Grief
di Ivola

17/12/15, ore 21:59

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Non è il mio genere, ma ho voluto leggerlo lo stesso e devo dire che mi è piaciuto molto.
Ho trovato questa storia dolorosa ma bella e deliziosa, perché scritta bene. E' commovente, viva, lucida.
Io amo Daryl, personaggio forte e coraggioso, che ho seguito nei telefilm. E tu ce lo hai descritto bene, come l'affetto per Beth e cosa significhi per lui averla persa.
Ti devo confessare che mi sono commosso nel leggere questa OS e il merito è tutto tuo. Infatti ho amato ogni singolo passaggio di questo racconto ed è stato un vero piacere leggerlo e anche se mi ha fatto soffrire.
Alla fine della storia sono rimasto senza parole: ci hai fatto rivivere le sensazioni che ha provato Dizon: sembrava essere li presenti.
Sono felice di aver letto questa OS. Ottimo lavoro. Complimenti
Buon Natale.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

17/10/15, ore 16:56

Ti scopro per la prima volta oggi in modo un po' strano. Ti ho trovata tra i preferiti di alcuni autori che adoro e quindi mi sono detta "per essere piaciuta a loro...". Allora devo dire che la tua ff è di molto sopra la media: scrivi bene, hai avuto un'idea molto carina (mi ha ricordato una puntata di scrubs questa storia, dove appunto il tema centrale era il fatto che non solo chi sta per morire passa attraverso quelle fasi, ma anche chi ne piange la morte). Mi sono piaciute anche molto le definizioni che ai messo di lato. Però.. C'è un però. Non tutti questi stadi sono centrati ottimamente, alcuni li hai un po' confusi. Chi non ci è passato non lo capisce, ma chi ha vissuto un lutto (anche per dire il cane), lo nota subito. Per esempio la fase della "depressione" è quella che meno mi è piaciuta. Per depressione non si intende guardare qualcosa che ti ricorda chi è morto e provare dolore. E' l'esatto contrario, cioè è non provare niente. E' disinteresse. E l'hai centrato con una sola riga, quando dici che Daryl si affloscia ad un albero, abbassa le difese ecc. Per dirla alla maestrina, a volte sei uscita fuori tema. Però è giusto il riferimento ala citazione "we are the walking dead". Invece mi sono piaciuti molto "negazione" ed "accettazione". L'ultimo è veramente molto molto bello. Mi piace il cambiamento che ha subito lui, il fatto che comunque Beth viva nella sua testa, cioè che Daryl abbia cambiato modo di pensare. Infatti queste tue righe centrano a pieno il Daryl della serie tv. Per quanto riguarda la "rabbia" invece, di solito c'è anche rabbia verso la persona morta, del tipo "perché mi hai lasciato", però immagino che ognuno se la prenda con persone diverse, forse Daryl lo faceva con Carol e Rick.
Ok ora chiudo qui che sennò mi uccidi XD intanto ti volevo comunque dire che il tuo italiano è perfetto (cosa non da poco) e che scrivi in modo molto coinvolgente :)

07/07/15, ore 01:09

Io non ho parole per dirti di preciso quello che provo in questo momento. ho appena finito di leggere e DIOSANTOCHESTORIA.
Mamma mia. Mi hai lasciato senza fiato, davvero. E' come se avessi vissuto ogni fase io stessa. E' come se avessi trasmesso ogni singola emozione in ogni fibra del mio corpo. Non riesco quasi mai ad emozionarmi così tanto per qualcosa che leggo, ma tu mia cara hai fatto centro! Colpita e affondata 7 volte direi... Il finale poi? Mi hai incantato. Ero li, insieme a loro... potevo vederli e sentire il cuore battere forte.
Davvero GRAZIE di aver scritto questa piccola storia, carica e ricolma di sentimenti ed emozioni e stati d'animo e pensieri e caos.
Tutto quello che devi sapere è che meglio di così non poteva fare nessuno, credo. Hai rappresentato il ciclo di dolore e panico dall'inizio alla fine, un po' come l'abbiamo provato tutti noi alla morte di Beth, ma tu sei riuscita a dargli un senso logico e ordinato.
Il problema è che io ancora non sono arrivata all'accettazione....
Quanto vorrei che le cose fossero andate diversamente, ma alla fine il senso è proprio questo... E' LA VITA.
non ci si può aspettare niente.
Ninni

