Paper Mario e il Portale Millenario 2: La vendetta di Giustignardo
di Pikachu4Ever

15/02/10, ore 14:06

Prima di ogni cosa, non posso che farti tutti i miei complimenti per la descrizione e l'accuratezza circa il sistema di combattimento: è perfetto, in quanto permette di far immaginare a chi legge la scena per intero, come se fosse il videogames, aggiungendo addirittura vari commenti-tutorial! Davvero, praticamente sono riuscito a vederla, la scena!
Sempre circa il sistema di combattimento, tutti gli attacchi sono rimasti quelli vecchi, tranne TEC, che utilizza un attacco simile a quello di ROB in Brawl XD chissà quale sarà la sua mossa finale... *immagina un super attacco missilistico-terroristico*
In tutto ciò, ho piacevolmente notato la precisione con cui hai descritto ogni variante di attacco (che stile!, super guardia, ecc) del gioco. *torna ad immaginare l'attacco terroristico ma in versione che stile!*
A parte il sistema di combattimento (che è stato il fulcro del capitolo), l'ultima parte è stata alquanto nostalgica (appena arrivati a Piana dell'Iride, mi è venuto in mente il siparietto con la moneta roteante ad ogni inizio capitolo XD), ma subito la quiete è stata interrotta da una scena abbastanza tragica. Pare che Crimilde sia tornata a mietere vittime (povero Koopaldo °_°)... dunque, presumo che sarà il primo boss della storia, giusto? *esulta, contento per il suo ritorno*
Ancora tutti i miei complimenti per le varie descrizioni precisissime e per lo stile curatissimo!

Oddio, TEC *__* non riesco a crederci! Quanto avevo adorato quel computer! E sono davvero contento che sia tornato!
A tal proposito, anzitutto, ottima idea utilizzare un'idea di scarto della Nintendo riadattandola: questo dimostra quanto tu ti stia impegnando in questa storia.
TEC a parte, il capitolo è stato molto interessante, soprattutto per quanto concerne le varie profezie, sapientemente collegate alla storia principale.
Effettivamente, la storia del fungo secco mi aveva lasciato un pò basito XD dunque, ti rinnovo i miei complimenti per la pensata del vero tesoro.
I personaggi sono tutti identici al gioco e assolutamente IC.
Lol a Fustighino... rischierà una broncopolmonite, a breve XD e lol anche a Goombella che volta le pagine non si sa come (io ho sempre pensato che le prendeva a musate) XD
Infine, cosa avrà visto Koopaldo?

Riguardo alla tua domanda: a mio parere, dato che si tratta di un lavoro scritto, dovresti semplicemente descrivere le battaglie, anzichè fare una cosa lunga a turni (magari soffermati sui power up, sul pubblico, o cose del genere, senza allungare atanto), e magari, se sei bravo in grafica, prova ad arricchire il tutto con delle immagini personalizzate, anche se sarebbero un pò difficili da fare.

22/01/10, ore 17:24

Molto precisa e dettagliata la descrizione di Giustignardo, effettivamente mi era sempre sembrato strano che la sua storia finisse in tal modo.
Da quanto ho capito, il suo piano per sviare Mario mi sembra intelligente, ma questo fa anche notare che lo teme e che continua a temerlo (specie la sua affermazione finale, che mi sembra fatta con una punta di timore), nonostante la sua sicurezza. Sono però curioso di vedere cosa escogiterà e quale sarà il suo esatto ruolo.
Riguardo alla fine, un pò mi ha scioccato °-° dunque, la Regina è ancora viva in lei?
In ultimo, complimenti per lo stile scorrevole e curato, sei proprio bravo ^^

18/01/10, ore 16:46

In primis, sono davvero contento che tu abbia deciso di continuarla, e dunque non posso che augurarti buona fortuna ^^
Noto che sei migliorato veramente tanto rispetto all'ultima volta: le descrizioni sono divenute precisissime, e il lessico si è fatto più variegato.
Non solo: è anche facilissimo immaginare tutto ciò sotto forma di gioco, e dunque non posso che farti i miei complimenti.
Mario nostalgico è reso davvero bene... dato che, effettivamente, a fine Paper Mario 2, sembrava triste e malinconico. Ma, in particolare, mi è piaciuta molto Peach, in preda a sensi di colpa che, seppur la riguardano, non dovrebbero dare tanto da ripensare a chiunque: ciò delinea il suo carattere dolce e sensibile, che spesso pochissimo viene mostrato nei giochi di Mario. Dunque, ottima idea l'incubo, visto che, oltre a questo, mette decisamente curiosità.
Riguardo alla tua richiesta, purtroppo non me li ricordo nemmeno io, visto che è da tantissimo che l'ho finito =( tuttavia, se vuoi, non ho alcun problema a ricominciare l'avventura e a fornirti i nomi (solo che, appunto, ciò necessita di parecchio tempo, come starai pensando).

12/01/10, ore 12:19

Premetto che anch'io adoro Paper Mario 2, avendolo finito una decina di volte a avendone amato trama, combattimenti, grafica e quant'altro.
Dunque, trovare questa fic è stato un pò sorprendente, per me (credo che finirò il gioco un'undicesima volta *runz) XD ovviamente non ho esitato a leggermi tutto!
Allora, anzitutto, davvero complimenti per le descrizioni.
Molto curate e ironiche alle stesso tempo (le mani di Goombella, lol, me lo sono sempre chiesto anch'io XD), sono precise e ricalcano fedelmente gli ambienti del gioco.
Sono contento di rivedere alcune vecchie conoscenze (Cannonio ftw. Ci sarà anche Bowser in versione tonta? °O°), e, a tal proposito, sono curioso di sapere se ci sarà un'altro viaggio sulla Luna (la prima volta che nel gioco ci sono andato ci sono rimasto di stucco, non pensavo che sarebbe veramente successo, lol) XD
Aggiorna presto, perchè promette molto bene!