I suoi occhi non dicevano bugie.
di Kary91

04/04/15, ore 09:48

Recensione premio
Vincitrice del Premio "Mi hai fatto piangere, ti odio!" nel Contest "Questione di secondi"

Per prima cosa ti devo dire che sei incredibile. Per scegliere una storia ci ho messo un'eternità, perché il tuo profilo è bello dalla fine all'inizio (ordine di lettura, ahahah) e ho avuto l'imbarazzo della scelta.

Se ho scelto questa storia è per un motivo molto semplice: non mi volevo fossilizzare soltanto su Rory e Prim, nonostante Il brutto anatroccolo fosse nella mia top ten da leggere (lascerò sicuramente una recensione anche lì)

Iniziando quindi dallo stile, lo trovo maturo e ben pensato: non è per niente in contrasto con i personaggi e, nonostante si parli di ragazzini, c'è quel pizzico di malinconia che pervade la storia nel suo insieme è nel particolare. Nessun errore grammaticale o ortografico e c'è un trascinare il lettore attraverso le tue parole che adoro.

Su Peeta e Delly come amici, non posso dire altro che li adoro. C'è una gentilezza e dolcezza che esce dalle loro parole e che mi ha pervaso. La storia dei biscotti e la glassa, poi! Ho sorriso anch'io (e un po' ci sono rimasta male, perché amo i biscotti!)

Se la cosa non fosse chiara: ho adorato questa storia in tutto e per tutto.

Non sarò sicuramente la prima a dirti che scrivi molto bene, ma, a costo di sembrare poco originale te lo ripeto: sei molto brava :)

14/03/15, ore 10:52

Anche se io sto ancora aspettando una certa Galelly <.< intanto, leggo questa :3
Devo dire che Peeta e Delly insieme, come amici ovviamente, non mi dispiacciono affatto *.* Poi, vabè, tutto dipende da come li si presenta e tu sei bravissima a caratterizzare i personaggi, quindi potresti scrivere qualsiasi cosa e io la amerei comunque *.*
Partiamo da Delly: ma è la dolcezza fatta bimba *.* Mi è piaciuto tanto il suo preoccuparsi per Peeta, la sua voglia di farlo sorridere, di distrarlo dai pensieri e di fargli tornare il buonumore *.* Si vede che ha un animo altruista e si preoccupa per gli altri, specie per il suo amico. E Peeta...awww lo voglio spupazzare tutto mentre prendo a calci sua madre, quella babbea e.e
La scena dove Delly mangia i dolcetti è stata spassosissima: riesco a immaginare lo sguardo di Peeta quando si gira e scopre Delly tutta sporca di glassa xD e mi è pure venuta voglia di mangiare un dolcetto ora t.t
Il finale è stato bellissimo: la frase a effetto, ripresa dall'inizio, è perfetta e descrive anche bene Peeta. Già da bambino è sincero e leale, tratti che conserverà poi anche da grande *.*
Beh, altra storia ben riuscita, picco <3 Brava, brava, brava <3

bacioni,Giraffetta

26/02/15, ore 12:32

Ciao Tesoro!!!
Brava Delly!! Però non mangiarteli tutti tu! Pure io...
Che amore di persona. Esiste una persona più buona, dolce e gentile di Peeta?!
Comunque hai ragione: gli occhi di Peeta non mentono mai....
Mi é piaciuta moltissimo! E poi dici che non sai scrivere su Peeta, visto che non é vero?!!!!
Bacioni
Vale

p.s odio sua madre

22/02/15, ore 20:22

E' la prima storia in assoluto che io legga su Delly. Sei riuscita a farmi scoprire l'esistenza di un personaggio su cui non avevo ancora letto (ero convinta di aver letto su tutti, anche le comparse più comparsose (?) XD)
E questo esordio, per Delly, è stato fantastico: ho adorato questa storia. Come tutte le tue storie, ma shhh XD
Peeta e Delly piccini sono stupendi. Delly che si preoccupa per Peeta, che vuole tirargli su il morale perché capisce cos'è successo, capisce la sua situazione e vuole aiutarlo. Lo vede triste, e non può impedire alla signore Mellark di ferirlo. Ma può farglielo dimenticare, almeno per un po', e lo fa in un modo fluffosissimo e dolcissimo. Sei la maestra del fluff, è ufficiale: riesci, anche in pochissime righe, a "condire" il tuo fluff di una consapevolezza amara della realtà che lo rende realistico. Riesci a bilanciare perfettamente il fluff, insomma, contestualizzandolo e non dimenticando mai la situazione personale di ogni personaggio. Ho sorriso da sola davanti al computer come una pazza quando Peeta ha visto Delly intenta a rubargli i dolcetti *w* Ho immaginato la scena ed era stupenda. Aww. E mi è piaciuto moltissimo il passaggio dagli occhi di Peeta che non mentono riguardo a pensieri negativi a i suoi occhi che non mentono riguardo a pensieri positivi.
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 08:24 pm)