Ti porto dentro
di ATeufel

03/03/15, ore 19:41

La tua one-shot mi è piaciuta tanto, mi ha davvero emozionata! E' uno stupendo ritratto di Teresa Lisbon, scritto alla perfezione e azzeccatissimo. Complimenti, hai centrato il personaggio in pieno. In poche parole hai dato voce alle sue sofferenze, al suo passato, alle sue guerre, alle sue spigolature e alle sue dolcezze. Perfetta la frase "Tutti conoscevano Lisbon, nessuno conosceva Teresa". Poi è arrivato lui, ed è cambiato tutto, "lui che è arrivato dove nessuno mai".
Mi piace come descrivi i nostri Jane e Lisbon, lei "una donna chiusa dentro un mondo di regole"; lui "l' involucro di un uomo che non aveva più sangue nelle vene, ma vendetta".
Mi piace come hai dipinto la scena subito dopo il matrimonio, in cui Jane "alza le braccia al cielo, come se io fossi una vittoria, una vittoria contro chi non ha mai creduto che in fondo Patrick un’ anima ce l’avesse. Ce l’ha sempre avuta, ma nascosta sotto strati di terrore e rabbia". Sì, la sensazione è stata proprio quella. Wow *_*
Dolcissimo il riferimento alla rana salterina.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, incisivo, coinvolgente, semplice ma raffinato allo stesso tempo e impreziosito di riflessioni espresse in modo mai banale.
Hai ragione Lisbon, ci hai insegnato che "forse l’amore è proprio questo, aver fiducia in una persona nonostante il suo lato peggiore ti abbia ferito più e più volte"; perché "l'amore salva le anime".
Complimenti di cuore!!

01/03/15, ore 21:37

molto bella questa introspezione di Lisbon, sopratutto mi è piaciuta questa frase "Tutti conoscevano Lisbon, pochi conoscevano Teresa."
Jane è l'unico che sia riuscito a capirla sia dentro che fuori e ora si preparano a costruire la famiglia che nessuno dei due sperava più di riavere...
alla prossima!!
D.

25/02/15, ore 18:57

Ciao cara ti prego dimmi che scriverai anche i pensieri di Jane perchè quelli di Teresa li hai descritti in modo favoloso e non ho dubbi che faresti altrettanto con quelli di Patrick.... ma quanto ci mancheranno questi due quanto? A presto un abbraccio e grazie

23/02/15, ore 15:02

Mi è piaciuta la tua scelta temporale: non il finale ma quel momento di riflessione prima dell'annuncio.
Mi piace il tuo stile e mi sono anche commossa!
Come la Teresa che hai descritto, anche io amo voltarmi per guardare indietro e sorridere ricordando tutto il cammino che hanno intrapreso queste due persone ammaccate, che si sono aggiustate a vicenda.
Mi è piaciuta molto, brava!
Alla prossima,
Fe