INTERVISTA ALLA McLEAN
di Vampire for life

11/06/15, ore 23:07

Questa è una recensione critica al solo scopo di aiutarti, non voglio che te ne abbia male, ne che la prenda come un'offesa personale. Efp è un sito dove ognuno scrive e pubblica Fic o storie d'autore e dove tutti possono commentare queste storie, sia in modo positivo che negativo.
La bandierina è rossa per motivi che adesso andrò ad elencarti, ripeto: Prendi questa critica come un aiuto a migliorarti e non come un'offesa. Perché a me di offenderti non ne viene niente, voglio solo aiutarti a migliorare.
Partiamo per punti.

I puntini di sospensione:
Non usarli così spesso, rallentano solo la lettura del testo, lo fanno diventare pesante e anche noioso. Credimi, la punteggiatura è una delle basi per poter scrivere qualcosa di bello e se tu la trascuri così tanto il testo diventa quasi incomprensibile.Come spiega il nome, i puntini di sospensione servono per sospendere un discorso, si usano quando c'è un momento di tensione, quando in un discorso importante arriva la parte clou, non sempre. Non usarli al posto delle virgole o dei punti fermi.

Lettere maiuscole:
Le maiusole vanno usate ogni volta che si va a capo. Non puoi iniziare una frase senza la maiuscola, è scoretto. Ogni parola che è antecendente ad un punto fermo, interrogativo o esclamativo necessita della maiuscola.
È una piccola dimenticanza ma che nell'inisieme si nota, diventa quasi fastidioso non vede le maiuscole.

Errori di ortografia:
Hai scritto ntervista invece che. → intervista

Si → Sì

Se il "si" è usato come affermazione necessita dell'accento sulla i.

Perchè/e Perché
Perché è una delle poche parole nella lingua italiana (come affinché, benché) che necessita dell'accento acuto e non grave.

CorruciateCorrucciate

Sentenzò → Sentenziò

Tosicchiò → Tossicchiò

Poi c'è un'altra moltitudine di errori dovuti alla distrazione e al fatto, che immagino, tu non rilegga il capitolo perché altrimenti avresti notato tutti quegli errori di distrazione come lettere mancate, parole tagliate a metà e errorini del genere.

Narrazione:
Parto col dirti che ci sono davvero troppi dialoghi, c'è poca descrizione. Una storia è bella quando ti ci puoi "immergere dentro", quando riesci ad immaginarti i posti, i luoghi di cui l'autore sta narrando.Le descrizioni devono essere dettagliate e precise per permettere al lettore di immedesimarsi in questi luoghi e di riuscire a crearsi una idea, di riuscire lui stesso ad entrare nel mondo del autore.
Questa in un libro, non dico che sia la cosa più importante, ma è una delle cose più importanti e belle. Non sto leggendo un copione di teatro, ma un libro.

Questi sono gli errori principali che ho trovato, ti dico di non avertene a male, che la mia è solo una recensione critica allo scopo di aiutarti, non voglio assolutamente che te la prenda.
Perché l'idea di base è carina e sono certa che svilupatta meglio, farebbe davvero il suo figurone. Ho notato inoltre, un grande miglioramento rispetto ai primi capitoli, quindi fai ancora qualche passettino e la storia diventerà davvero bella!
Buona fortuna con la storia!
Saluti.
Euly_chan xx

11/06/15, ore 17:06

Buondì Tesoro, ti ricorderai di me.

Erano un paio di giorni che volevo recensire, ma non ne trovavo mai il tempo.
Se tiricordi, io sono la tipa della bandierina rossa che, adesso, è felicissima di vedere dei miglioramenti mozzafiato.
Alluora, ci sono ancora delle cosette che non vanno::
-Alcune maiuscole;
-"Li" al posto di "gli"
tu scrivi: "
che non aveva fiatato perche li avevano messo lo scotch sulla bocca" Non è "Li".
Li è "a loro"
gli è "a lui"
è davvero un errore insopportabile.
Però tutto il resto mi è piaciuto! Insomma, davvero divertente e l'idea è eccezionale! Nononono, le domande di KikkaDiRiso XD
"Sei brutto"
Ahahahah XD
E poi i confessionali sono divertenti, li descrivi bene, seppur i verbi all'imperfetto rendano tutto un po'strano...
sai, ti consiglierei di stravolgere i tempi e metterli al presente, non so perché ma ho l'impressione che potrebbero rendere la lettura più fluida.
-errori di battitura -.-

Anyway, AVANTI.