10/03/15, ore 01:01

...sto piangendo.
Mannaggia ai pescetti, sto seriamente piangendo. Perché diavolo ho iniziato a seguire questo show? Perché diavolo mi sono affezionata a questa coppia?
Ho adorato questa raccolta di one-shot, e avrei voluto leggerne altre sette. Sono scritte proprio bene, i gesti e i pensieri di Daryl sono realistici, e ho sempre adorato la tematica che hai preso in considerazione questa volta.
Complimenti, e continua così!
Un abbraccio,
Knite

04/03/15, ore 13:47

Sono sinceramente senza parole, dopo aver letto questa semplice, a tratti, ma complessa one shot in cui però tocchi tutte le sensazioni che probabilmente ha passato lo stesso daryl Dixon..Senza parole, davvero, spero di leggere presto qualcosa di tuo! Grazie per questa storia

01/03/15, ore 20:34

Basta, io ho iniziato a leggerla tanto per fare qualcosa e adesso invece sono qui che piango come una bambina per quello che hai scritto.
Non ho mai pensato a Daryl e Beth come una coppia mentre invece sfogliando tra le altre storie noto che più di una persona ha scritto su loro due assieme. Ma tu no. Tu sei stata fedele alla serie e non hai lasciato intuire quali siano i sentimenti di quel bellissimo uomo nei confronti di lei. Così come hai seguito gli avvenimenti veri mettendoci qualcosa di tuo e credimi, lo adoro.
Sei riuscita a farmi piangere, che è un po' come far piangere Dixon in persona, è una cosa bellissima.
Amo ogni singola parola che hai scritto, devo proprio dirtelo, è stato un vero piacere leggere tutto questo, anche se mi ha spezzato il cuore.
I miei complimenti.

22/02/15, ore 12:24

Questa tua storia è ferocemente dolorosa e scritta benissimo...è commovente, lucida, vivida e porta con sè l'analisi precisa e direi quasi chirurgica, del bagaglio di enorme sofferenza con cui Daryl è costretto a convivere: trovo magnifica l'idea di tutte le tappe che l'arciere attraversa dalla morte di Beth, fino alla conclusione della one-shot. La consapevolezza devastante di che cosa Beth significhi per Daryl, l'hai espressa nel modo migliore possibile. È un crescendo...è la memoria di chi ha perso, è il sapere che lei lo ha cambiato irrimediabilmente e per sempre, è l'impedirsi di crollare alla fine, per poterla onorare, per non far sì, che, abbandonandosi al dolore, ciò che lei ha fatto per lui scompaia...
Daryl porterà il fardello di questa sofferenza atroce per tutto il resto della sua vita, ma sarà un peso che porterà come una parte di lui, perchè ora Dixon riesce a vedersi con gli occhi di Beth e ad accettare quello che è successo. E compiendo questo percorso, accetterà anche di coltivare quelle qualità che gli sono proprie, quei pregi che lui ha e che lei gli ha permesso di vedere, nel poco tempo insieme che è stato concesso loro...
E così facendo ritroverà se stesso...con la presenza silenziosa, discreta e costante del ricordo di Beth, che saprà infondergli una nuova forza...diversa...migliore...
Chiunque ami Daryl dovrebbe leggere la tua ff...! Grazie per averla condivisa...
Complimenti.
Ciao.
Z.

21/02/15, ore 18:17

Bellissima One shot! Scritta bene, drammatica ed emozionante. Complimentoni, non vedo l'ora di leggere altro da te :) Erika

21/02/15, ore 12:11

Bella storia complimenti **

Scrivi bene e il capitolo è veramente coinvolgente. Ovviamente ho sofferto come non so cosa ç,ç ma la tua storia merita e la parte del gilet è fantastica ** Non vedo l'ora di leggere altre tue One-Shot ;)