Dopo tutto questo tempo?
di MauraLCohen

30/03/15, ore 00:12

Eccomi qua, dolcezza, volevo rimettermi in pari con un po' di lavori e sono rimasta ferma ai tuoi racconti più vecchi... prometto che nei giorni a venire leggerò anche le tue ultime creazioni <3
Dunque, inizio col dire che mi piace l'idea del salto temporale, soprattutto con l'idea di Saori che perde un po' i contatti con tutti, fa sembrare tutto molto realistico ( e ovviamente il mio bellissimo e pucciosissimo Shun le rimane sempre accanto... Aww, quanto è dolcioso. ** )... Certo, però, povero Seiya! La mancanza di Saori deve farlo stare proprio male.. :(
Ma possiamo, per favore, parlare della bellissima famigliola Dragone (sì, la chiamo così ahahaha)? Quanto sono belli! ** Ormai si sono allargati, con due piccole pesti in giro per casa immagino quanto dovranno darsi da fare... A meno che non siano calmi e zen come il padre, in quel caso non hanno davvero niente di cui preoccuparsi. XD
Non dirò niente su Hyoga e Shun, perché i protagonisti del racconto sono Seiya e Saori e non posso (NO, FEDE: NON PUOI) dilungarmi su di loro e su quanto siano belli, stupendi, meravigliosi e l'otp più otpiosa della saga... Insomma, torniamo a Seiya: sai che non sono la mia ship, però ho trovato questa storia dolcissima e romantica, sopratutto ho adorato il modo in cui hai spogliato entrambi delle loro vesti di cavaliere e di dea e li hai resi semplicemente due essere umani, due ragazzi profondamente innamorati e la cui vita è stata solcata da mille peripezie, nessuna delle quali (tuttavia) è mai riuscita a intaccare quel sentimento profondo che li ha sempre legati.
Bravissima come sempre, ogni volta mi stupisco di quanto tu sia profonda e sensibile... Leggerti e parlare con te è sempre un enorme piacere.

Un bacio, Fede <3

19/02/15, ore 21:50

Non avevo visto che l'avevi messa!
Beh, sai che mi è piaciuta ;) è bello vederli in un contesto di tranquillità! Shun e Hyoga insieme ci stanno benissimo. Sirio e Shunrey in veste di genitori ci stanno molto bene. E chiaramente ho amato Seiya e Saori; la scena finale poi è molto romantica <3
L'unico appunto che ti faccio è il "gli", che ho visto che hai corretto. Hai fatto benissimo, perché è un peccato trovarsi questi errori che sono assolutamente da evitare in grammatica. Per quanto sia bella la storia, a volte capita che la rendano meno scorrevole. Al massimo, quando scrivi la storia, se lo fai su word, prova a passare la revisione grammaticale. Lo scritto può soltanto trarne beneficio ;)
Detto questo la one shot mi è piaciuta! Non sono un'esperta di manga, quindi non so bene come funzionano le etichette o le espressioni varie. Ma da "profana" l'ho apprezzata tanto, anche per il risvolto romantico! Mi è piaciuta prima la parte un po' malinconica e triste in cui lei spiega di come l'ha lasciato andare, pensando solamente al suo bene. Mi ha fatto molta tristezza, ma poi è passata quando ho visto la bellissima scena finale!
Chi ha orecchie per intendere intenda.. Amo le one shots ;) <3
A presto! Un abbraccio <3

Shadowfax
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 09:53 pm)

19/02/15, ore 20:48

Questa mi è piaciuta. hai messo OOC,  e va bene anche se avresti dovuto mettere anche AU. Nel contesto di saint seiya non ci siamo, ma se parliamo di un normale shoujo con principesse da salvare e principi azzurri ci sta :) Il Seiya originale non direbbe mai ti amo, nè tanto meno Saori. Non sono parole da un ragazzo ribelle e da nobildonna d'èlite, seria e posata e soprattutto da Dea Athena, quelle. Ma considerando due adolescenti normali alla Kiss me licia ci sta perfettamente il tutto. Shun è il mio preferito in assoluto, insieme a suo fratello :3 un consiglio. se vuoi renderla più shounen e meno fiaba per bambine di due anni, al posto di un ti amo dovresti mettere mi piaci o ti voglio bene. Negli shounen non esiste il ti amo. è un consiglio per rimanere almeno nel genere,tutto qui :) poi fai tu