The story of five boys.
di LockAmer

09/03/15, ore 23:47

Mentre sto scrivendo questa recensione sto piangendo per quanto mi sono commossa. Te lo dico con il cuore, è semplicemente bellissima
Loro rimarranno per sempre.

23/02/15, ore 15:08

Asiettaaaaaa!
Sto con il pc di mio fratello, questa è una recensione clandestina, quindi amami. Gne.
Comunque... bella OS, davvero!
E' così dolshe e confettosa, mi è piaciuta davvero tanto *w*
Soprattutto quando ci sono Kibum e la moglie con il pancione seduti insieme, e lui è così dolcefhutg *entra in modalità fangirl* non so nemmeno cosa dire perché è troppo aww la cosa.
Beh, la mia parte preferita?
"E davanti a lui non c'è più il buio della stanza dov'è seduto, ma un oceano di luci verdi e la folla impazzisce.", non so perché, ho letto questa frase circa una ventina di volte. L'ho amata, davvero.

Eniuei, ora il pc clandestino si sta scaricando e devo studiare per il corso di inglese, quindi ora vado via.
Bye saengie <3

22/02/15, ore 14:50

Mi hai fatta piangere!
RECENSIONE NEGATIVA RECENSIONE NEGATIVA
Torno seria.

Amo la storia, amo il fatto che tu abbia scelto Kibum come protagonista perché finalmente lo si vede sotto un altro aspetto, molto più maturo ma con le sue consuete reazioni esagerate.
Il rapporto tra Kibum e la moglie è tenerissimo e mi ha fatta sciogliere, sono stupendi e sei riuscita molto bene a rendere a parole il loro legame.
L'idea di Kibum padre mi ha sempre stuzzicata, credo che sarebbe esattamente come lo hai descritto tu e questo mi fa feelsare tantissimo.
Pensare agli SHINee sciolti e con carriere separate mi mette una tristezza immensa addosso ma prima o poi capiterà e ci sarà solo da piangere, ma qui vediamo il loro punto di vista o meglio quello di Kibum che malinconico ricorda il passato, la tristezza per la mancanza dei suoi migliori amici, della sua famiglia non di sangue ma di vita/?. Trovo stupendo il loro forte legame.
"Ma loro sono una scritta indelebile su un foglio bianco che non verrà mai cancellata." è una frase che mi ha particolarmente colpito.
Kibum nonno è una meraviglia.
"E' sera inoltrata e Kibum sta sfogliando le ultime pagine di quell'album dalla copertina verde smeraldo, sullo sfondo ci sono cinque sagome nere e lui sorride." questa frase è intrisa di sentimento, è quella che mi ha più coinvolta perché ho immaginato scena e le lacrime sono scese da sole.
Il finale è bellissimo, mi sono immedesimata in lui e ho visto l'oceano dello SHINee World, davvero emozionante. Brava.
Mi hai fatto venire la voglia di riascoltare l'album SHINee World ed infatti l'ho messo.

Mi piace il tuo stile, è semplice e d'effetto, riesci ad immaginarti ogni scena. E questo è molto importante.
La lettura risulta piacevole e scorrevole però c'è qualche errore di battitura che riuscirai facilmente a correggere e c'è qualche problema con le date sull'età di Kibum: se aveva 38 anni all'inizio come fa trent'anni dopo ad averne 78? lmao

Sei stata molto brava.
Aspetto di leggere altro ;)

-Sonia

22/02/15, ore 13:10

Annyeong~
Cominciò subito col dirti che è bellissima l'idea di prendere uno di loro e fargli rivivere tutte le emozioni che lo hanno assalito durante la carriera come membro degli SHINee, e non solo. Ricordare ed avere la consapevolezza che quel periodo non potrà più tornare... Che tristezza!

Ma ti ripeto: idea originale e carinissima! Non ci avevo mai pensato e non credo ci siano fanfiction simili in questa sezione.
Quindi già è un punto in più x'

Poi per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, mi piace.
È semplice e si legge bene e in fretta. Il capitolo non è eccessivamente lungo, eppure c'è tutto quello che sarebbe dovuto esserci. Si capisce perfettamente qual è la situazione e quali sono i sentimenti di Kibum.

Passando agli altri poi:
1.Taemin: sono contenta che abbia continuato la carriera da solista perché sarebbe stato uno spreco!

2. Jonghyun: sono d'accordo... Sarebbe stato uno spreco anche far smettere di cantare Jjongolo :o ed è buono che continua a lavorare dato che, in caso contrario, avrebbe continuato a torturare la povera Roo e a farci morire con le sue foto-stronco.

