Please don't stop the rain
di Kia85

21/02/15, ore 18:17

Magari fossero così tutti i metereologi guarda!!
Hai fatto un paragone perfetto, cogliendo tutte le caratteristiche di un temporale e di un rapporto amoroso, che muta come può cambiare un cielo da oscuro a sereno. Che dire, hai reso alla grande le tipiche incertezze di un'innamorato, in un modo talmente veriterio che mi sono rivista io qualche annetto fa xD
Poi hai una scrittura che risulta chiara e gradevole in poche parole. Solo tu ci riesci xD
Continuo la lettura di i'll get you (stupido mondo che mi occupa il tempo) e aspetto già il continuo per non staccarmi dalla mia dipendenza ahah ;)
Un bacio
White

21/02/15, ore 15:48

Credo che sia una di quelle storie che ti trasmettono maliconia e tristezza allo stesso tempo. Non so ma io ho pensato subito, come canzone intendo, a “Something“. Non chiedermi perché, ma mi ha dato questa sensazione.
Bravissimaa!!!
Un bacio,
Penny ;)

21/02/15, ore 15:21

Allora, eccomi qui che scrivo una recensione come una matta sperando di essere la prima cc.
Allora, innanzitutto grazie per i ringraziamenti (perdona la figura etimologica ahahah), sei tu quella dolcissima e io sono super fortunata ad averti come amica.
Per quanto riguarda la storia, la ho amata in ogni singola parola.
Lo ho detto mille volte, ma lo ripeto, sei l'unica scrittrice che riesce a caricare di senso ogni parola e a trasmetterti un milione di cose con una semplicità devastante.
Esco dalle tue storie con le pupille dilatate, per parafrasare la Maraini.
La seconda persona è un tratto che amo nelle storie, perché da l'idea di una presenza esterna che quasi tortura il protagonista, come se la mente di Paul lo stesse dolorosamente beffeggiando.
Ci entra la perfezione in 200 parole? Ecco, ho scoperto di sì.
Amo anche il paragone con il temporale e la pioggia, e come si accosti alla figura di John.
Sì, era un cataclisma, ma i suoi temporali non duravano poi molto, e lasciavano tornare sempre il sole (Dai Paul, stay strong).
Questa frase mi è piaciuta particolarmente:
"La pioggia sparisce, come gli insulti.

I tuoni si placano, come anche i litigi.

Le nuvole lasciano spazio al sole. Torna il sole, torna il sorriso di John, torna la sua mano nella tua.

È così che andrà."

Andrà così, sì, lo spero anche io con Paul cc. L'accenno alla mano di John che si riallaccia a quella di Paul, come se tornasse a casa, mi ha stretto il cuore, è bellissima.
So che ho dimenticato altre mille cose da dire, ma purtroppo son fatta così cc.
Sei sempre la solita maestra e artista, complimenti.
Un bacio!