"Ehm... no. Non sono satanista. E la sette... Aspetta cosa?! Sierra lo ha visto?!- urlò in preda al panico"  AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. HO. SPUTATO. UN. DANNATO. POLMONE.

Sono rimasto scioccata alla "Coen"
Sono ANNI. ANNI. E ANNI di Total Drama e... non ho mai sentito parlare di questa coppia.
Cody, suiciDITI o mettiti con Noah, ceh.

"-o...ok... se mento mi fulmini giusto?-
-sì, e ti sparo anche col bazooka-
 -afferrato il concetto..."

Ecco. Afferra.
Poi, la parte in cui Cody ha confessato il suo amore per Sierra *-*

GNAW
Bien, manderò le domande in MP, sperando che il prossimo capitolo sia privo di errori e divertente come questo :3

10/06/15, ore 14:18

Ciao Vampire
è da talmente tanto che aspettavo questo aggiornamento che mi ero quasi scordato della storia.
Il capitolo è stato molto divertente, chissà cosa succederà quando ci sarà l'intervista ad Alejandro visto che ad ogni capitolo c'è almeno una domanda su di lui.
Adesso invece tocca a Tyler, eh?
Non ho ancora domande in mente per lui, ma appena le troverò, ti manderò un messaggio privato.
Ci vediamo al prossimo capitolo

09/06/15, ore 21:55

Io shippo la Gwancan! XP
Vabbe anche la Duncney è carina...Ma meglio la Gwancan! XP
Vabbu.
Domande per...Coppa del Nonno!
1) Che ne pensi del tuo soprannome?
2) Perché non hai lasciato perdere Lindsay quando non ricordava chi eri?
3) Perché ami Lindsay?
4) Chi è il tuo concorrente preferito (oltre a Lindsay)?
5) COME CAVOLO FAI A QUASI AMMAZZARTI IN QUASI OGNI EPISODIO?!
6) Cerca di prendere una matita dall'altra parte della stanza senza farti male
Finito.
Baci,
Helen

09/06/15, ore 21:25

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace come mi hai presentato.
Cody: Ciao, amica.
Io: Ciao. Tutto bene?
Cody: Si. Noah mi ha chiesto di uscire. Vuole dirmi una cosa importante.
Io: Beeeeeeeeene. Quando torni?
Cody: Non lo so. Mezzanotte, l'una, le due. Non ne ho idea. Potrei tornare anche alle tre.
Io: Tranquillo. Non mi svegli. A quell'ora sarò addormentata di mio.
Cody: Okay. Vado. Ciao.
Io: Ciao.

*Cody se ne va*

Io lo so già di che vuole parlare Noah. Ci vediamo. Ti mando le domande via messaggio privato. Ciao.