3. Minho: il più tenero *-* l'istinto paterno del ranocchio mi fa morire, ahw. <3
Bellissima idea, brava.

4. Onew: l'unico che non approvo u.u
Lui deve cantare. Non puoi fargi abbandonare la sua carriera T-T il mio povero bias <\3
Maaa sono contenta che abbia trovato l'amore u.u (che poi sono io, ma shhhh)

E niente... Io Key a 78 anni me lo immagino ancora giovane e sexy come adesso u.u

Adesso ti lascio e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! chuuu :*

Ps; Buon compleanno \o/ <3

HK~
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 01:12 pm)

22/02/15, ore 01:37

Finalmente hai pubblicato! *lacrimuccia* Allora. Tu non puoi farmi questo-- di segnalo per disturbo delle menti(?).
Diciamo che mi sentivo psicologicamente pronta per gli spoiler che ho ricevuto, e forse è per questo che vorrei ucciderti perché mi hai rovinato la sorpresa del finale. Ma non importa. È bellissima, è talmente descritta bene che mi sono immaginata tutto nei minimi dettagli, dall'inizio alla fine. In un certo senso è d'impatto, perché le emozioni del protagonista si riversano sul lettore ;;
Mi piace un sacco la parte in cui si parla del resto degli SHINee, Kibum che si comporta ancora come una omma per Taemin - perché come è scritto dopo, loro sono ancora gli SHINee, anche se non ufficialmente - Minho che diventa allenatore di calcio, Jonghyun che non ha ancora abbandonato del tutto la carriera e Jinki scrittore, che per lui è ancora come se fosse il leader ;; ♡
Le parti che mi piacciono di più sono quelle delle descrivono il passare del tempo, e quelle in cui Kibum ripensa agli SHINee, fino a quando apre l'album fotografico. Inoltre mi piace tanto la parte iniziale in cui Kibum bacia il pancione della moglie - che sicuramente hai pensato come Arisa - e poi immaginarsi Key con dei bambini è djdidjcjd.
Bravissima, hai fatto davvero un buon lavoro. A parte qualche errorino per la dislessia, ma vabbè, su quello non credo cambierai mai XD
Quello che notavo è che sei migliorata tantissimo a scrivere, rispetto alla tua prima fanfiction. È una cosa impressionante! Ok, ora mi dileguo che direi di aver scritto abbastanza-- lol.
ValeHunnie

Ps. Questa cosa dell'account devi spiegarmela è.é Comunque la storia finisce tra le preferite, bast.

22/02/15, ore 01:06

;3; malinconima ma... apre le porte a un futuro veritiero.
Però bando alla tristezza, c'è TANTO TANTO tempo prima che vadano in pensione >3<  (che prima c'è il militare U_U).

21/02/15, ore 23:02

Brutta bertina Asia! Mi hai fatta piangere!
TT TT è troppo bella, per la tua età tu scrivi troppo bene, mi sono arrivate le parole al cuore.
Diciamo che anche se gli SHINee sono tutti belli uniti (e la cosa mi rende muy feliz perchè non reggerei un altro scioglimento di un altro dei miei gruppi preferiti) mi ha mosso il cuore come hai descritto tutto.
C.C io non posso leggere ste cose, ho la lacrima facile.

"Kim Kibum ha 38 anni, una moglie e presto avrà un bambino, o una bambina, ancora non si sa.
E' seduto sulla comoda poltrona di velluto rosso comprata da poco, sulle sue gambe è accomodata una bellissima donna col pancione, ormai è al nono mese e manca poco al parto."
"Sono passati trent'anni da quel giorno, Kibum ha 78 anni, due figlie e una nipotina di pochi mesi.
E' comodamente seduto su una poltrona di velluto rossa, è vecchia, il tessuto è sgualcito e scolorato in certi punti. Sta sfogliando l'album fotografico appoggiato sulle ginocchia, ogni tanto sorride, ogni tanto gli scappa qualche lacrima ribelle."
Queste due sono le mie parti preferite e ti spiego anche perchè: trovo che sia una cosa molto simbolica - forse tu no, non lo so- la ripetizione di stesse frasi per iniziare versi differenti. Con tempo cronologico proprio diverso. Ceh, che dire, mi ha commosso più il fatto che a 38 anni Key sta su quella poltrona e che a 78 fa la stessa cosa. Diciamo che ho dei pensieri asdrusi che nessuno potrà mai capire - ti spiegherò in futuro, lol.

Poi.
“E' iniziato tutto il 25 maggio del 2008, quando io e i miei quattro migliori amici diventammo gli SHINee. I loro nomi erano: Lee Jinki, Kim Jonghyun, Choi Minho e Lee Taemin.”

“Bling Bling is Jonghyun.

Uri Bakryeoktaem eun Taemin.

Dubu inrida neun Onew.

Shinee 'maneungyeolsoe' "Key"

Bulkkoc kariseuma Minho,

my name is Minho.

Urin biceul naeneun SHINee,

We're living in the SmTown!”

------dimmi che non lo hai fatto davvero. Piango verde solo per loro.
Mi tornano in mente i momenti in cui la tipa Shawol che mi ha convertita mi mandò il link e poi me li vedo così.
No io non sono pronta psicologicamente; cosa farò nel futuro?

(Btw io so chi è in realtà la modella giapponese *lunetta pervy* EHEHEH. Okay dai si, ho inteso bene. Ari chan, lol).

Mhhhh che dire? Io la adoro, solo che è una os. E io le os non le metto tra le preferite. Porca puttanenj- ma vaffanculo al diavolo, io lo faccio.
*va a farlo*

ADIOS CHICA <3