How many times can two people fall in love?
di 365feelings

Ti costringerò a partecipare a tutte le iniziative che vedrò, SALLO!

E sì, mi è piaciuta un sacco ;_; Trovo che la vicenda sia molto originale (non avevo mai letto nulla in merito), ma anche ovvia. E' il genere di reazione che uno si aspetta da Will, non tanto per difendere se stesso, ma per qualcun altro... Nico lo vedo più il tipo pacato che incassa e finge di non sentire, che ignora, che è abituato (e dato il background che gli hai dato tu, il comportamento è coerente), quindi non mi stupisce che sia stato Will a reagire.
Come si suol dire, non sono forse i più tranquilli quelli più pericolosi?

Mi piace il modo in cui hai gestito la vicenda, le descrizioni degli ambienti di provenienza di entrambi, l'accenno alla testardaggine di Will (perché se tutti gli dicevano di no, lui doveva interessarsi a Nico), il modo un po' infantile in cui Nico reagisce all'arresto. Non lo so, è bella.

Adesso mi aspetto un seguito in cui Clarisse scopre che Will è stato arrestato prima di lei :D

Io stavo fissando arcigna word cercando di convincerlo a scrivere da solo una Apollo/Dioniso, ma le tue storie hanno la precedenza, sempre, su tutto. Quindi scrivi ancora taaaaanto *sparge amore e minacce*

A presto, Asahi

08/10/15, ore 20:27

Buongiorno/sera Kuma_cla,
la tua raccolta è meravigliosa, davvero meravigliosa, il tuo modo di scrivere e ciò che scrivi è unico, sono fra le più belle solangelo da me lette, ed io adoro questa storia, Will che accoglie Nico nonostante il suo essere uno ''zombie'', ma che riesce grazie a lui a ritornare ''normale'', più vivo, giusto?

C'è però un problema, per quanto le tue Solangelo siano fantastiche e tanto ''Solangelose'' (help me please), mi rattristano, cioè, mi spiego meglio, sorrido come una matta, e allo stesso tempo mi vengono le lacrime agli occhi, ma questa è assolutamente una cosa positiva, perchè significa che le tue fic fanno davvero emozionare, provare sentimenti veri, quali felicità, tristezza, affetto, ed altri.

Tanti pupazzetti di Nico e Will che si abbracciano,
Hylia_Angel

Tu non hai neanche la più pallida idea di quante volte io abbia letto questa tua storia. Ormai ho perso il conto. Allora dirai:"Perchè non l'hai mai recensita?". La risposta è semplice. Perchè ogni volta che la leggevo ci trovavo un nuovo particolare, una nuova sfumatura o un nuovo punto di vista. Bene ormai mi sono decisa e penso che questa tua Solangelo sia estremamente romantica e vera allo stesso tempo. L'aspettarsi, il lasciarsi con la promessa di rivedersi e infine il ritrovarsi per sempre. Ahhh com'è romantico. queste storie fanno così bene al cuore. Bravissima. Ciao

TU NON DEVI FARMI QUESTO CLAUDIA IO DEVO SCRIVERE NON LEGGERE SOLANGELO MERAVIGLIOSE COME HAI OSATO MALEDETTA
Ok, mi calmo, più o meno. Ma come faccio, dimmi come faccio a calmarmi quando tu scrivi cose così E I MIEI FEELS DJVKDKD
Vabbè, siamo seri e parliamone con calma.
Parliamo della perfezione che è questa fic. Parliamo dei personaggi vergognosamente IC, oppure parliamo degli innumerevoli riferimenti al canon che io nclpf. Nico e Bianca che vengono scaricati senza tante cerimonie al campo (Bianca che è VIVA), la sua cotta per Percy, il campo Giove e Hazel e Reyna e Will che è bellissimo e io che non riesco a scrivere una recensione sensata e perdonami, ma è anche colpa tua, really.
No no, davvero, è tutto meravigliosamente perfetto e tu mi hai rovinata.
Ti odio e continua a scrivere storie così che ti odierò ancora di più <3

