Random
di merryluna

22/05/09, ore 23:38

E' davvero Luna! *_* Con tutta la sua ingenuità, semplicità e fantasia *_*
E' puccissima quando descrive con così tanta semplicità il suo rapporto con Harry (e sottintenso quello con i Weasley).
Ho respirato aria natalizia nonostante sia quasi giugno, e poi è tutto così semplicemente tenero e coccoloso! Davvero piacevolissima!

09/01/09, ore 20:12

Recensione pubblicata su www.criticoni.net, a cura della giuria della IV Minidisfida: DefenderX, Galadwen, Izumi. È passato qualche anno dalla fine della Guerra, e tutti a Natale si ritrovano alla Tana: il "clan" Weasley, Harry, Hermione... e Luna. Harry l'ha assicurata che non c'è nessun Nargillo nel vischio. Ma lei sa che non è vero. È Luna che parla, raccontandoci questo cenone di Natale alla Tana, circondata di gente; un Natale che per lei non è più il giorno più triste dell'anno. Ce lo racconta come solo lei può fare: trasognata, passando di palo in frasca, assicurandoci che il vischio è pieno di Nargilli, qualunque cosa possano aver detto gli altri. È una storia dolce, con protagonista uno dei personaggi più belli usciti dalla penna della Rowling - anche se forse lei non se ne rende conto - reso perfettamente secondo il canon. Una Luna un po' crescita, un po' più matura, si accorge e sa che gli altri la considerano strana, ma non le importa: primo, perché lei *sa* che i Nargilli ci sono; secondo, perché agli amici, quelli veri, si perdona tutto; terzo, perché c'è Ralf. I personaggi sono descritti bene, mantenuti in canon nonostante le brevi pennellate con cui sono introdotti, senza peraltro spezzare la narrazione. Un quadro Natalizio, caloroso e familiare, pennellato con gli occhi scintillanti di Luna. Voto: 9/10

07/12/08, ore 13:18

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Io faccio bene a controllare ogni tanto gli autori miei preferiti e i loro aggiornamenti; anche perchè non ci sentiamo da una vita, e penso che tanto non mi avresti detto dell'aggiornamento :P
Comunque che dire? Amo Luna, e tu lo sai, quindi non posso fare altro che farti miliardi di complimenti per questa shot. Davvero... Sei stata geniale, l'hai scritta divinamente... Complimentissimi Ema! =*

07/12/08, ore 12:32

Che bella, Manu! E' stata una lettura piacevolissima! Un Natale alla Tana visto con gli occhi di Luna! Bellisismo, complimenti!

06/12/08, ore 19:08

Questa Luna mi piace tantissimo, lo sai già. La frase sui Nargilli che infestano il vischio proprio perché Harry non crede davvero a loro è :wub:
E l'ultima frase mi fa ancora rotolare XD Io sono sempre più convinta di un qualche sfasamento temporale - tutta colpa di Bill, ovviamente ^^
Che mi faccia piacere vederla anche qua, te l'ho già detto, quindi non mi rimane altro che rinnovarti i miei complimenti per questa scenetta tanto simpatica e riuscita :p *sì, lo so, dovrei sloggarmi ogni tanto -.-''*

06/12/08, ore 16:25

ciao!!! la storia è molto carina... soprattutto xkè è tutta dal punto di vista di luna e racconta un pò di vita quotidiana, che spesso nei libri è un tralasciata...cosa poco usuale in qst storie... complimenti è proprio simpatica... proprio come tutti i weasley...:)...ciaux!!baci...