09/06/15, ore 20:17

Oddio! Questo capitolo è stato Epico! Giuro! Le risposte che ha dato ad alcune domande mi hanno fatto proprio ridere! XD
'Ovvio che Alejandro è gay!'
Okay, forse non era proprio così la frase ma, ahahahahahaha!!!
Chissà quanti porno ha in camera.. (??)
E secondo me si è fidanzato con Heather solo per nascondere il fatto che é Gay! u3u
'Non so da voi ma dalle mie parti chi bacia la ragazza di qualcuno viene considerato un traditore e viene picchiato a sangue'
Ahahahahah, GIURO, tu mi stai facendo amare Mike&co!!!
(Giá, prima li odiavo a morte..*coffcofftrannemalcoffcoff*)
Non sai che bello è stato immaginarmi Mike&co che picchiavano Cody!!! ahaahah!! Deve soffrire!!! >:D
Okay, basta con i miei quasi scleri sclerosi (????), ora passiamo alle domanduzze per il cesso ambulante (????), Toilet!
-Domanduzze Per Tyler:
1) Come mai hai paura dei polli? :O
2) Come mai hai paura di baciare un pesce?
3) Perchè hai paura di baciare un pesce invece di baciare un'allucinazione che il tuo cervello malato crea al posto di un pesce? (??) Poteva essere chissá cosa e tu non te ne saresti accorto :O Magari era Alejandro il gay seriale!
4) Come ti sentivi ogni volta che Linsday sbagliava il tuo nome? ^//^
5) Se c'è una cosa che A Tutto Reality mi ha insegnato, è che CHIUNQUE in quel reality è un pervertito, anche Mike&co, ma tranne Alejandro, quindi, come ti sei sentito quando hai (quasi) scopato con Linsday?
6) Sei ancora vergine, ve'?
(AHAHAHAHAHAHAHAHAH)
7) Ti puoi buttare dal decimo piano di un palazzo? ^^
8) Puoi confermare che Heather è al 100% Lesbo?
9) Chi ti stava più simpatico nel reality?
10) Chi ti stava più antipatico?
11) Quale coppia ti piace di più?
12) Perchè sei così imbranato!??!!?
-Sfiduzze per Tyler
1) Cerca di far ricordare il tuo nome a Linsday, senza aiuti!
2) Devi baciare Alejandro e farti sverginare da lui!
(AHAHAHAHAHAH)
3) Devi lottare contro Eva+ quello che ti sta più antipatico!
Bhe, questo é quanto: 354 parole di scleri. Già.

Domanduzza Nascosta!
13) Avevi l'adrenalina a seicentosessantasei quando eri faccia a faccia col pollo/gallina?

-Nya!

Ps.Nascosto :D
-Intervisterai Mike? Se si, Pam gli potrá fare da assistente?
-Se non lo farai, Pam può fare d'assistente a Toilette?

Bordello.
Minchia, Ci sta!
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 11:21 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 09:49 am)

14/04/15, ore 18:18

♡Hallo♡
Come?!?! Perchè non accetti domande del tipo:
"Ti suicidi?"
"Noah è gay?" ??
D':
Mi hai delusa! Davvero! D:
Ahhahahaha XD Comunque…
Devo farti i miei più sentiti complimenti perchè scrivi davvero bene! ^^
Anche se Sierra mi sta sullo stomaco -e molto- , ho avuto il gran coraggio di leggere le mie risposte -anche se non mi interessavano-, davvero.
IO.
NON.
SO.
COSA.
CI.
TROVATE.
IN SIERRA.
È una pazza stalker maniaca! D:
Yep….
*sniff*
…..
Cody, invece, mi è abbastanza simpy -credo.-, e quindi gli farò delle domande più decenti.
1. Cosa ne pensi della Gwuancan?
2. Se avresti vinto -e per fortuna non hai vinto- cosa ci avresti fatto col milione?
3. Sei fidanzato con Sierra? -ancora non l'ho capito-
4. Cosa ne pensi della NoCo? ^^
5. Puoi confermare che Alejandro é gay?
6. Sei satanista? :3
7. Come ti sei sentito quando ti sei buttato nella piscina, senza niente addosso? E CHE PER DI PIÙ SIERRA HA VISTO IL TUO COSO? D: -In quel momento i miei occhi volevano morire…Bah…In realtá non mi ricordo se era nel film 'a caccia delle celebritá' o era solo una fan art…-
8. Se potessi avere un super potere….quale sceglieresti?
9. Sei brutto.
10. Ti rendi conto di essere un nano più basso di Duncan?
Okay.…Comunque non mi dire nulla sulla n.5! Perchè è Alejandro! NON NOAH! TIÈ!
…*sniff*…
Si, lo so…Avrei detto che avrei fatto delle domandi decenti…Ma non ci riesco u.u
/-Nya-\

