Sono...
di rekichan

09/12/08, ore 17:32

Che meraviglia! Mi piace proprio! E' un peccato che tu non approfondisca questa shot, potrebbe diventare qualcosa di più, una storia intera forse. E' così dolce, così sincera. I sentimenti che si intravedono in questo breve scritto sarebbe bello ampliarli, trattarli con maggiore ampiezza, e credo che sarebbe anche un interessante viaggio entro se stessi. Per scrittrice e lettori. A me piace questo tema. Mi piace sentirne parlare, poterne discutere; perchè è importante, perchè la gente non è ancora disposta, in gran parte, ad accettare un cambiamento così radicale, perchè c'è ignoranza e pregiudizio. Trovo degradante il comportamente classico di rifiuto che si adotta in queste situazioni. Io, nel mio piccolo, mi astengo assolutamente dal pronunciarmi, perchè so che se certe cose non le vivi sulla tua pelle, non puoi sapere cosa si prova. Non puoi e non ne hai il diritto. Ma c'è una sensibilità straordinaria, una forza inaudita in chi sceglie di mostrarsi per quello che è, adoperando su se stesso un cambiamento così scioccante. Più per il resto del mondo che per se stesso, ovviamente. Secondo me saresti capace di trattare un tema così difficile. Ma non faccio richieste, non mi sembra educato. Alla prossima storia ^^

09/12/08, ore 10:22

Devo dire che è un racconto molto particolare. E' la prima volta che leggo su un argomento del genere, forse perchè, come hai detto tu, è provocatoria. Perchè questo è un argomento di cui non si parla mai, che si tenta di nascondere, e quando se ne parla generalmente lo si fa in maniera superficiale.
Invece tu l'hai approfondito bene. Mi è piaciuta l'introspezione del personaggio, e soprattutto ho apprezzato il fatto che tu sia riuscita a descrivere i suoi sentimenti e i suoi pensieri senza dilungarti eccessivamente. E credo che, in questo caso, sia stata un'ottima scelta. Perchè il messaggio, ciò che è veramente importante, arriva immediatamente al lettore, senza che debba interpretarlo. Insomma, è chiarissimo, palpabile, il sollievo che prova Francesco nel suo corpo di donna. Ed è altrettanto chiaro il sentimento di disagio che provava nel corpo maschile.
Davvero una storia molto, molto bella, quindi. Intensissima.