The stars
di Gold Nightmare

26/02/15, ore 15:23

Davvero una fiction carina, scritta anche bene.
Nico non può che andare a confidarsi con Jason per le sue perplessità, Jason che è la roccia su cui Nico, nei suoi sbalzi di insicurezza, può sempre fare affidamento e che lo conosce così bene.
Senza che Nico si spieghi per bene, Jason ha già capito dove lui vuole andare a parare e ha già pronto un aneddoto per tranquillizzarlo.
Mi puoi dire qual è la canzone? Perché io proprio non l’ho capito :-D
Però ci sono un paio di cose che mi hanno lasciata perplessa. La storia è una AU o è nell’ambientazione originale? Perché dalle lezioni di astronomia e dal fatto che sembrava che Jason non sapesse dell’omosessualità di Nico, avevo pensato che il contesto fosse AU, ma poi li ha definiti figlio di Ade e figlio di Giove, quindi il contesto doveva essere quello originale, ma allora non mi spiego il perché della domanda sulla diversità e la discriminazione… in fondo è Jason che aiuta Nico ad uscire dalla sua paranoia al riguardo.
Poi mi sono chiesta come mai i due avevano una “loro canzone” abbastanza romantica e addirittura si mettono a ballare un lento… mi è sembrata una cosa uscita un po’ dal nulla.
Detto questo però, sorrido sempre soddisfatta quando Nico prende l’iniziativa e bacia Jason.

26/02/15, ore 14:58

Hey!
Scrivi davvero molto bene!
In più il capitolo, la storia, il tuo modo di esprimerti, i personaggi.. Sono fantastici!
Adoro il fatto che tu abbia messo la storia di Andromeda come metafora per i pensieri di Nico, è una cosa che fa capire anche al lettore i sentimenti e i pensieri dei personaggi.
Bene, non credo che ci sia qualcos'altro da farti sapere, spero che tu abbia capito la bellezza della tua storia.