16/03/15, ore 12:30

Immagino lo sconcerto di entrambi se è vero che Will non ha mai centrato un bersaglio. E questa volta era quanto mai importante che invece non mancasse lo zombie di turno che stava per uccidere Nico, o peggio, trasformarlo in uno di loro.
Però una cosa buona questo zombie l’ha fatta, quale stimolo migliore di un rischio di morte imminente per far cadere le barriere di Nico e comunque allentare i freni inibitori? Cosa che comunque ha sconvolto entrambi, visto che mi è sembrato che nessuno dei due si aspettasse una reazione del genere.
Ad essere del tutto sincera, considerando il contesto di apocalisse zombie, mi ero figurata anche una situazione alla “Warm Bodies” XD XD, con Nico che diventa zombie, Will che non ha il coraggio di ucciderlo e non si sa come riesce a farlo tornare umano XD XD
Sarebbe divertente anche il contrario, Will zombie e Nico che lo fa tornare umano, e lì ci sarebbe da ridere, visto che Nico come dispensatore di emozioni e calore umano è un po’ tanto negato XD XD
Ora però me lo devi dire, qual è il riferimento a BoO? Sono indecisa tra Will che fa nascere Chuck e Nico che da quando conosce Will sente le farfalle nello stomaco. Tranquilla, in ogni caso a forza di leggere FanFiction alcune cose me le sono già spoilerata da sola anche se io BoO non l’ho ancora letto (ma manca solo un mesetto, e sto contando i giorni:-D).
Al prossimo capitolo!!

Buona Domenica. Spulciavo tra le varie storie e mi son detta "devo leggere il primo capitolo di How many times can two people fall in love?", ed eccomi qui!
Sai che le tue storie sono così "leggere"? Davvero, mi fanno sentire come una piuma e mi fanno sorridere molto. Ah, forse mi son ricordata chi è Nico, ed ho scoperto che mi piace da impazzire. Ho visto anche qualche fanart, almeno riesco ad immaginarli mentre leggo u.u
Nico innamorato di Percy, ecco perché ho capito di averlo già visto. u.u
Comunque Lou Ellen mi piace come personaggio. Molto "fuori di testa", figo.
Mi sa che vado a leggermi (rileggermi) anche le altre, visto che non riesco a produrre nulla per ora.

Saluti, Killuale

È una cosa dolcissima.
Oddio, non puoi farmi shippare la Solangelo in questo modo!
Scusa per la recensione minuscola ma devo studiare. E devo anche leggere gli altri capitoli XD
Un bacio, Katniss ♡

13/03/15, ore 18:45

Ahw, la mia Apocalisse!AU *-* con gli zombie è sempre meglio u.u
È la prima volta che ti recensisco una Solangelo, che emozione. XD
Visto che non so nulla di PJ e Co., voglio dirti solo che, come giá detto tra i vari commenti, amo come descrivi Will e Nico. Poi la scena del bacio è stata bellissima. Un'apocalisse zombie e loro si baciano. È perfetto! *-*
Ora ti lascio a recensioni migliori della mia.

