ore 22:46

Molto affascinante questa storia, compreso lo stile in cui è scritta. Trovo che le metafore e certi piccoli virtuosismi tecnici rendano maggiormente l'atmosfera di un racconto cupo ambientato nell'Ottocento, conferendogli un'atmosfera un po' baudelairiana. La descrizione del demone e dell'uomo "posseduto" sono state entrambe vivide, e forse da Will mi sarei aspettata più terrore, ma a questo punto posso dire solo che è un personaggio molto più avventato (pratico) di quanto lo sarebbe una persona nella media. Che un demone possa non solo atterrire ma soprattutto attrarre è cosa buona e giusta x°D Ammesso che Will sopravviva alla liberazione del diavolo dopo il suo tentativo malriuscito di fermare il rito satanico, spero di saperne di più sulla sua vita, il suo lavoro, suo fratello, l'odio per la madre.
Complimenti a tutte! E per Aleena, di cui stasera ho letto altre due storie: tratti una gamma di generi diversi tra loro e interessanti allo stesso modo, con particolare cura ad atmosfere e trama, mi par di capire, e mi piace... non mi era mai capitato di mettere nelle seguite tre storie trovate sullo stesso profilo-autore!