Il marionettista della camera 613
di A i l a

23/06/15, ore 11:19

Aila, ciao!!!
Quanto tempo! <3
Sono imperdonabile, una vera ritardataria!
Riguardo questo capitolo posso solo dire che è fantastico, come sempre.
La descrizione del laboratorio dove Sasori crea le proprie marionette di addice molto alla sua figura misteriosa e imperturbabile.
Davvero, è incredibile come tu sia riuscita a mantenere il personaggio anche in un'ambientazione differente dall'universo di Naruto.
Brava, proprio proprio brava! <3
Kiss kiss,

Cayley

P.s. Ottima scelta della canzone, anche a me i Queen piacciono tantissimo *-*
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 11:20 am)

21/06/15, ore 22:40

E' incredibile come riesci a rendere l'interiorità di Sasori in modo così autentico anche attraverso un AU.
Perché Sasori è questo: un uomo che ha perso tutto per donarlo alla sua arte, le sue emozioni, la sua morale, persino il suo stesso corpo.
Mi piace un sacco come lo descrivi!

Kiki

07/06/15, ore 19:20

UAO.
Questo è ciò che ho pensato mentre leggevo la descrizione del laboratorio di Sasori: quegli arti da assemblare, quei progetti, quelle marionette a cui manca solo la parola... Tutto questo mi ha ricordato tanto lo studio del dr. Frankenstein - e anche la camera oscura per lo sviluppo fotografico (anche se la luce della lampadina, chiaramente, qui non è rossa).
Hai veramente dimostrato grandi abilità, brava!
Questo passaggio mi ha colpita molto:

Su una mensola, inoltre, si trovava una piantina appassita. Alla sua vista, veniva spontaneo chiedersi se Sasori non strappasse la vita a coloro che avevano il privilegio di possederne una, per infonderla nelle sue opere.

Credo che sia il pensiero inespresso che ogni lettore di Naruto abbia avuto nel momento in cui ha conosciuto a fondo Sasori. Un ragazzo così solo sente il bisogno di compagnia, ovviamente, e gliene serve di eterna: ecco come nasce la sua concezione di arte, forse. Le marionette sono imperiture, non cambiano, e paiono vagamente umane: quale miglior amico di loro, per uno come lui?
Ti rinnovo i complimenti per questa bellissima raccolta! Hai reso splendidamente un personaggio tanto delicato, di cui si legge sempre troppo poco (e davvero in pochi casi in maniera tanto piacevole).
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione, ♥

Ophelia
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 07:22 pm)

03/04/15, ore 18:29

Ciao Aila, da quanto tempo! :)
Sono veramente contenta di poter leggere il secondo capitolo di questa storia, mi piace da impazzire. La narrazione evoca davvero un senso di inquietudine, di mistero e pacatezza. Insomma, il testo stesso è il protagonista, Sasori.
La semplicità del tutto, la tranquillità con cui inizia a scoprirsi la vita del marionettista che altro non è che un ragazzo amante dell'arte il cui unico desiderio consiste nel poter morire tra le braccia delle sue opere. le sue opere immortali ed eterne. Le opere che vorrebbe rendere famose per osservare lo stupore delle persone, l'apprezzamento dei critici, la devozione e l'invidia degli altri mediocri artisti. Le opere che vuole tenere nascoste per una gelosia giustificata, per proteggerle dall'usura e dal tempo.
Una vita normale, un semplice ragazzo impegnato a realizzare un sogno dopo aver lavorato, immerso nei libri, preoccupato per rette o bollette. Un artista che emerge nella sua solitudine.
Le bambole inanimate ai loro occhi, vive nei suoi, miti.
Niente è impenetrabile come il mondo di un artista, no?

Devo dire che non avrei mai associato Sasori a "Bohemian Rhapsody", però devo dire che l'insieme per me può funzionare. Pensando a quell'ultima canzone mi viene da pensare ai complessi, hai problemi e ai traumi che lo hanno colpito durante la sua vita, nel momento della morte, sia della prima che nella seconda.
Mi hai dato una nuova ispirazione, un motivo in più per studiare il marionettista e una nuova chiave di lettura per svelare tutti i segreti della sua personalità.
Grazie per questi spunti e per questo secondo capitolo!
Un abbraccio,

Cherry

25/02/15, ore 23:30

Sono arrivata un po' in ritardo, ma ci sono, eh!
Ho letto questo due capitoli volando, incantata dalla descrizione di questo Sasori così impressionante e interessante: mi hai fatta tua! Il protagonista ha quel non so che di trascendentale, di immenso e infinito che mi tocca profondamente, sembra quasi la perfetta sceneggiatura di un film!
Trovo che tu riesca perfettamente a immedesimarti nel marionettista e ti ammiro per questo perché ammetto che io non ne sono capace.
Una parola la voglio spendere pure sul titolo perché, dal momento che io non sono brava nemmeno in questo campo, la tua scelta mi ha sorpresa positivamente, è molto originale e in poche parole hai descritto una trama infinita e indelebile, celando e mostrando i tratti di questa vicenda che andrai a narrarci.
Complimenti, complimenti davvero!

Un abbraccio forte forte (ps: ottima scelta della canzone!)

24/02/15, ore 22:13

Sis!!! :D
Che bello, hai pubblicato il secondo capitolo!
Devo dire che questo mi è piaciuto quasi più dell'altro, incredibile! Ti ho già detto che mi piace un sacco come descrivi Sasori?? Te lo ridico comunque!
Diciamo che è "il Sasori" che mi immagino io; non saprei ben spiegarti... Insomma, lo vedo un po' malinconico, ma in fondo gli basta la sua arte per vivere felice (uh, basta poco per farlo felice! xD).
Boh, schizzi mentali miei, pardon! X'D

E poi, boh, mi pareva di aver notato erroruccio di battitura (accidenti a te che pubblichi prima che io riesca a betare! :P)... aspetta un attimo che vado a rivedere...
 Ah sì, ma è proprio una cavolata: "...mentre sul soffino..." credo volessi scrivere "soffitto" :3 Altro non ho trovato.

Complimentissimi(?) ancora! Mi raccomando, voglio leggere presto il terzo capitolo :D o ti mando Hidan a casa :3 (anzi no, che sei capace di legarlo come un salame e spedirlo a Hinata per farla allontanare da Naruto XD Poor Hidan).

Ora devo andare, ci sentiamo sis! <3
kissssssssssssssssss

24/02/15, ore 21:46

I Queen sono un'ottima fonte d'ispirazione~
Ma ciao!
Non potevo non passare da te a recensire, anche perché questa è ancora una delle storie che più mi attira nel fandom xD
Ma parliamo del capitolo della fic: per quanto corto mi è piaciuto.
Credo che vedere la visione della vita di Sasori associata alle sue bamboline, dalle quali è legato indissolubilmente sia qualcosa di davvero interessante (inquietudine a parte)
Purtroppo devo scappare subito!
Un abbraccio,
Angie 96