Un bacio,
Killuale

Nessuno, e ripeto nessuno, è in grado di farmi amare le Solangelo quanto te!
Se Ainsel scrive alcune tra le migliori Pernico o Jasico del fandom, nessuno scrive Solangelo di questo livello.
Davvero questa è solo una raccolta di one shot? Perché questo capitolo potrebbe tranquillamente essere il primo di una mini long o di una long tutta incentrata su di loro!
Amo davvero tantissimo il modo in cui riesci ad inserire tantissimi particolari della saga originale e ad armonizzarli in un contesto AU in modo davvero perfetto, come se stessi dipingendo una realtà che esiste davvero e tu la stessi solo trasponendo su carta. Anche i riferimenti ad altre tue fiction mi piacciono molto, perché danno un senso di “continuità”: nonostante abbiano ambientazioni diverse, essendo alcune AU, ed altre ambientate nel contesto originale della saga, il fatto che alcuni dettagli restino sempre uguali sembra approfondire e aggiungere particolari di uno stesso personaggio rendendolo più completo. È un po’ come quando guardi il seguito di un film, se gli attori sono gli stessi del primo film uscito, l’effetto è migliore rispetto a quello che si avrebbe se gli attori venissero cambiati.
Anche l’accuratezza con cui fai ricerche per rendere il tutto più vero, come le varie università, o la struttura dell’aeroporto aggiungono un tocco in più davvero perfetto, rendendo il contesto ancora più realistico.
E Will non può che essere uno studente di Medicina iscritto alla Hopkins. Devi sapere che io amo in modo viscerale Dr. House, che per l’appunto si è laureato alla Hopkins, quindi per me adesso, qualunque medico che si rispetti non può non essersi laureato lì XD
Anche i personaggi secondari sono trattati molto bene, non così approfonditi da oscurare i veri protagonisti della storia, ma neanche lasciati senza un contesto in cui vivono o agiscono, per tutti c’è un trascorso che giustifica il loro presente, ma senza essere troppo pesante. Inclusi i sentimenti di Nico, ormai superati per Percy, che ora possono lasciare spazio a quelli che comincia a provare per Will, ma non sono liquidati come una cosetta da niente, si capisce benissimo che sono stati molto profondi ma che adesso li ha superati.
Ho adorato il modo in cui Will e Nico si incontrano, con Will che riesce a riconoscerlo da un ricordo di diversi anni prima, il modo in cui lentamente si avvicinano, perché si sa, Nico non è mai stato un campione di espansività, seppur supportato da tutti quanti. Le cose tra loro si evolvono col tempo, lentamente, tramite pomeriggi trascorsi insieme e conversazioni su skype che durano un anno intero.
È abbastanza normale che Nico si ponga il problema se Will possa o meno ricambiare i suoi sentimenti, visto che non hanno mai affrontato l’argomento dell’orientamento sessuale, ma se Will si è ricordato di lui dopo anni che non si vedevano, e lo ha più volte invitato fuori… beh mi pare un indizio determinante no? XD
E il modo in cui Will mette a tacere le sue paranoie nel momento in cui si rivedono all’aeroporto non si può definire in altro modo se non che è perfetto!!

Solo posso fare una notarella? È proprio una robetta da niente, ma purtroppo per me sono un’inguaribile pignola. Hai scritto che Nico è all’università da due anni, quindi dovrebbe averne 20, ma se nel 2007 ne aveva dieci, adesso dovrebbe averne al massimo 18. Visto che non hai scritto che la storia sia ambientata “nel futuro”, davo per scontato che fosse nel “presente”.
Insultami pure quanto vuoi per questo, tanto lo faccio anche da sola certe volte, ma purtroppo per me queste cose le noto…
Spero non ti offenda, perché come detto, è una cosa talmente piccola che non influisce per niente sulla storia.
E la raccolta è già tra i preferiti!!

Tu mi vuoi veramente male. Questa è una intossicazione di fangirlamenti vari e sai che ti ho eletto da molto tempo la Solangelo-writer-n.1!
Mrs. O’Leary è un mastino? L'avrei preferita più cucciolosa *parentesi canina a random*...
L'idea che in una AU i campi esistano e siano semplici, appunto, campi estivi è bellissima e porta un livello di canon veramente alto :D!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se la fine di questa AU è molto,molto, soddisfacente^^.
Invierei volentieri il mio supporto alla nonna di Lou (-E' addolorata. XD ho riso come un'idiota) se fosse possibile XD, ((bravissima come sempre!)).
Kiss and hugs
AliNicoKITE