I have hated everything in London −
di fireslight

02/08/16, ore 22:55

Bellissima. Dire che ho pianto è poco. Amo tantissimo Gideon e Sophie insieme.

24/03/15, ore 16:21

Oddio, cosa ho appena letto...
Hai perfettamente ragione: si parla troppo poco di Gideon e Sophie. Eppure tu li hai saputi rendere così meravigliosamente bene che è come se la Clare avesse scritto libri e libri su di loro.
Mi è piaciuto in modo particolare l'unione del titolo "esterno" al titolo "interno", davvero molto originale oltre che significativa. E, come hai detto tu, entrambi si sono trovati ad affrontare sfide e convenzioni, a partire dalla consapevolezza che essere Shadowhunters a volte significa passare poche ore su questa terra, ma nonostante ciò proprio quelle ore sono le più importanti nella loro vita insieme.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua scrittura è impeccabile ^^

23/02/15, ore 11:56

Ho scoperto solo ora questa storia e devo farti i miei più sinceri complimenti. L'ho trovata delicata e scorrevole; mi piace molto il tuo stile. Hai ragione, non viene dato abbastanza spazio alla storia di Gideon e Sophie, che hanno il coraggio di sfidare le convenzioni sociali in nome del loro amore. Ho sempre apprezzato il personaggio di Sophie, il suo coraggio e la sua determinazione, e credo che tu sia riuscita a caratterizzarla molto bene. Ancora complimenti.

Blue

21/02/15, ore 10:47

Anche se a questa coppia preferisco nettamente quella formata da Gabriel e Cecily, devo ammettere di essermi affezionata a Gideon e Sophie, al modo in cui riescono a completarsi a vicenda, motivo per cui mi ha fatto molto piacere trovare la tua storia su loro due.
Senza dubbio, questa fanfiction non é felice, né tratta di semplici momenti quotidiani tra i due protagonisti, ma questo non ha potuto fare altro che rallegrarmi - un po' perché amo le cose tristi e un po' perché, almeno secondo me, è più interessante vedere come due persone affrontano delle situazioni difficili e riescono a rimanere uniti, che vederli relazionarsi nella quotidianità delle loro vite.
In particolare, sono rimasta colpita dalla scena che precede la morte di Gideon, in cui Gabriel e Sophie sono al suo capezzale e non smettono di sperare che lui possa salvarsi, nonostante entrambi già sapessero che non c'erano molte possibilità che questo accadesse.
Infatti, credo che essa esprima appieno l'affetto incondizionato che può esserci tra due fratelli, a prescindere dagli errori commessi in passato, e l'amore indescrivibile che un uomo ed una donna possono provare l'uno per l'altro.
Inoltre, ho apprezzato molto pure la parte finale - sì, lo ammetto, non posso vivere senza un po' di sano angst.
Tanto è vero che mi sono commossa, quando Sophie si è messa a guardare i suoi figli e non ha potuto fare a meno di vedere in ognuno di loro una caratteristica di Gideon, qualcosa che li accomunasse al loro defunto padre.
Comunque, passando alla grammatica, essa mi è sembrata quasi perfetta, fatta eccezione per alcuni errori di battitura che possono essere facilmente sistemati.
Detto questo, mi sembra di aver finito, quinti ti saluto e spero di leggere qualcosa di tuo nuovamente in futuro.
Alla prossima,
Life.

19/02/15, ore 16:59

Ci sono davvero poche storie su Sophie e Gideon, ma la tua è veramente bellissima! Mi hai fatto versare la lacrimuccia che poche storie mi fanno fare. complimenti davvero!

19/02/15, ore 14:46

Bellissima, davvero bellissima, emozionante con ne ho lette davvero pochissime.
Scrivere di Sophie e Gideon secondo me è abbastanza difficile, sono due persone pacate ma con una grandissima forza dentro, tutta la storia è scritta benissimo, errori non ce ne sono, quindi bene, complimenti, la tua storia va tra le mie ricordate, un bacio Emily