Il Diavolo
di hirondelle_

01/08/18, ore 10:25

Wow, è molto bella. Non sono sicura di aver capito veramente tutto, la rileggerò di nuovo con più calma.
Certamente devo farti i complimenti per l'uso del testo allineato a destra, dà un'idea di dialogo con l'Altro, con un'altra parte che si trova al di là di... qualcosa. O di un dialogo che si svolge in un altro luogo.

15/03/16, ore 22:35

Ciao, sono l'anonima di Spotted, Valeria, che tempo fa chiese degli OC. Finalmente mi sono liberata e sono riuscita a leggere la tua fic. E devo dire che non è stato assolutamente tempo sprecato. Anzitutto mi ha molto affascinato il tipo di sovrannaturale trattato, e anche il modo in cui è scritto. Quasi evanescente, a tratti incomprensibile, proprio come qualcosa di sovrannaturale dobvrebbe essere. Il contrasto con le situazioni reali è molto evidente e si può tastare facilmente: ADORO le descrizioni, i piccoli dettagli disseminati qua e là, le interazioni tra James e la sorella, e persino quelle col nipote. Traspare, dalle situazioni e dalle azioni, una certa umanità, così viva, che i personaggi sembrano sostare qua davanti, muoversi da soli, avere vita propria. E il lessico! Che ne parliamo a fare? Giuro che su tutto EFP avrò trovato sì e no pochissime fic scritte così bene e soprattutto così corpose. E' tutto così reale, tangibile e vivo che sembra di non star leggendo. E nonostante la lunghezza, il tutto scorre fluido, cosicché ogni rigo che gli occhi hanno scorso, fa venire voglia di esplorare tutti i rimanenti. Un piccolo gioiellino, sicuramente lo consiglierò!