Sfida Nascosta! XD
1. Ti sfido a fare a botte con Mike.
No. Anzi. CON TUTTE LE SUE PERSONALITÁ! NESSUNA ESCLUSA! ANCHE MAL! CHE IN TEORIA, É MORTO!
....
....
. ..
Dimenticavo... ^^"
11. Coppia preferita? -SE MI DICE LA ZOKE LO AMMAZZO.- -.NO. AMMAZZO TUTTIII
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 06:25 pm)

08/04/15, ore 15:28

Bellissimissimisisisssimissimissimo questo capitolo! Ti prego posso fare l assistente ti prego ti prego ti * continua per 3 generazioni* e ora le domande per Cody : le cose che hai detto a parigi le pensavi davvero?

07/04/15, ore 14:45

Ehi ciao!
Carina questa storia!
Valery è sadica. Molto sadica.
Domande per Cody? Subito cara! XD
1) Sei innamorato di Sierra? (Bazooka)
2) In A Tutto Reality: Il Tour cosa hai pensato dell'essere tra i primi tre?
3) Cosa ci trovi in Gwen? (Il mio personaggio preferito!)
4) Il tuo compagno preferito?
5) Le coppie più belle?
6) Ti obbligo a baciare in bocca Sierra! (Se non lo fai ho un bazooka)
Ok, ho finito!
Helen

03/04/15, ore 16:36

Allora... la tua storia è bellissima specialmente il confessionale di Valery e la voce" disse l'autore elogiando la storia.
"Eccola è arrivata" il tono di Chrono si fece nervoso
Pazzia a parte, l'intervista è strepitosa e quindi è colpa di Izzy se Sierra sa tutto su Cody: se lo scopre il nerd, non credo sarà poi così felice.
Vorrei mandarti anche delle domande da fare a Cody.
Aspetto la tua risposta.

03/04/15, ore 15:39

Bellissimo capitolo... bella la parte dei confessionali... ti mando un paio di domande che voglio fare a Cody (tolta quella su di Noah)...
Posso essere io l'assistente o una delle due? Ti prego, ti prego, ti prego *va avanti per cinque anni*... Sai quanto amo Codichino... Se non posso essere l'assistente, posso essere la sua fidanzata di cui Sierra è gelosa?

03/04/15, ore 15:00

Ciao! Bellissimissimo capitolo, grazie mille per avermi 'assunta' come assistente c': Lo voglio anche io il cartonato gigante di Cody! c.c Adooro la risposta che ti sei inventata per i capelli viola, è totalmente plausibile! xD Ora ti inviolabile domande per Cody, o lo costringo a fidanzarsi con Sierra o se proprio non vuole mi propongo io c':
Okay, scherzi a parte, bravissima, cerca Solo di cambiare i segni di punteggiatura per i dialoghi. Vanno bene, se metti lo spazio, ma esteticamente così la storia appare leggermente danneggiata. È solo un consiglio, semmai usa le virgolette (" ").
Bye! c:

09/03/15, ore 19:42

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI L'INTERVISTA DI SIERRA! Bellissimo capitolo...

09/03/15, ore 17:03

Ciao! Grazie per aver inserito le mie domande c: Le risposte sono state tutte soddisfacenti! E sinceramente non mi aspettavo che la risposta a 'concorrente a cui vuoi più bene' fosse Sierra. Wow!
A proposito di Sierra.. posso finalmente domandare taante cose sulla Coderra! ^^ Ora ti invio il mp

09/03/15, ore 16:44

Wawawawaqaqa! *Si butta dalla finestra*
Questo capitolo è fantabuloso! (? )
Sierra..? Mmmh.. Mi metti in difficoltà.. V.V
Bhe, il capitolo è straordinariamenteepicoeanchefantasticosperocheaggiorneraipresto (? )
NyaNya! (? )