Straordinario
di NicoDiAngelo_

24/02/15, ore 09:49

'Questa recensione partecipa all'iniziativa La settimana a tema! di Recensione Critica e il forum Torre di Carta'.

Ciao.
Allora comincio subito col dirti: awwww! Questi due sono tenerissimi, nella saga così come in questa piccola storia. Alec imbarazzato e non consapevole di essere straordinario per Magnus è proprio IC. E Magnus con la sua dichiarazione e la sua proposta mi ha proprio sciolto, così come trovo dolce l'idea che loro due adottino un bambino (a quanto pare andrà così, la Clare lo ha confermato).
Anche se... io ho sempre qualcosa da ridire, mi perdonerai, spero... Avrei voluto vedere un Magnus più ironico. Non un Magnus che parla a ruota libera (che comunque è delizioso, non mi fraintendere), ma un Magnus innamorato e pur sempre sarcastico, che condisce la sua bella proposta con una delle sue immancabili frecciate. Ecco forse qui manca un po' del suo solito sarcasmo. E' una mia sensazione, ovviamente.
La canzone che accompagna il testo non l'ho sentita, ma trovo che le parole si adattino bene alla one shot.
Stilisticamente parlando non ho nulla da dirti. Trovo che tu scriva bene. E' uno stile semplice, ma molto piacevole. Mi piace in modo particolare questa parte: Magnus sapeva che Alec credeva di essere soltanto un pezzo della coda di una cometa ed era totalmente contrario a questa linea di pensiero. Trovo che il concetto espresso sia molto bello ed originale.

Regalo un biscotto alla tua amica che ha pensato alla trama.

19/02/15, ore 16:09

Ciao, sono venuta a portare dei biscotti.
La canzone di Chiara non mi attira particolarmente, ciò non toglie che ho letto la tua fic con le lacrime agli occhi... Anzi, con un sorriso gigante... Anzi, con gli occhi a cuoricino...
Insomma, mi è piaciuta tantissimo. La dichiarazione/proposta di Magnus è stata talmente romantica da farmi sciogliere. E' proprio come dice lui: Alec è una nebulosa.
E tu sei stata bravissima ^^