Puella Magi Orenji Magica
di TaraGiro96

22/02/15, ore 22:54

Ciao, purtroppo questa recensione non sarà positiva.
Vorrei farti una lista di tutti gli errori e le sviste di questa storia, che ha una trama carina, ma non è stata scritta bene.
Cominciamo...
1. All'inizio hai scritto l'introduzione e subito dopo, di punto in bianco, comincia la storia senza un minimo di accompagnamento, con una descrizione degli ambienti e dei personaggi nulla, e questo fa già venire il nervoso ai lettori.
2. Hai usato la tecnica del roleplay nella fanfiction, ovvero scrivere la storia come se fosse un copione, ed è una cosa veramente terribile da leggere specialmente quando non hai nemmeno usato l'HTML.
3. Appena Midori e Orenji si incontrano è l'inizio di un nuovo anno no? Quindi... come diavolo fanno a sapere di avere una compagna di classe nuova se non vanno a scuola da mesi per via delle vacanze?
4. Aka Chi è molto poco descritta, come tutti i personaggi infondo, ma cosa intendi con "sguardo poco affidabile"? Una fic così fa veramente togliere la voglia di leggere ad un lettore.
5. Tutte le frasi sono scorrete e scollegate fra loro, e qui si parla di saper a mala pena coniugare i verbi e collegare i periodi.
6. Perchè il nome "Midori" deve essere storpiato in "Midy"? I giapponesi non usano le abbreviazioni per appellare le persone, al massimo usano parole che accompagnano il nome. (Esempio: Midori-chan, Minori-tan, Minori-sempai, Minori-kohai ecc...)
7. La freddezza e la superficialità di Aka quando parla del suo incidente mortale fa rizzare i capelli. Cioè, lei è quasi morta e ne parla in questo modo? Ma scherziamo?!
8. Scitsuy non è un nome.
9. I Greef Side non esistono, semmai sono i Greef Seed.
...insomma, ci sono altre cose da correggere, molte cose... e spero di non averti smontata con questa recensione è che vorrei farti capire che se questa fic fosse scritta meglio potrebbe essere molto carina.
A presto