Pozioni, antidoti e medie da alzare
di 365feelings

19/05/16, ore 14:26

Mmmm… un Gideon de Villiers appartenente alla Casa Serpeverde… sì, ce lo vedo proprio. Gwen è giusto che sia tra i Grifondoro, non ce la vedo proprio a fare la Tassorosso. Toglimi una curiosità, Charlotte in che Casa è stata smistata? Di sicuro non a Grifondoro, non ce la vedo a Corvonero e non la voglio a Serpeverde, data la presenza di Gideon. Per cui rimane Tassorosso, ma anche lì non ce la vedo per niente… potrebbe fare la bidella o la sguattera… sì, ce la vedo proprio a pulire i pavimenti e i bagni 👿. Comunque, se non ci fosse stato Gideon tra i Serpeverde, allora avrei detto Serpeverde… inoltre potrebbe anche esse la degna erede di Salazard Serpeverde con tutta l'oscurità che porta dentro di sé. Ma sto divagando, per cui torniamo a Gwen e Gideon e alla recensione della storia. Si può dire che anche ad Hogwarts esistano le gemme, sebbene ce ne siano solo quattro e servino per tenere l'andamento dei punteggi tra le quattro Case. Per Serpeverde ci sono gli smeraldi, per Grifondoro i rubini, per Corvonero i zaffiri e per Tassorosso non ne sono certa, dato che nei libri la clessidra di quella casa non è mai stata menzionata, ma su un sito ho letto che l'autrice, sul suo sito, ha detto che erano i diamanti. Pensi di fare una specie di sequel? Oppure è finito qui? Tess

19/08/15, ore 13:11

Bellina questa storia!
Per risponderti, si il secondo film è decisamente migliore del primo, perlomeno si attiene di più al libro anche se "attenersi" forse non è il termine più adatto dato che hanno completamente stravolto la trama!
Anch'io vedo Gideon più a Serpeverde, astuto, ambizioso e calcolatore anche se alla fine si scopre avere un cuore d'oro mentre Gwendolyn a Grifondoro mi piace e anche tanto, impulsiva e coraggiosa anche se con la sua goffaggine potrebbe benissimo andar bene anche a Tassorosso, Corvonero? Assolutamente no, vedo già i componenti della casa svenire e iperventilare.
Scrivi molto bene, leggere la tua storia è un piacere e non solo perchè non ho riscontrato errori grammaticali ma anche per il contenuto: leggero e sciolto, senza troppi fronzoli, adatto insomma a un pomeriggio con una bella tazza di tè.
Ciao e buona giornata
Ghrian